Notebook Hp - 15-ba032nl Che Ne Pensate?

Pubblicità
Ultime domande, poi entro qualche ora lo compro.
In passato con gli acer ho avuto problemi di surriscaldamento, sono migliorati da questo punto? quante ore ci passate al pc e cosa ci fate? Dovrei installarci Ubuntu, non avrò nessun problema con la scheda di rete?

Per quanto riguarda l'SSD, devo sostituirlo all'HDD interno? 250gb bastano? Quale mi consigliate di prendere tra le varie marche?

In passato con gli acer ho avuto problemi di surriscaldamento, sono migliorati da questo punto? quante ore ci passate al pc e cosa ci fate? Dovrei installarci Ubuntu, non avrò nessun problema con la scheda di rete?

Per quanto riguarda l'SSD, devo sostituirlo all'HDD interno? 250gb bastano? Quale mi consigliate di prendere tra le varie marche?
No no vai tranquillo con le temperature, mentre per l'ssd devi saperlo tu se si ti basta o no, ma secondo me non ha senso spendere molto soldi per un ssd da 512gb
Tutto ok: era un problema di driver, ho trovato la soluzione proprio tra le pagine di questo sito:

http://www.tomshardware.co.uk/faq/id-3128602/fix-windows-error-kmode-exception-handled.html

grazie per la cortese risposta! :-)

Immaginavo
Di nulla

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Per l'hd non saprei. Riguardo l'uso: prevalentemente per photoshop e montaggio video leggero in full hd. Per leggere intendo che ci faccio dei video di 20 minuti/mezz'ora. Il pc non si surriscalda affatto,per quello che ci faccio va una bomba, tanto da non farmi rimpiangere il vecchio mac che avevo. Ci lavoro un 5,6 ore al giorno e riesco anche a utilizzare più programmi (skype, vlc, photoshop) mentre il pc mi elebora i video. Non sono affatto un esperto ma mi sembra che vada benissimo,almeno per le mie esigenze. Ciao

Ciao ragazzi,

giusto per riprendere la discussione, ho comprato il pc qualche mese fa, lo sto usando pochissimo, quel poco che lo uso mi trovo bene.

Tuttavia da ieri la ventola fa rumore, se gli do qualche colpettino finisce, quindi è qualcosa di meccanico.

A voi è capitato?

Come mi rode portarlo in assistenza!

Questa la risposta data a noctis:

"Allora premetto che lo uso poco (sono sempre in ufficio) tipo una media di 2 ore al giorno.

Il disco qualche volta mi è andato al 100% ma non ho riscontrato problemi di velocità.
Con la batteria riesco tranquillamente a coprirci quasi 2 ore di utilizzo (forse anche qualcosa in più),

Per dirla tutta lo ho già spedito 1 volta in garanzia per un problema alla ventola che era rumorosa (penso sia stata sostituita). Però l'assistenza è stata molto competente, mi hanno fatto fare un paio di prove dopo di che lo ho portato ad un centro di ritiro vicino casa, tempo 10 giorni ed il pc stava a casa aggiustato (dopo di ciò ho comprato la garanzia 3 anni fino al 2020 che era in offerta a 50 euro, ma almeno sto super tranquillo).

In sostanza è un pc che consiglio"

Si può sostituire L'hard disk con un ssd ? Da dove vedo il modello di ssd da compare? Scusate ma non ci capisco molto di queste cose :/

Rispolvero il post solo per informarvi che ho sostituito l'HDD con l'SSD che già avevo (Samsung 750 evo 250 GB). Per scelta ho rifatto l'installazione pulita di windows 10 x64 (MBR e non GPT per togliermi il UEFI - ostacola non poco molte distribuzioni linux), subito attivata digitalmente, e devo dire che ora è una scheggia, sia nel boot (11 sec reali dall'accensione) che nel normale utilizzo. Tutto si apre.....subito! Non pratico gaming ma utilizzo molto virtualbox (installato secondo SSD con Caddy) e sperimento programmazione in linux. Ottimo per tali utilizzi. Spettacolare anche nell'uso ufficio o per i streaming. Molto buono anche per l'elaborazione foto e video (che preferibilmente faccio in linux) . Per chi interessa Il lettore DVD ha una porta SATA I (per cui ho speso meno di 50 euro per il secondo SSD - durerà poco ma l'HDD aveva valori di lettura parecchio inferiori).
La batteria dura 5 ore e mezza di continua navigazione. E merito degli SSD? Non penso: più che altro ho riconfigurato tutte le voci dell'opzione del risparmio energetico e limitato alla sola email i programmi in background. Tolti anche alcuni servizi automatici (update vari, segnalazioni errori, groove office, posizione,......) NB: attivando il rapid mode del Magician (sorta di ramdisk per la cache by Samsung) il PC dura anche un'ora in meno, peraltro senza benefici di utilizzo percepibili - fa solamente lavorare di più la ram e la CPU ma non da più velocita o fluidità nel normale utilizzo. Non che ce ne sia bisogno per altro.

PS: l'installazione pulita ha comunque richiesto l'installazione del driver SD dal sito HP: altrimenti non avrete a disposizione la rimozione sicura. Preferibile anche il driver proprietario HP delle schede video - il driver AMD consuma di più (non chiedetemi il perchè) e crea problemi in caso impostiate l'home video al posto della predefinita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro