jNash
Utente Attivo
- Reazioni
- 107
- Punteggio
- 90
Buongiorno,
viste le esigenze in famiglia di avere un notebook per navigare ed utilizzare il pacchetto office, quando non si ha tempo/voglia di accendere il pc fisso, mi sono inserito io con un'ulteriore esigenza, l'editing di fotografia (Lightroom).
E' tutto.
Sull'ultimo volantino Unieuro, in prima pagina, c'è un HP 15-BA032NL da 399,99 euro.
15,6", 8Gb ram, 500 Gb, Amd A10 a 2.4 GHz, hdmi, Windows 10.
Grazie.
viste le esigenze in famiglia di avere un notebook per navigare ed utilizzare il pacchetto office, quando non si ha tempo/voglia di accendere il pc fisso, mi sono inserito io con un'ulteriore esigenza, l'editing di fotografia (Lightroom).
Uso --> pacchetto office, navigazione web, lightroom
Pollici --> tra 10" e 15,6"
Tipologia --> notebook tradizionale, non interessano peso e dimensioni. Resterebbe sempre a casa.
Budget --> <400 euro.
Scheda video--> ottimizzata eventualmente per Lightroom, no altre esigenze
Autonomia--> irrilevante in quanto starà sempre a casa
Dimensioni delle memorie (RAM e Hard Disk o eventualmente anche il tipo, DDR3, DDR4, SSD) --> un disco SSD sarebbe ideale, ma forse non rientra nel budget. Potrei upgradarlo sempre in futuro. RAM direi almeno 4Gb dato che userei un OS a 64bit.
OS--> non ne ho, quindi lo troverò preinstallato. Windows 10 è maturo per le esigenze sopra descritte?
Preferenze di processore (es. i5/i7 o dual/quad core)--> Intel almeno un i3...i Celeron son sempre da evitare? In casa AMD non conosco, non ho preferenze in ogni caso tra Intel e AMD.
Altre caratteristiche particolari (connettività dati, standard particolari, numero di porte, ecc.)--> Bè, connessione wifi. Se avesse l'uscita HDMI per poterlo connettere al tv non sarebbe male. Anzi...
Dove acquistarlo--> amazon o negozio fisico è indifferente.
E' tutto.
Sull'ultimo volantino Unieuro, in prima pagina, c'è un HP 15-BA032NL da 399,99 euro.
15,6", 8Gb ram, 500 Gb, Amd A10 a 2.4 GHz, hdmi, Windows 10.
Grazie.
Ultima modifica: