Notebook Fujitsu, LeNovo o Sony.

Pubblicità

sangkavr

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao raga ho dei dubbi nella scelta di un notebook.
Questi i papabili:
- Fujitsu NH532 (link), i7-3630QM, 8gb di ram fino a 16gb, Nvidia Gt640M LE, schermo antiglare, 17,3 Led Hd+, hd 1000gb ma con facile integrazione di un ssd in un secondo slot.
- Lenovo Ideapad G780, i7-3632QM, 8gb di ram, hd 500gb ma anche questo con secondo slot, Nvidia Gt635M.
- Vaio Sve1712v1eb, i7-3632QM, 6gb di ram, hd750gb (no secondo slot), fullhd, antiriflesso, Ati Hd7650M.

La cosa peggiore è capirci qualcosa con tutte queste schede tecniche con dati errati.
Ad ogni modo quale vi sentite di consigliarmi?

I tre che ho indicato si aggirano tutti intorno agli 800€. Questo sarebbe il mio budget, euro in più, euro in meno.

- - - Updated - - -

Cosa intendi per migliore? Userei il computer per modellazione 3d, grafica vettoriale etc.

I tre che ho indicato si aggirano tutti intorno agli 800€. Questo sarebbe il mio budget, euro in più, euro in meno.

- - - Updated - - -

Cosa intendi per migliore? Userei il computer per modellazione 3d, grafica vettoriale etc.

se lo usi per lavoro puoi comprare il DELL Inspiron 17R SE con l'i7 3630QM e la Nvidia 650M a soli 743€ ed è molto migliore dei notebook postati da te

Si, ma ho verificato sul sito e quel notebook costa 899€, forse intendete senza IVA.

La versione base del Dell 17R SE viene 849€ (IVA inclusa, con l'i5-3230M) a cui vanno aggiunti 29€ per la spedizione.
Tra i 3 da te selezionati opterei per il Lifebook NH532 che ha, a mio parere, le caratteristiche migliori.
Ho un dubbio, però: sei sicuro che il modello di Fujitsu con l'i7-3630QM stia sugli 800€ ?
Mi sembra un po' bassino come prezzo: per caso non ha l'i5 anziché l'i7 ? :skept:

Perchè grazie? Dovrei ringraziare io voi.
Ad ogni modo ho letto una cosetta sul dell, praticamente quel modello monterebbe due diversi pannelli, uno Lg ok, ed un altro ChiMei che avrebbe problemi di flickering. Siccome mi trovo, in questo momento, a restituire un notebook nuovo (perdonate l'inganno ma è giusto il sony che ho messo tra le alternative) con gli stessi problemi, non vorrei ritrovarmi nelle medesime condizioni.
Avete notizie in merito? L'ho letto qui.
Ora lo chiedo anche nella sezione Dell, giusto per sicurezza.

First you should be aware that inspiron might come with at least two different matte panels, one from LG (LGD02DA), and one from Chi Mei (CMN1720). Calibration will be very different for the two panels. Also there is slight variation between panels from same manufacturer too.

Perchè grazie? Dovrei ringraziare io voi.
Ad ogni modo ho letto una cosetta sul dell, praticamente quel modello monterebbe due diversi pannelli, uno Lg ok, ed un altro ChiMei che avrebbe problemi di flickering. Siccome mi trovo, in questo momento, a restituire un notebook nuovo (perdonate l'inganno ma è giusto il sony che ho messo tra le alternative) con gli stessi problemi, non vorrei ritrovarmi nelle medesime condizioni.
Avete notizie in merito? L'ho letto qui.
Ora lo chiedo anche nella sezione Dell, giusto per sicurezza.
Io chiederei direttamente al supporto Dell visto che abbiamo questo grande vantaggio. In tutti i casi mi sembra un buon prodotto.
Sei stato particolarmente sfortunato si vede con Sony, io adoro i suoi prodotti..

Ho contattato il supporto Dell prima via chat e l'operatore ha detto che era spiacente ma non aveva le conoscenze per rispondere alla mia domanda, così mi ha dato un numero di telefono da chiamare; qui mi hanno rimbalzato tra 3 diversi uffici (i primi due con personale dall'italiano stentato, stesso problema col supporto sony) ed alla fine mi hanno messo in contatto con l'ufficio commerciale che mi ha detto che per queste questioni tecniche lei non era la persona adatta, e alla mia domanda sui due diversi pannelli mi indicava un computer diverso visto che stavo chiedendo una personalizzazione. Quindi, diciamo parlava bene l'italiano ma non è riuscita a capire la mia domanda.
Ho aperto una nuova discussione nella sezione dell, dovrei avere 2-3 gg di tempo, se non mi rispondono compro direttamente il lifebook. Peccato per loro (dovrei prenderne due) e per me, perchè sembra davvero un buon prodotto (anche se non esteticamente il top).
Quanto al vaio aveva una dissipazione davvero scadente, appena si scaldava la scheda video dava i numeri, driver amd spesso in crash e fermi ad ottobre 2012 (più o meno all'uscita di win8 mi pare), ed un monitor davvero scadente. Non ti dico l'assistenza poi, non capivano nemmeno una parola delle mie (sede in Egitto mi pare), avevo inviato diversi screenshot, alcuni miei ed alcuni da altri fullhd (tra cui un modello uguale), e loro per il confronto avevano preso giusto quello preso dal mio e rinominato (me ne sono accorto quando mi sono stancato e mi sono fatto rimandare gli allegati che avevano nella pratica). Al mio "ho un problema di flickering, apro il visualizzatore immagine e ..." la risposta dopo 48h prima, poi dopo 96 etc, è stata "signori provi ad aggiornare flash player". Quando poi ho inviato il computer in assistenza cercando un centro dalle mie parti, l'assistenza è stata davvero grossolana, mi hanno detto di non aver potuto confrontare la macchina con una identica perchè non ne erano in possesso e a Sony hanno inviato una segnalazione con tanto di confronti con macchine (plurale addirittura) identiche.
Insomma era davvero bello ma sfortunato, e ci sono rimasto di sasso di fronte alla qualità dell'assistenza.

Ciao Davide,posso acquistare il dell dal link che hai postato anche se non ho partita IVA?
Te lo chiedo perche tramite il tuo link mi accetta un codice sconto che da privato invece non mi accetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro