Notebook in grado di supportare 2 monitor esterni

ldetomi

Utente Attivo
79
1
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
Hard Disk
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Scheda Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
Alimentatore
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
Sistema Operativo
Windows 8 Enterprise
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un nuovo notebook (eventualmente anche un 2 in 1, tipo Surface Book 2), ma avrei alcune domande accessorie:
  1. Esistono notebook in grado di supportare 2 monitor esterni?
  2. Se esistono, quale è la risoluzione massima di tali schermi? per caso solo Full HD o magari anche 2 schermi 4K? (da intendere che l'uso sarebbe tipicamente lavorativo e piccolo svago, non videogiochi impegnativi)
  3. Tale supporto sarebbe nativo, oppure richiederebbe docking station dedicate?
  4. Infine, il non plus ultra sarebbe ovviamente poter gestire i 2 schermi senza escludere quello integrato (non fondamentale ma interessante)
Grazie

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
37,073
10,305
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Si certo, tutti i notebook ormai possono gestire 2+ schermi

ldetomi

Utente Attivo
79
1
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
Hard Disk
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Scheda Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
Alimentatore
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
Sistema Operativo
Windows 8 Enterprise
Si certo, tutti i notebook ormai possono gestire 2+ schermi
Sì beh... ma come? hanno 2 porte hdmi? richiedono docking station? quale risoluzione massima per i 2 schermi?

perdonami ma... non mi pare così evidente il supporto a più di uno schermo esterno...

Albo89

Utente Èlite
3,403
1,154
Hardware Utente
CPU
i7 8750h
Hard Disk
256GB ssd + 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
Scheda Video
GTX 1060 6GB
Ciao a tutti,
Vorrei comprare un nuovo notebook (eventualmente anche un 2 in 1, tipo Surface Book 2), ma avrei alcune domande accessorie:
  1. Esistono notebook in grado di supportare 2 monitor esterni?
  2. Se esistono, quale è la risoluzione massima di tali schermi? per caso solo Full HD o magari anche 2 schermi 4K? (da intendere che l'uso sarebbe tipicamente lavorativo e piccolo svago, non videogiochi impegnativi)
  3. Tale supporto sarebbe nativo, oppure richiederebbe docking station dedicate?
  4. Infine, il non plus ultra sarebbe ovviamente poter gestire i 2 schermi senza escludere quello integrato (non fondamentale ma interessante)
Grazie
1) certo, solitamente hanno un'uscita hdmi; alcuni anche una displayport (e saresti già a 2)
in più esistono una moltitudine di adattatori per connettere monitor sfruttando usb, thunderbolt..
con questo affare qui non avresti manco i cavi tra i piedi: https://www.microsoft.com/accessories/it-it/products/adapters/wireless-display-adapter-2/p3q-00012
2) credo che dipenda anche dalla scheda grafica del pc, ma credo che 2 monitor in più con risoluzione full hd siano a portata di tutti i pc. 4k non saprei
3-4) windows 10 gestisce bene il multimonitor: puoi renderli indipendenti, estendendo il desktop per intenderci, duplicare cosa vedi nel monitor principale.. ecc ecc.. c'è una scorciatoia da tastiera

ti serve quindi scegliere il dispositivo per poter verificare quanti monitor regge al massimo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ldetomi

Entra

oppure Accedi utilizzando