Notebook economico

Pubblicità
era per farti capire che sotto i 200 trovi roba più moderna, te lo hanno detto in 20, la "recensione" te la abbiamo data, e anche bella negativa, tu invece di comprarlo potevi chiedere: "allora per piacere mi date una alternativa moderna?" e ti avremmo risposto con roba simile a Questo (ora è un esempio, il primo che ho trovato, ma tanto ormai lo hai comprato). Noi cerchiamo di aiutare ma a quanto pare serve a poco.

Si il badegt è quello tra 80/100
Ho preso il primo cmq quello da 12.5" 83€ totali spedito con 3 rate da 27.69 con klarna :D
Soldi buttati, non sarà utilizzabile e a ottobre con Windows 10 fuori supporto dovrai buttarlo.
Non devi spendere poco, devi spendere il giusto e bene, te hai preso una fregatura, ma se sei contento, benissimo, ovviamente non chiedere poi modi per velocizzarlo, migliorarlo, ecc perché non sarà possibile dato che hai preso un rudere

Chi meno spende più spende...
Probabilmente tra poco (o anche subito) non sarai soddisfatto delle prestazioni di quel computer e ti ritroverai a doverne comprare un altro raggiungendo comunque i 200€.
A questo punto non sarebbe stato meglio spendere subito 200€ per un computer migliore che sarebbe durato anni?

In che senso non posso usarlo? C'è mio cognato che ha un compaq della preistoria e mi ha fatto bestemmiare tutti i santi per passare 2 file da chiavetta a chiavetta

@Vale__

Ho capito quello che dici, però tu sei passato da 83 a 200 cioè un x3.
Uno che dice di avere un range di 80/100 quello è, posso considerare 110/120 ma 200

è facile come dite voi qllora da 200 ci metto un altro 100 e ne prendo uno da 300 altrimenti sai che ti dico sto a 300 ne metto altri 200 vicino e ne prendo uno da 500
Bo

N
è facile come dite voi qllora da 200 ci metto un altro 100 e ne prendo uno da 300 altrimenti sai che ti dico sto a 300 ne metto altri 200 vicino e ne prendo uno da 500
No

Proprio per niente

Con 200€ prendi un thinkpad t480 con i5 quad core, ram ddr4 e SSD nvme, prodotto solido e di qualità

200 restano 200

Non avrei mai detto poi di passare da 200 a 300 e da 300 a 500

Hai preso una fregatura perché con 83€ ha preso un PC che vale 2/10, spendendone 200€ avresti avuto uno che vale 8/10

Il su/10 è riferito a quello che ti serve fare

In che senso non posso usarlo?
Niente Windows 11

E a fine anno w10 smetterà di ricevere aggiornamenti di sicurezza

C'è mio cognato che ha un compaq della preistoria e mi ha fatto bestemmiare tutti i santi per passare 2 file da chiavetta a chiavetta
E quindi vuoi diventare come tuo cognato? 🤡

Io spendo poco o nulla per l'elettronica anche il cell preso di recente il samsung a05s a 100€ nuovo e mio cugino tecnico samsung che me ne consigliava altri da 2/250 faceva lo stesso discorso vostro
Bravo, vuoi l' applauso?

Non consiglierò mai smartphone da 500-800€ o più

Ma l' esperienza d' uso tra uno da 100 e uno da 250€ è come il giorno e la notte

A mia mamma hanno dato un telefono aziendale che è un Samsung A15, quindi migliore del tuo ma quando si accende ci mette alcuni minuti a diventare operativo e comunque la differenza di prestazione rispetto al mio pagato 289€ nel 2023 è palese.

Mettiamo che spendo 300€ di smartphone ogni 3 anni, 100€ al anno, 8.50€ al mese

Ma passare da 100 a 300 sono 200€ quindi 6€ al mese

Figuriamoci che per risparmiare 6€ al mese mi trovo con un catorcio tra le mani...

Ultima modifica da un moderatore:
Son d'accordo!
Io ho detto sotto 200 (compreso) trovi computer con cui puoi fare tutto! Con quello puoi solo copiare file (dopo aver aspettato i 2 min di avvio). E poi non vale assolutamente il prezzo, un pc di 15 anni fa lo puoi pagare al massimo 30 euro. Non potrai nemmeno portarlo in giro, la batteria sarà crepata...

E vabbe pazienza mo l'ho acquistato e visto che ha vita breve quando chiederò di nuovo a ottobre consigli su nuovo notebbok per favore postate i link
Tanto la cosa buona è che questi di 200€ che valgono oggi a ottobre costeranno meno ;)

Con 100 euro non compri un computer valido neppure tra un anno.
Ma hai fatto tutto da te quindi buona fortuna

Grazie per le recensioni :)

Ci aggiorniamo quando mi arriva su come velocizzarlo/migliorare le prestazioni in generale che ho 6GB di ram e altri pezzi samsung che potrebbero andare bene ;)

Grazie per le recensioni :)

Ci aggiorniamo quando mi arriva su come velocizzarlo/migliorare le prestazioni in generale che ho 6GB di ram e altri pezzi samsung che potrebbero andare bene ;)
Puoi mettere anche 100gb RAM ma sempre una CPU vecchia e anemica, con GPU integrata preistorica e SSD cinesata rimane

Ennesima dimostrazione che facevi meglio a spenderne 200...

Da altre parti mi hanno detto che intorno ai 60 era meglio ma alla fine l'ho pagato 70 che tra spedizione e tariffa market è arrivato a 83

"Uso office, navigazione web, trasferimento file è più che abbondante
Non so come si faccia a dire che è lento"

Mi prenderò la mia rivincita con questo notebook ;)

Ultima modifica:
Ti rendi conto che prima chiedi aiuto, e poi ci consideri addirittura dei nemici solo perché ti abbiamo dato delle opinioni diverse dalla tua? Anche un pc con Un processore da 700 mhz va bene su office, ci mancherebbe che non gira su quello, ma ti stavamo cercando di indirizzare verso qualcosa di più bello, moderno, performante, per farci tutto in modo umano senza aspettare 20 min per ogni caricamento, e senza doverlo tenere attaccato alla corrente a vita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro