PROBLEMA Notebook Inutilizzabile! Troppo Lento E A Scatti! Help!!!!!!!

Pubblicità
Visualizza allegato 225085
Questo è il resoconto di speccy....49°

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
a questo punto possiamo escludere un problema hardware visto che la salute dell'ssd è buona e le temperature sono buone sia per l'ssd sia per l'apu.
i driver video sono installati quelli di amd oppure viene usato il driver generico di windows? perchè i video lenti potrebbero essere a questo punto un problema di driver.
potresti provare anche ad installare driver booster, gli fai fare una scansione così aggiorni tutti i driver e installi eventuali driver mancanti.
poi non so se magari l'ssd ha un aggiornamento del firmware che necessita di essere fatto.
intanto fai la prova con driver booster

Eh però devi guidarmi qui.....posso dirti quello che ho fatto io; una volta installato Windows 10, tramite Windows update ho scaricato un sacco di cose, tra cui anche driver, ma non saprei dirti se sono di Windows o specifici....se mi dici come verificarlo o come scaricare quelli booster io eseguo

Prova a fare questo... a volte dei piccoli problemi di conflitto o azioni di background vengono risolti:

1. Disattiva il tuo antivirus esterno (se ne usi uno e tienilo disattivato ad ogni ri-avvio del OS che farai)
  2. Nelle proprietà della partizione C hai Pulizia disco, una volta cliccato ti compare anche "pulizia file di sistema" (puoi usare cortana direttamente per trovare il comando) clicca ed esegui
  3. Scarica CCleaner http://filehippo.com/download_ccleaner/download/bf2ea5f27ef46301699dfbaee72485a5/ e fai una pulizia anche delle cache
  4. Scarica e fai partire un ciclo (solo su C) di Malwarebyte http://filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/download/fd328691238027e29c42d30ac7ee71ac/ metti in quarantena tutto quello che eventualmente trova
  5. Tasto dx del mouse su start -> Esegui. Scrivi "msconfig" e vai nella scheda "servizi". Spuntare la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft (Non vanno toccati). Rimarranno solo i servizi "terzi". Disabilitarli togliendo la spunta, tutti tranne quelli dell'antivirus (nel dubbio chiedi)
  6. Sempre li c'è la scheda Avvio. Aprila e disabilita tutti tranne l'antivirus.
  7. Riavvia il OS e ricordati di spegnere l'antivirus al riavvio
  8. Tasto dx del mouse su start -> Prompt dei Comandi (come amministratore). Nella finestra DOS che si apre scrivi "sfc /scannow"
upload_2016-12-10_9-46-6.webp dare invio e aspettare la fine del processo. Dovesse scrivere che qualcosa non è ok, stai pronto a prendere un'immagine. Scrivi "exit" e dare invio.
  1. Scarica e installa Wise Registry Cleaner Free Portable http://wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip Attenzione: Nel file potrebbe essere presente un'opzione per scaricare altro software, NON SELEZIONARE. Cliccare destro sul file WiseRegCleaner.exe e scegliere "Esegui come amministratore". Cliccare su Settings , impostare la lingua su Italiano e dare ok (opzionale). Cliccare su Scansione e poi su Pulizia. Eseguire l'operazione solo una volta, chiudere Wise Registry Cleaner e riavviare.
  2. Eliminare tutto il contenuto delle cartelle : C:\Windows\Prefetch
    lasciando presente solamente il file layout.ini (file nascosto) che non va rimosso.
    C:\Windows\Temp
  3. Fare qualche riavvio a distanza di 10 minuti uno dall'altro (in questo caso non spegnere più l'antivirus)
  4. Ora è da provare

Fatto tutto.malware nn ha trovato nulla. Neanche scannow. X il resto fatto tutto, ma continua il problema. Ho fatto 6 riavvi alla fine ma niente... Altre idee?! Possibile che nn riesca a capire cos'è? Magari poi nn so può risolvere, ma almeno capire cosa nn va....sta diventando una questione di principio...

Ciao liupen,
Allora cliccando sul tuo link mi dice download incompleto, quindi sullo stesso sito ho fatto l'auto detect e ho scaricato quello che mi ha fatto scaricare, che è diverso da quello che mi hai indicato tu però...in quello che ho scaricato io c'era la parola Crimson... possibile?...io spero sia quello giusto!! cmq ho fatto, riavviato ma niente.
Ho notato però di avere una cartella radeon setting che c'era già prima...cliccando sopra nn mi si apre nulla....nn riusciamo ad approfondire queste verifiche sulla scheda grafica?

Ciao liupen,
Allora cliccando sul tuo link mi dice download incompleto, quindi sullo stesso sito ho fatto l'auto detect e ho scaricato quello che mi ha fatto scaricare, che è diverso da quello che mi hai indicato tu però...in quello che ho scaricato io c'era la parola Crimson... possibile?...io spero sia quello giusto!! cmq ho fatto, riavviato ma niente.
Ho notato però di avere una cartella radeon setting che c'era già prima...cliccando sopra nn mi si apre nulla....nn riusciamo ad approfondire queste verifiche sulla scheda grafica?

la cartella probabilmente è solo per contenere profili personalizzati per i giochi, dove l'hai vista la cartella?? comunque nulla di anormale.
a questo punto se il problema persiste secondo me l'unica cosa che resta da fare è reinstallare da zero con un'installazione pulita, oppure al massimo provare un altro sistema operativo, così se in altri sistemi operativi il problema non si presente è solo un problema di windows 10, altrimenti è un problema hardware

La cartella (forse nn è una cartella) l'ho vista nel menu di Windows...se ci clicco appare una icona in basso a destra (ovviamente con tempi biblici visto che si inchioda sempre) se clicco sull'icona col destro si apre un menu a tendina, ma cliccando su qualsiasi voce nn succede nulla. Reinstallare da zero è quello che ho fatto...i problemi li avevo anche prima, ora ho reinstallato tutto e continuano ad esserci. Un altro sistema operativo, ok, se mi dite come fare posso anche provare, però poi io vorrei utilizzare Windows...cmq faccio tutto quello che mi dite, basta venirne a capo... dev'essere qualcosa e vorrei scoprirlo!!

Ho guardato il link del modello del tuo notebook e ci sono un mucchio di driver non vecchi da aggiornare (sata, mouse-tastiera, bios)...io ci proverei..uno a uno, facendo una prova se qualcuno risolve... tanto per tentare, ovviamente se non è una questione software ma hardware, il problema persisterà.
Un altro tentativo (ma giusto perdendo tempo da testardi :a50:) sarebbe quello di installare un sistema operativo più vecchio...giusto per capire se è questione di incompatibilità Windows 10.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro