DOMANDA NOTEBOOK GAMING confusione totale

Pubblicità

bastard8866

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buona sera a tutti, e da un po' che cerco in giro googleggiando un notebook gaming che possa fare al caso mio, ma più cerco più e più mi confondo, di post ce ne sono a bizzeffe, volevo evitare di aprire una nuova discussione ma veramente inizio ad essere troppo confuso :oogle:.
Inizio col dire che il mio budget è dai 1000 ai 1300 , prediligo gli FPS e GDR, dimensioni del monitor non meno di 15'.... sono un po' vago lo sò. vorrei che avesse un buon raffreddamento anche se mediamente non gioco molto 2/3 ore al giorno (non consecutive).
Leggendo ho visto varie possibilità solo che appunto non riesco bene a capire quale possa essere una soluzione giusta per me .
Escluderei Alienware dato che da quanto sento si paga un sacco il nome. ho sentito parlare molto bene del Lenovo y580 credo che abbia un buon rapporto qualità prezzo . Poi ho dato un occhiata ai vari ASUS della ROG e alla razerblade ma mi sembrano carucci. Ho visto che molti consigliano la SAntech o DELL ma non so perchè non mi convincono. Infine arriviamo alla MSI che mi pare faccia dei gran bei notebook e sulla quale sarei orientato ora , ma come ho già detto ho le idee confuse e non so bene cosa fare ... Se avete qualche consiglio o informazionee utile vi prego ditemela :(

potresti vedere il chronos 7 della samsung ( o come è stato ora rinominato ATIV BOOK 8) , non è pensato proprio per giocare ma ha una 8870m che equivale ad una 670m e riesci a giocare senza problemi in full HD con la maggior parte dei giochi, per fare 2/3 ore anche di fila al giorno non ha nessun problema di raffreddamento da come hanno detto, certo se inizi a giocare senza mai fermarti per 3 ore e più allora inizia a riscaldasi ovviamente...

certo se inizi a giocare senza mai fermarti per 3 ore e più allora inizia a riscaldasi ovviamente...
se si disattiva il turbo della cpu non ci sono problemi nemmeno dopo un numero X di ore, infatti la temperatura massima si raggiunge dopo alcuni minuti, e rimane stabile, che siano 1 o 3 o + ore la temperatura non cambia se il turbo cpu è disattivato
il turbo boost della cpu è perfettamente inutile nei giochi e togliendolo non si perdono fps e si risparmiano diversi gradi e watt

se si disattiva il turbo della cpu non ci sono problemi nemmeno dopo un numero X di ore, infatti la temperatura massima si raggiunge dopo alcuni minuti, e rimane stabile, che siano 1 o 3 o + ore la temperatura non cambia se il turbo cpu è disattivato
il turbo boost della cpu è perfettamente inutile nei giochi e togliendolo non si perdono fps e si risparmiano diversi gradi e watt
ah non sapevo, allora potresti proprio prendere l'ativ... ha un ottimo raffreddamento da come dicono, poi è di alluminio, quindi dovrebbe dissipare meglio il calore rispetto alla plastica... se vuoi avere conferme , basta aspettare, tra qualche settimana mi arriva e faccio recensione..

ATIV ? questo mi è nuovo non sono molto pratico ... comunque ora stavo guardando questo

MSI GT70 2OC-059US Intel Haswell Quad Core i7-4700MQ (2.40GHz) Processor, 17.3" Full HD (1920 x 1080) Matte LED Display, 16GB (8GB x 2) DDR3 1600MHz Memory, 128GB mSATA SSD + 1TB Hard Drive, Blu-Ray Burner, NVIDIA GeForce GTX 770M 3GB GDDR5 Graphics Card, Microsoft Windows 8 Multi-language, Bigfoot Killer Gaming Network, Killer N1202 2x2 (a/b/g/n) Wireless Lan, Steel Series Gaming Backlit Keyboard, Headset AMP + Gold Flash jacks

a 1200€ ... secondo voi ne vale ?

ATIV ? questo mi è nuovo non sono molto pratico ... comunque ora stavo guardando questo

MSI GT70 2OC-059US Intel Haswell Quad Core i7-4700MQ (2.40GHz) Processor, 17.3" Full HD (1920 x 1080) Matte LED Display, 16GB (8GB x 2) DDR3 1600MHz Memory, 128GB mSATA SSD + 1TB Hard Drive, Blu-Ray Burner, NVIDIA GeForce GTX 770M 3GB GDDR5 Graphics Card, Microsoft Windows 8 Multi-language, Bigfoot Killer Gaming Network, Killer N1202 2x2 (a/b/g/n) Wireless Lan, Steel Series Gaming Backlit Keyboard, Headset AMP + Gold Flash jacks

O_O stai scherzando vero??? una GTX 770m msata, 16gb di ram a 1200???? ma è pochissimo
secondo me hai letto male il prezzo... viene in america 1500 dollari, che corrispondono a circa 1200 euro ... considera spedizioni, dogana, tempo che ci impiegherà ad entrare nei listini online in Italia...minimo il prezzo sarà di 1400 o più euro

Ultima modifica:

Altroché se ne vale! Prenditelo, ti avrei detto Santech o il Cronos ma a vedere questo.... va prenditelo che è meglio se è solo 1200€! Poi gli MSI mi piacciono. Ma è sul sito italiano?

Altroché se ne vale! Prenditelo, ti avrei detto Santech o il Cronos ma a vedere questo.... va prenditelo che è meglio se è solo 1200€! Poi gli MSI mi piacciono. Ma è sul sito italiano?
ho controllato, non c'è in Italia, e non si sà se arriverà, se arrivasse costerebbe forse sui 1500 euro, anche più, in Italia i prezzi sono Gonfiatissimi

bhe lo vendono a 1299$ pari a 1208€ . 200€ di spedizione mi sembrano eccessivi , adesso guardo se lo ordino quanto mi viene a costare in totale . ma anche se fosse 1400 li vale quindi ?! mi sembra di capire che è una buona macchina ... uff devo iniziare a riaggiornarmi un po' sono rimasto indietro XD

no io intendevo quando uscirà in Italia... non acquisterei mai un pc all'estero per moltissimo motivi:
1) costo spedizioni alte
2) tasse doganali altissime, in parole povere per acquisti di una certa somma ti fanno pagare tutte e 21% d'IVA
3) non si sa quando arriva, come arrivi, da dove arrivi
4) Garanzia :nessuna, se si rompe non ci puoi fare nulla, qualsiasi difetto di fabbrica che sia grave o non te lo tieni così, a meno che non hai garanzia mondiale e decidi di spedirlo alla fabbrica a tue spese non si sa dove nel mondo...
5) tastiera non Italiana
Perciò i portatili li prendo sempre in italia, sempre Italiani. Anche perchè fin ora tutti i portatili che ho acqistato erano difettati di fabbrica e spediti in dietro e me ne hanno dato altri nuovi

quindi sono fregato hahahaha in italia gli unici notebook che ho visto costavano troppo ! bhe se io trovassi un sito che me lo fa a quel prezzo in unione europea la situazione cambia.

quindi sono fregato hahahaha in italia gli unici notebook che ho visto costavano troppo ! bhe se io trovassi un sito che me lo fa a quel prezzo in unione europea la situazione cambia.
:sisi: si in unione europea penso sia diverso, ma anche li i prezzi sono alti, più o meno come in italia, lo so per esperienza del chronos 7... uscito in america prezzo: 1300 dollari, in Italia: 1299 euro; germania e co : idem sui 1299 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro