PROBLEMA Notebook Crasha All'apertura Di Alcuni Programmi

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Una cosa, se posti tante immagini mettile sotto spoiler, stavolta ti ho sistemato io il messaggio. Comunque ho notato degli errori dovuti al driver AMD. Da qui http://support.amd.com/it-it/download scarica il driver con Rilevamento automatico che troverà ed installerà gli ultimi driver disponibili per la tua HD 6470M.
Oh, va bene, chiedo venia, la prossima volta sarà sotto spoiler tutto quanto.
Ora mi mobilito. Pensi possa essere quella la causa?

OK ho provato ad installare il driver con il Rilevamento automatico ma è uscito fuori questo messaggio:
amd error.PNG
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Oh, va bene, chiedo venia, la prossima volta sarà sotto spoiler tutto quanto.
Ora mi mobilito. Pensi possa essere quella la causa?

OK ho provato ad installare il driver con il Rilevamento automatico ma è uscito fuori questo messaggio:
Visualizza allegato 230412
Proviamo allora con il download manuale... Ecco il link http://support.amd.com/it-it/download/desktop/legacy?product=legacy3&os=Windows 10 - 64 considera che ho impostato Windows 10 64bit, se hai una release diversa basta tornare alla root page
Scarica i Catalyst, non i Crimson
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Proviamo allora con il download manuale... Ecco il link http://support.amd.com/it-it/download/desktop/legacy?product=legacy3&os=Windows 10 - 64 considera che ho impostato Windows 10 64bit, se hai una release diversa basta tornare alla root page
Scarica i Catalyst, non i Crimson
Alura, ho installato tutto e riavviato. Dopo il riavvio il pc si è comportato però al solito modo: qualche secondo di schermo nero durante l'accensione e impossibilità ad usare alcuni programmi (schermo nero, freeze del programma ecc ecc)
 
D

deleted_271768

Ospite
Alura, ho installato tutto e riavviato. Dopo il riavvio il pc si è comportato però al solito modo: qualche secondo di schermo nero durante l'accensione e impossibilità ad usare alcuni programmi (schermo nero, freeze del programma ecc ecc)
Non hai un altro Hard Disk da provare sul pc, dove installare Windows? Sempre 2,5" così entra nel notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal
D

deleted_271768

Ospite
Purtroppo no non ho altri Hard Disk in giro per casa da poter usare
Facciamo una prova ed assicuriamoci che non siano le RAM, scarica l'Auto installer di MemTest86+ http://www.memtest.org/#downiso ed installa Memtest su una chiavetta utilizzando il tool, poi tenendo la chiavetta nel PC entra nel BIOS, imposta la priorità di boot dalla chiavetta e ti troverai in MemTest. Fagli fare il test poi posta qui una foto dei risultati
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal

neo87cs

Nuovo Utente
52
9
CPU
Q9000
Scheda Madre
Packard Bell Godzilla II
HDD
2x320 GB Seagate 7200 rpm 16MB buffer
RAM
4GB DDR3 1033 MHz
GPU
nvidia 9800m GTS 1 GB GDDR3
Audio
Conexant smartaudio HD
Monitor
1440*900 HD lg-philips
Case
packard bell ipower GX
OS
w7 x64
Probabile siano le RAM, l'errore della paginazione di solito è dovuto ad esse :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal
D

deleted_271768

Ospite
Okay ho finalmente avuto il tempo per fare il test e pare che non ci siano problemi nella RAM.
Visualizza allegato 231671
Quindi la RAM non è...
È per forza uno dei driver, ma essendo un crash a livello kernel non riusciamo a capire quale. Inoltre dal sito ufficiale HP ci sono solo driver per Windows 7 o 8 :/
Se provassi a downgradare Windows alla versione 7 o 8 per installare i driver sul sito?
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx e Rotal

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Hp suggerisce per i driver di utilizzare la gestione driver di Windows 10 che dovrebbe scaricarli automaticamente, cosa che ho fatto dopo la formattazione ma senza risultati.

Comunque posso provare si, appena ho tempo lo faccio andare. Sai se mi serve un backup dei dati o i file personali me li mantiene?

Dovessero essere i driver mi sembra strano che il tutto sia successo all'improvviso. Il giorno prima tutto funzionava normalmente, avevo usato anche i vari programmi problematici senza problemi e poi il giorno dopo, zac! La morte :D
 
D

deleted_271768

Ospite
Hp suggerisce per i driver di utilizzare la gestione driver di Windows 10 che dovrebbe scaricarli automaticamente, cosa che ho fatto dopo la formattazione ma senza risultati.

Comunque posso provare si, appena ho tempo lo faccio andare. Sai se mi serve un backup dei dati o i file personali me li mantiene?

Dovessero essere i driver mi sembra strano che il tutto sia successo all'improvviso. Il giorno prima tutto funzionava normalmente, avevo usato anche i vari programmi problematici senza problemi e poi il giorno dopo, zac! La morte :D

Avevo calcolato questo fattore, ma purtroppo Win10 non ha combinato niente di positivo.
Salva i dati da qualche parte, a meno che non li tieni in un'altra partizione diversa da quella di sistema, però con un backup staresti ancora più sicuro caso mai (mettiamo corna :D) accadesse qualche inconveniente o qualche disastro durante il wizard d'installazione.
Purtroppo so che inizialmente andava tutto bene, purtroppo i problemi di un pc possono essere causati da migliaia di fattori.
Però sto "dando la colpa" ai driver dato che i minidump contenuti in BlueScreenView trattano perlopiù di DRIVER_OVERRAN_STACK_BUFFER, che sono causati principalmente da driver problematici (ipotesi che ho valutato) o da infezioni da parte di malware che per eseguire codice malevolo a livello macchina utilizzano un exploit diffuso, il buffer overflow, che consiste nel tentativo di memorizzare in una porzione di registro di dati una variabile di dimensioni maggiori rispetto a quelle consentite e di conseguenza la CPU andrà ad inserire questa porzione di dati rimanente nel registro immediatamente successivo, causando una sovrascrittura delle variabili precaricate per il corretto funzionamento e causando la corruzione del programma in questione, o anche di tutto Windows, dipende dalla situazione.
Io escludo in ogni caso il problema malware perché hai detto che hai anche formattato, e quindi (a meno che non usi una chiavetta infetta o installi qualche programma malevolo/piratato) direi che la colpa è dei driver. Poi può essere causato anche da altri fattori, ma sto cercando di fare il possibile :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Okay perfect! In questi giorni vedo di ritornare a windows 7 e vediamo che succede..
La formattazione la feci anche installando Win 10 da chiavetta formattata quindi penso dovrei essere coperto per il discorso malware, vedremo. Grazie mille migliaia dell'aiuto!
 
D

deleted_271768

Ospite
Okay perfect! In questi giorni vedo di ritornare a windows 7 e vediamo che succede..
La formattazione la feci anche installando Win 10 da chiavetta formattata quindi penso dovrei essere coperto per il discorso malware, vedremo. Grazie mille migliaia dell'aiuto!
Bene, fammi sapere ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili