Notebook in grado di supportare 2 monitor esterni

ldetomi

Utente Attivo
104
1
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
PSU
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 8 Enterprise
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un nuovo notebook (eventualmente anche un 2 in 1, tipo Surface Book 2), ma avrei alcune domande accessorie:
  1. Esistono notebook in grado di supportare 2 monitor esterni?
  2. Se esistono, quale è la risoluzione massima di tali schermi? per caso solo Full HD o magari anche 2 schermi 4K? (da intendere che l'uso sarebbe tipicamente lavorativo e piccolo svago, non videogiochi impegnativi)
  3. Tale supporto sarebbe nativo, oppure richiederebbe docking station dedicate?
  4. Infine, il non plus ultra sarebbe ovviamente poter gestire i 2 schermi senza escludere quello integrato (non fondamentale ma interessante)
Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si certo, tutti i notebook ormai possono gestire 2+ schermi
 

ldetomi

Utente Attivo
104
1
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
PSU
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 8 Enterprise
Si certo, tutti i notebook ormai possono gestire 2+ schermi
Sì beh... ma come? hanno 2 porte hdmi? richiedono docking station? quale risoluzione massima per i 2 schermi?

perdonami ma... non mi pare così evidente il supporto a più di uno schermo esterno...
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un nuovo notebook (eventualmente anche un 2 in 1, tipo Surface Book 2), ma avrei alcune domande accessorie:
  1. Esistono notebook in grado di supportare 2 monitor esterni?
  2. Se esistono, quale è la risoluzione massima di tali schermi? per caso solo Full HD o magari anche 2 schermi 4K? (da intendere che l'uso sarebbe tipicamente lavorativo e piccolo svago, non videogiochi impegnativi)
  3. Tale supporto sarebbe nativo, oppure richiederebbe docking station dedicate?
  4. Infine, il non plus ultra sarebbe ovviamente poter gestire i 2 schermi senza escludere quello integrato (non fondamentale ma interessante)
Grazie

1) certo, solitamente hanno un'uscita hdmi; alcuni anche una displayport (e saresti già a 2)
in più esistono una moltitudine di adattatori per connettere monitor sfruttando usb, thunderbolt..
con questo affare qui non avresti manco i cavi tra i piedi: https://www.microsoft.com/accessories/it-it/products/adapters/wireless-display-adapter-2/p3q-00012
2) credo che dipenda anche dalla scheda grafica del pc, ma credo che 2 monitor in più con risoluzione full hd siano a portata di tutti i pc. 4k non saprei
3-4) windows 10 gestisce bene il multimonitor: puoi renderli indipendenti, estendendo il desktop per intenderci, duplicare cosa vedi nel monitor principale.. ecc ecc.. c'è una scorciatoia da tastiera

ti serve quindi scegliere il dispositivo per poter verificare quanti monitor regge al massimo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ldetomi

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili