DOMANDA Notebook Gaming 1800€ max

ben92pro

Nuovo Utente
95
0
Comunque ho controllato, sul sito asus per ottenere lo sconto del 25% devo scegliere un pc non in promozione ed al momento c’è solo lo strix g513 con ryzen 7 ed rtx3060 che pagherei 1350€
A 1799€ posso prendere il legion 5pro con ryzen 7 ed rtx3070 ( ma con monitor qhd)
Quale dei due prendo???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Puoi prendere anche lo Zephyrus M16, ho controllato io, a 1730
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Comunque mercoledì/giovedì mi arriverà il legion 5pro da euronics con lo sconto di 200€ per la promozione in atto lo pagherei 1799. Posso decidere di non prenderlo e lasciarlo in negozio ma leggendo più recensione credo proprio che ho trovato il portatile per me (spero)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Tootus

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi! vorrei un parere da chi è più esperto.
Ho visto sul sito asus lo strix g513 con ryzen 9 5900HX ed rtx3060 che verrebbe circa 1350€ con il 25% di sconto di cui parlavate e mi è un po' partito l'impulso di prenderlo anche se non sono sicuro sia sensato cambiare il mio attuale.

Al momento possiedo questo rog strix g512 (i7-10870H + rtx2060) e mi chiedevo innanzitutto se convenga fare il cambio e se ci sarebbe effettivamente un salto di qualità in termini di CPU e GPU.
Ho preso il mio rog ad Ottobre 2020 per il black friday convinto non si trovasse niente di meglio per poi ricredermi leggendo proprio questo forum (non avevo nemmeno considerato di dare un occhiata ad amazn spagna per dire) e non è che mi trovi male eh, solo mi allettava l'idea di quello sconto e considerato che comunque potrei rivendere il mio attuale visto che è praticamente nuovo.

Contate che uso il notebook come desktop replacement, ci giochicchio e faccio editing grafico/talvolta video anche se ovviamente non ho problemi neanche con l'attuale in questo senso.

Secondo voi ne varrebbe la pena? (ps, non ho creato una discussione a parte visto che si parla sempre di notebook su quella fascia di prezzo, ma se servisse lo faccio!)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
Ciao ragazzi! vorrei un parere da chi è più esperto.
Ho visto sul sito asus lo strix g513 con ryzen 9 5900HX ed rtx3060 che verrebbe circa 1350€ con il 25% di sconto di cui parlavate e mi è un po' partito l'impulso di prenderlo anche se non sono sicuro sia sensato cambiare il mio attuale.

Al momento possiedo questo rog strix g512 (i7-10870H + rtx2060) e mi chiedevo innanzitutto se convenga fare il cambio e se ci sarebbe effettivamente un salto di qualità in termini di CPU e GPU.
Ho preso il mio rog ad Ottobre 2020 per il black friday convinto non si trovasse niente di meglio per poi ricredermi leggendo proprio questo forum (non avevo nemmeno considerato di dare un occhiata ad amazn spagna per dire) e non è che mi trovi male eh, solo mi allettava l'idea di quello sconto e considerato che comunque potrei rivendere il mio attuale visto che è praticamente nuovo.

Contate che uso il notebook come desktop replacement, ci giochicchio e faccio editing grafico/talvolta video anche se ovviamente non ho problemi neanche con l'attuale in questo senso.

Secondo voi ne varrebbe la pena? (ps, non ho creato una discussione a parte visto che si parla sempre di notebook su quella fascia di prezzo, ma se servisse lo faccio!)
la differenza di prestazioni ovviamente c'è, vai su una generazione nuova di un anno, ma non vale il costo nel cambiarla se la tua attuale non ti dà nessun problema
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
non credo ci saranno sconti sui prodotti del genere, ma aspettare non costa nulla
Mi ha abbandonato il mio vecchio pc, posso anche aspettare qualche settimana, il problema è che non seguendo molto questo mondo non ci capisco molto! Quindi sono sempre insicuro su cosa sia meglio acquistare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
E della mia decisione (quasi definitiva) che dici? Vado di legion 5pro o risparmiare 400€ per l’Asus anche se inferiore a livello hw?
come ho spiegato tante volte, legion e strix hanno una dissipazione e schermi molto simili, prendere una 3070 e giocare in 1440p (1600p nel caso del legion) e come andare a giocare con una 3060 in 1080p, se devi pagarci 1800€, aspetta che torni in promozione sul sito asus, lo strix con 3070 in 1080p
Mi ha abbandonato il mio vecchio pc, posso anche aspettare qualche settimana, il problema è che non seguendo molto questo mondo non ci capisco molto! Quindi sono sempre insicuro su cosa sia meglio acquistare
se devi solamente giocare, ti conviene aspettare, un po di disintossicazione no fa mai male, se ti serve per lavoro, prendilo subito, anche se per un eventuale sconto ci risparmi 200€, stai comunque perdendo 2 settimane di entrate
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
come ho spiegato tante volte, legion e strix hanno una dissipazione e schermi molto simili, prendere una 3070 e giocare in 1440p (1600p nel caso del legion) e come andare a giocare con una 3060 in 1080p, se devi pagarci 1800€, aspetta che torni in promozione sul sito asus, lo strix con 3070 in 1080p

se devi solamente giocare, ti conviene aspettare, un po di disintossicazione no fa mai male, se ti serve per lavoro, prendilo subito, anche se per un eventuale sconto ci risparmi 200€, stai comunque perdendo 2 settimane di entrate
Come dicevamo in precedenza, si puo' sempre abbassare la risoluzione dei giochi a 1080p, non che ce ne sia bisogno oggi, ma magari tra qualche anno se usciranno giochi piu' esosi in termini di GPU.

Il Legion Pro ha anche uno schermo fantastico da 500 nits. Ovviamente 400 euro sono una bella cifra, quindi in ogni caso si cade in piedi: o si risparmia o si ha un prodotto superiore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!