Notebook Gaming 800 euro

Pubblicità
capito Seguirò il tuo consiglio
Ma un 16 GB di ram con un budget di 800 euro non lo trovo

Quello che ti ho linkato io proprio non ti piace? :rolleyes:
16gb di ram, i7 7700hq e gtx 1050 4gb, ssd e hhd... come componenti è più che sufficiente per quello che ti serve

6639A43E-4070-416F-98BC-DF933C377043.webp

Ultima modifica:
Scusa le mie domande io non sono molto esperto sul campo Che cos'è la vram

E' un termine improprio (più precisamente oggi si parla di GDDR) che indica la memoria "dedicata" alla scheda video, diversa da quella di sistema, che gestisce tutti i dati necessari per "colorare" i poligoni e aggiungere effetti ottici, come le ombre, alle immagini:
https://www.tomshw.it/hardware/storia-della-memoria-delle-schede-video/ :sisi:
La capacità minima deve essere di 2GB di tipo GDDR5 ma alcuni giochi moderni, soprattutto gli open world e quelli "moddati" pesantemente, ne possono richiedere anche più di 4GB (sempre GDDR5) ;)
Ciao :ok:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che cos'è nel computer il Mesh
Che cos'è nel computer il Mesh

I mesh sono i reticoli poligonali che servono a definire un oggetto nello spazio:
https://www.tomshw.it/hardware/nvidia-il-mesh-shading-mostrato-in-una-demo-che-ha-dellincredibile/ ;)

E' un termine improprio (più precisamente oggi si parla di GDDR) che indica la memoria "dedicata" alla scheda video, diversa da quella di sistema, che gestisce tutti i dati necessari per "colorare" i poligoni e aggiungere effetti ottici, come le ombre, alle immagini:
https://www.tomshw.it/hardware/storia-della-memoria-delle-schede-video/ :sisi:
La capacità minima deve essere di 2GB di tipo GDDR5 ma alcuni giochi moderni, soprattutto gli open world e quelli "moddati" pesantemente, ne possono richiedere anche più di 4GB (sempre GDDR5) ;)
Ciao :ok:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

I mesh sono i reticoli poligonali che servono a definire un oggetto nello spazio:
https://www.tomshw.it/hardware/nvidia-il-mesh-shading-mostrato-in-una-demo-che-ha-dellincredibile/ ;)
Usato - Condizioni accettabili
Il display presenta imperfezioni estetiche ma è utilizzabile. Imperfezione estetica di media entità sulla parte anteriore dell'oggetto (minore di 2,5 cm x 2,5 cm). Piccola (minore di 0,5 cm x 0,5 cm) imperfezione estetica sulla parte superiore dell'oggetto. Piccoli graffi sui lati del prodotto (fino a 1 cm). Imperfezione estetica di media entità sulla parte posteriore dell'oggetto (minore di 2,5 cm x 2,5 cm). Manuale mancante. L'articolo è nella sua confezione originale, ma la confezione è danneggiata. L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata.

ce da fidarsi

Il display presenta imperfezioni estetiche ma è utilizzabile. Imperfezione estetica di media entità sulla parte anteriore dell'oggetto (minore di 2,5 cm x 2,5 cm). Piccola (minore di 0,5 cm x 0,5 cm) imperfezione estetica sulla parte superiore dell'oggetto. Piccoli graffi sui lati del prodotto (fino a 1 cm). Imperfezione estetica di media entità sulla parte posteriore dell'oggetto (minore di 2,5 cm x 2,5 cm). Manuale mancante. L'articolo è nella sua confezione originale, ma la confezione è danneggiata. L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata.

ce da fidarsi

Guarda, onestamente a me non è ancora capitato di comprare da Amazon Warehouse, quindi non saprei dirti da esperienza diretta. So però per certo che hai 30 giorni per un eventuale reso nel caso tu non ritenga il prodotto soddisfacente. Detto questo considera che il prodotto essendo in Warehouse ha qualche difetto estetico (spesso sono poco percettibili) ma a fronte di un bel risparmio di soldi. Del manuale non penso sia un problema (ormai è tutto su internet, io rarissime volte leggo manuali cartacei ed ultimamente negli ultimi prodotti che ho preso i manuali erano 3/4 pagine e il resto rimandava sul sito). Di sicuro @Manuel Ferrari sa dirti qualche dettaglio in più sulla Warehouse, anche se nella sostanza i "rischi" al massimo dovrebbero essere estetici, Amazon dovrebbe garantire il corretto funzionamento del device (comunque appunto c'è sempre l'opzione di reso gratuito e 2 anni di garanzia Amazon).

PS: la confezione è danneggiata perché il prodotto è stato aperto quando è stato effettuato il reso. Inoltre, come scritto nel topic riguardante le offerte Amazon Warehouse, essendo questi prodotti derivanti da dei resi, non sono stati utilizzati per più di 30 giorni.

ce da fidarsi

A meno che non c'è scritto "come nuovo", lascia stare :sisi:

Lascia perdere quello usato visto che non è in condizioni come nuovo
Segui i i consigli di Robertob89 sui portatili ed eventualmente verifica anche sulla baia che entro oggi c'è un coupon del 10% con cod promogiu19
Molte volte i venditori presenti su amazon sono anche su eBay
Oppure aspetta il prime day del 15 luglio

Inviato da LYA-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

A questo punto allora se punti al nuovo ti consiglio di aspettare il Prime Day o qualche offerta lampo di pc che montino almeno una gtx1050 o 1050Ti (o superiore) e cpu a 45w (serie HQ o H), in quanto con quel budget, salvo buone offerte, è molto difficile trovarne.

A meno che non c'è scritto "come nuovo", lascia stare :sisi:

Assolutamente no, nel 95% dei casi, anche se è riportato "danni o cose simili" arriva un prodotto letteralmente nuovo e nel caso diverso reso e via, e ti parlo da persona esperta che sa come funziona e che ha acquistato centinaia di prodotti dal warehouse :ok:

Quelli segnalati non sono più disponibili ma ora c'è il NITRO 5 con l'i5-8300H e la 1050:
https://www.amazon.it/dp/B07QJY5SCP/?tag=tomsforum-21 :sisi:
A presto ;)

A quel prezzo sei sulla soglia del NI psicologico.
Con 200 euro in più ti porti a casa un processore più potente e una 1060 6gb che per un fullhd è ancora minimamente decente (su portatile).
Sul fisso è una gpu da evitare coma la peste.

Se davvero sei risicato con il budget, cioè 800 euro MASSIMO davvero, la scelta migliore è la Warehouse, stando attenti alle offerte.

PS: Io ho in vendita questo che è buono per il costo. il problema è che sfori il budget.
Ma difficilmente troverai qualcosa di simile a 950.

Con 200 euro in più ti porti a casa un processore più potente e una 1060 6gb che per un fullhd è ancora minimamente decente (su portatile).

Se davvero sei risicato con il budget, cioè 800 euro MASSIMO davvero, la scelta migliore è la Warehouse, stando attenti alle offerte.

PS: Io ho in vendita questo che è buono per il costo. il problema è che sfori il budget.

Sono rimasto entro il limite indicato dall'utente di 800€ :sisi:

buon notebook ma troppo caro per me

Pubblicità
Pubblicità