Notebook Gaming (500€ MAX 550€)

• Autore discussione Autore discussione Hunky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hunky

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao a tutti, da un po' di tempo sto cercando un notebook nuovo, valido, duraturo e rapido da utilizzare principalmente per editing video e gaming leggero, dato che uno ad alte prestazioni supererebbe il budget massimo. Cercando in giro mi sono fatto più o meno un'idea di quali siano i modelli più ricercati e migliori in rapporto a qualità/prezzo e ho subito optato per un Lenovo.
Approfondendo la mie ricerche ero più che convinto di prendermi un Lenovo Z50-70, ma purtroppo cercando su Amazon, eBay ed altri siti sono riuscito solo a scovarne alcuni intorno ai 600€ (ed è già troppo), ed altri con processore Core i3, RAM bassa, etc...

In conclusione mi ritrovo di nuovo al punto di partenza, perciò chiedo a voi più esperti di me di consigliarmi qualche PC (di qualsiasi marca) che possa soddisfare i miei bisogni, magari anche qualcuno in offerta.

Grazie in anticipo.
:)

Ciao a tutti, da un po' di tempo sto cercando un notebook nuovo, valido, duraturo e rapido da utilizzare principalmente per editing video e gaming leggero, dato che uno ad alte prestazioni supererebbe il budget massimo. Cercando in giro mi sono fatto più o meno un'idea di quali siano i modelli più ricercati e migliori in rapporto a qualità/prezzo e ho subito optato per un Lenovo.
Approfondendo la mie ricerche ero più che convinto di prendermi un Lenovo Z50-70, ma purtroppo cercando su Amazon, eBay ed altri siti sono riuscito solo a scovarne alcuni intorno ai 600€ (ed è già troppo), ed altri con processore Core i3, RAM bassa, etc...

In conclusione mi ritrovo di nuovo al punto di partenza, perciò chiedo a voi più esperti di me di consigliarmi qualche PC (di qualsiasi marca) che possa soddisfare i miei bisogni, magari anche qualcuno in offerta.

Grazie in anticipo.

Questo: Notebook AcerV3-572G-78U5 (NX.MNJET.035) - Core i7-5500U, 8GB, HD1TB, GT840M 2GB 15.6", W8.1
I7 5500u e GT 840m, 8gb di RAM. Non trovi di meglio per il tuo budget secondo me.

Grazie in anticipo.

Vero ciò che dice l'utente sopra!

Però per darti maggiore scelta posso consigliarti anche questa piattaforma "Full AMD" di Asus, ma penso che l'acer i 100€ in più li valga tutti, dato che il processore è decisamente superiore, la GPU è decisamente superiore (con l'Asus puoi fare il dual graphics tra dedicata ed integrata, ma non so se sarebbe comunque all'altezza), la batteria ha sicuramente una durata maggiore... ti consiglio vivamente l'acer, è sicuramente più longevo, ma se vuoi risparmiare qualcosa...
Notebook ASUS F550ZE-XX073H in offerta su Unieuro

Grazie mille ad entrambi per aver risposto, sono molto interessato all'Acer sopra citato e penso che lo acquisterò entro stasera siccome il negozio presto andrà in ferie fino a fine Agosto :sisi:

Carino l acer , pero occhio perche in giro dicono che non ha sportellino per poter cambiare ram o hdd , se puoi spendere qualcosina di piu io la week scorsa ho preso un Asus K550JD-XX003H su amazzone, la scheda grafica è leggermente inferiore ma la cpu spinge a 3,5 ghz ed ha 4 core fisici (una delle poche ) se vuoi farci un investimento aggiuntivo con altri 30 euro ci metti altri 4gb di ram cosi che arriva a 8 e con altri 100 metti un SSD da 250 gb che ti stravolge completamente le prestazioni.
Se non valuti di cambiare l hdd cmq l acer mi sembra valido.

Carino l acer , pero occhio perche in giro dicono che non ha sportellino per poter cambiare ram o hdd , se puoi spendere qualcosina di piu io la week scorsa ho preso un Asus K550JD-XX003H su amazzone, la scheda grafica è leggermente inferiore ma la cpu spinge a 3,5 ghz ed ha 4 core fisici (una delle poche ) se vuoi farci un investimento aggiuntivo con altri 30 euro ci metti altri 4gb di ram cosi che arriva a 8 e con altri 100 metti un SSD da 250 gb che ti stravolge completamente le prestazioni.
Se non valuti di cambiare l hdd cmq l acer mi sembra valido.

Sfora il budget massimo, e poi quello non è per niente un notebook da Gaming: monta una GT 820 se non sbaglio che è poco più di un integrata, giochi a nuovi titoli e ti sfido a prendere 30 fps... È un computer per diverso utilizzo. La 840 non è chissà che cosa, ma per il suo budget è il meglio. Il passò successivo sarebbe una 940 (anche se non vale la pena visto che costa di più e il miglioramento è marginale) e poi passare alle gtx che si trovano solo a partire da 650€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro