MecKBoard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,238
- Punteggio
- 75
Ciao a tutti sto cercando qualche consiglio, dato che non riesco a venirne a capo da solo...
Essenzialmente il notebook lo uso per:
- navigazione
- scrittura
- qualche editing video (1080p da action cam) / è possibile editare video tipo con Sony vegas con queste nuove schede integrate, tipo intel graphic HD620? Perchè qualche video l'ho editato con il mio Pavilion dv6 di 6 anni fa, che ha un chip integrato e una HD5430 dedicata tipo.
- qualche partita a starcraft anche a bassa qualità
Le caratteristiche principali che cerco sono:
- leggero, portatile, stile ultrabook
- batteria
- che posso aggiungerci un SSD. Ho visto che di norma gli ultrabook già li montano, ma questo fa lievitare il prezzo, quindi eventualmente se c`è un HDD, sono in grado di metterci un SSD. O magari che monta già un m2 upgradabile con un formato maggiore in futuro. Non ho bisogno di grossi storage, sono anni che non vado sopra i 200 GB.
- almeno un i5, non voglio che si inceppi dopo poco
- tastiera con layout US o UK se possibile
Tutto il resto non mi interessa molto...
Le opzioni:
- dell xps 13-15 = troppo fuori budget, anche se mi piacerebbero assai assai :D
- lenovo ultrabook = Fuori budget
- Asus ci rientriamo, ma ci sono 1000 modelli e non so bene quale scegliere
- hp spectre = fuori budget
- boh??? sparate pure
Essenzialmente mi serve una macchina che mi possa durare anni, che posso portarmi dietro senza bisogno di un carretto come con l'attuale HP pavilion, che non debba stare ogni 2 minuti a ricaricarla, che abbia un buon sistema di ventilazione (odio se mi scalda a morte dopo poco) e che nonostante la userò per il 90% come un tablet, mi permetta di farmi qualche partitina ogni tanto e editare qualche video per youtube da 4-5 minuti.
Il budget è più o meno quello, se devo sforare di qualcosa perchè ne vale la pena non è un problema, ma ovviamente se risparmio è meglio.
Grazie a chi mi aiuterà :D
Essenzialmente il notebook lo uso per:
- navigazione
- scrittura
- qualche editing video (1080p da action cam) / è possibile editare video tipo con Sony vegas con queste nuove schede integrate, tipo intel graphic HD620? Perchè qualche video l'ho editato con il mio Pavilion dv6 di 6 anni fa, che ha un chip integrato e una HD5430 dedicata tipo.
- qualche partita a starcraft anche a bassa qualità
Le caratteristiche principali che cerco sono:
- leggero, portatile, stile ultrabook
- batteria
- che posso aggiungerci un SSD. Ho visto che di norma gli ultrabook già li montano, ma questo fa lievitare il prezzo, quindi eventualmente se c`è un HDD, sono in grado di metterci un SSD. O magari che monta già un m2 upgradabile con un formato maggiore in futuro. Non ho bisogno di grossi storage, sono anni che non vado sopra i 200 GB.
- almeno un i5, non voglio che si inceppi dopo poco
- tastiera con layout US o UK se possibile
Tutto il resto non mi interessa molto...
Le opzioni:
- dell xps 13-15 = troppo fuori budget, anche se mi piacerebbero assai assai :D
- lenovo ultrabook = Fuori budget
- Asus ci rientriamo, ma ci sono 1000 modelli e non so bene quale scegliere
- hp spectre = fuori budget
- boh??? sparate pure
Essenzialmente mi serve una macchina che mi possa durare anni, che posso portarmi dietro senza bisogno di un carretto come con l'attuale HP pavilion, che non debba stare ogni 2 minuti a ricaricarla, che abbia un buon sistema di ventilazione (odio se mi scalda a morte dopo poco) e che nonostante la userò per il 90% come un tablet, mi permetta di farmi qualche partitina ogni tanto e editare qualche video per youtube da 4-5 minuti.
Il budget è più o meno quello, se devo sforare di qualcosa perchè ne vale la pena non è un problema, ma ovviamente se risparmio è meglio.
Grazie a chi mi aiuterà :D