DOMANDA Notebook Gaming 1800€ max

onemucky

Utente Attivo
514
68
Salve gente, dopo aver passato del tempo sulle console vorrei tornare su pc (notebook per l’appunto) con budget 1800€.
In passato ho avuto gli msi ge63 (modello 15” con 1070 e poi son passato al 17” sempre con 1070). Ultimamente leggo pareri discordanti su msi, forse troppo sopravvalutati rispetto ad asus e legion. Sono aperto a consigli, non so se come scheda grafica mi basti la 3060, ho perso molte letture sui nuovi hardware, anche come processore, alcuni consigliano notebook con processore ryzen…
Aspetto qualche dritta, grazie


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,562
12,052
i ryzen restano più freschi, mantenendo prestazioni uguali alla controparte, in ambito produttivo offrono molto di più
se non sei schizzinoso e scendi a qualche compromesso, puoi risparmiare qualcosa andando su amazon spagna, le garanzie restano le stesse in tutta europa, la differenza sta nel layout della tastiera differente sulle 6 lettere accentate, che puoi modificare con dei semplici stickers
io ti consiglio questo, che è il best buy (trovi una recensione in questa sezione), un pelo sopra è lo strix G15, ma non piace a tutti per lo stile "da gaming" e l'assenza della webcam
se vuoi usare tutto il budget, c'è lo scar G5 sempre di strix, 5800H + 3070 + 32gb di ram + 1Tb SSD
dall'italia devi accontentarti di questo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,562
12,052
Ma per comprare da Amazon Spagna devo fare qualcosa di particolare?
nulla di particolare, non so se hanno risolto un problema con il pagamento con carta fuori dall'italia, succede solo con alcune carte, basta far attivare il pagamento per l'estero dalla banca
la 3060 è superiore come fps e ray tracing
Ho visto quelli che mi hai linkato, quel legion a 1200 fa gola, ma anche l’Asus che è in offerta a 1400
sono entrambi top di gamma, credo ci sia qualche video sul tubo di comparazione fra i due, ma hanno entrambi una gpu con wattaggio pieno (non le vecchie max-Q con wattaggio ridotto) e ottimi schermi
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Potresti valutare anche questo
 
Ultima modifica:

onemucky

Utente Attivo
514
68
nulla di particolare, non so se hanno risolto un problema con il pagamento con carta fuori dall'italia, succede solo con alcune carte, basta far attivare il pagamento per l'estero dalla banca

la 3060 è superiore come fps e ray tracing

sono entrambi top di gamma, credo ci sia qualche video sul tubo di comparazione fra i due, ma hanno entrambi una gpu con wattaggio pieno (non le vecchie max-Q con wattaggio ridotto) e ottimi schermi

Come qualità costruttiva o comunque in generale quale dei 2 è superiore?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux

onemucky

Utente Attivo
514
68
Giusto per la cronaca, lo strix 15 su Amazon es non è più disponibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,562
12,052
Come qualità costruttiva o comunque in generale quale dei 2 è superiore?
sono simili, lo strix utilizza una dissipazione con metallo liquido, che lo rende qualche grado più fresco, ma non da giustificare 200€ di differenza, se prendi una MX-5 e ci rimpasti la cpu e gpu sul legion, hai temperature anche minori
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Su Amazon es ho visto che c’è un altro legion che costa 100€ in più, sembra lo stesso ma con ssd da 1tb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,562
12,052
Su Amazon es ho visto che c’è un altro legion che costa 100€ in più, sembra lo stesso ma con ssd da 1tb
il legion ha 2 slot nvme all'interno, devi farti un paio di conti, se acquisti la versione da 512gb, puoi aggiungerne un altro da 512 a 79€ o da 1Tb per 120€, per un totale di 1,5Tb, mentre con l'altro avresti un solo disco da 1Tb
è facile da aprire e da aggiornare, non so se @ilfe98 ha uppato il video della settimana scorsa, dove aggiorna la ram e SSD
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Ho visto la recensione della versione pro… tanta roba, ma introvabile purtroppo, altrimenti avrei fatto uno sforzo e preso quello ad occhi chiusi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,562
12,052
Ho visto la recensione della versione pro… tanta roba, ma introvabile purtroppo, altrimenti avrei fatto uno sforzo e preso quello ad occhi chiusi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
ti costa più di 1500€ la pro, tanto vale che prendi lo scar G15 con 3070, quello è il top di un prodotto già top (come il legion pro) ed è anche un fullHD, che spinge di più rispetto ad un monitor 2k
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!