Scusa ma dove l'hai visto questo link? Così ci vado e provo...
Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Poi vi aggiorno. Cmq grazie a tutti x l'aiuto che mi state dando!!! Speriamo di venirne a capo! Installo e vi dico!!

allora visto che hai dimestichezza con windows, ti direi intanto di provare a rimettere windows 8.1 tenerlo per un po, fare tutti gli aggiornamenti e vedere se si presenta il problema.Ok, scaricato tutto lo scaricabile, aggiornato anche il BIOS. Ora devo reinstallare Windows? Se mi dite come fare provo con un altro sistema operativo... però ripeto...appena aggiornato win8 a win10 filava tutto liscio! Poi ha iniziato a dare problemi, l'indiziato principale era l'hard disk anche perché io lasciavo spesso e a lungo il PC in ibernazione (e mi hanno detto che così si rovina l'hard disk), così ho cambiato hdd con SSD nuovo, già che c'ero ho aggiunto un po di RAM portandola da 4gb a 8gb, scaricato dal sito Microsoft l'immagine di win10 e installato il tutto seguendo il video tutorial di Tom's hardware. Da lì ho iniziato a seguire i vostri consigli e suggerimenti scaricato programmi e driver, ma x il resto il PC è intonso...ditemi voi, brancolo nel buio
esatto stesso procedimentoOk, provo con Windows 8. La procedura è identica a quella per Windows 10? Vado sul sito Microsoft, scarico l'immagine su una chiavetta e procedo bello stesso identico modo? Perché io nn ho il cd, Windows 8 era già caricato sul PC quando l'ho comprato...
Metti Windows 10 Anniversary Update, è molto più stabile e diversi bug sono stati fixati :asd:
quindi a quanto pare era solo un problema software, a questo punto come ha detto anche il buon @Liupen puoi provare a scaricare windows 10 anniversary update facendo un'installazione PULITA non aggiornare, formatta tutto da zero, installa i driver e vedi se il problema compare o no.eccomi qui! scusate ma solo nel weekend sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo per fare la procedura.
allora....che dire, forse ci siamo riusciti!! ho installato quello schifo di windows 8.1 (lo odio) e sembra non dare problemi!
oddio.....in realtà non ricordo se con windows 10 avevo scelto la installazione di windows personalizzata, o se avevo selezionato aggiorna, cmq una volta finito il processo mi sfarfellava un po lo schermo...si spegneva e riaccedeva e poi è comparsa una finestra con scritto "sono stati apportate delle modifiche hardware, è necessario riavviare il sistema"...in quel momento ho pensato "ecco ci risiamo"
riavviando ècomparsa una schermata che mi faceva scegliere con quale sistema operativo iniziare tra win8 e tdc-sdv (file)!? se non avessi selezionato nulla in 30secondi sarebbe partito win8. ho cercato su internet col cellulare e ho trovato come eliminare questa schermata all'avvio su un forum di hp (praticamente dal promt dei comandi, msconfig, sulla scheda boot si elimina tdc-sdv(file), si riavvia e non compare piu quella schermata. Se non ho capito male è una specie di reset di fabbrica (sul sito dove ho trovato le istruzioni c'è scritto: <<that is the failed factory reset operation>>.
dato che mi compariva anche con win10, secondo voi poteva essere questo che mi impediva di essere fluido e senza scatti?
cmq per ora va tutto bene, mi dispiace solo non avere win10 e avere sta ciofeca di win8, però vabbe.....