PROBLEMA Notebook Crasha All'apertura Di Alcuni Programmi

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Allora oggi ho avuto una nuova schermata blu, posto qui i dettagli con bluescreenview:
bluescreen1.PNG

Con il visualizzatore di eventi non so bene cosa cercare, posto la schermata iniziale comunque:

visualizzatore eventi.PNG
 

Allegati

  • bluescreen2.PNG
    bluescreen2.PNG
    68.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • bluescreen3.PNG
    bluescreen3.PNG
    67.5 KB · Visualizzazioni: 28
  • bluescreen4.PNG
    bluescreen4.PNG
    69.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • bluescreen5.PNG
    bluescreen5.PNG
    69.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • bluescreen6.PNG
    bluescreen6.PNG
    66.7 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_271768

Ospite
Allora oggi ho avuto una nuova schermata blu, posto qui i dettagli con bluescreenview:
Visualizza allegato 230353

Con il visualizzatore di eventi non so bene cosa cercare, posto la schermata iniziale comunque:

Visualizza allegato 230360
Eccomi, innanzitutto ho modificato il tuo post per cancellare gli screen sotto che non ci servono e arrecano fastidio a chi scrolla da PC.
Comunque, è un buffer overflow, prima vorrei dare un'occhiata ai driver.
Apri il cmd con privilegi di amministratore (premendo tasto destro sul collegamento trovi la voce apposita) e digita
verifier.exe /standard /all
Poi dai invio e riavvia il pc.
Ora testerà tutti i driver, e dovrebbe avere un BSOD. Una volta avuto, riavvia ancora e sempre da BlueScreenView posta qui i risultati del minidump.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Mancano gli spazi, digitalo esattamente come l'ho scritto io :D
Si avevo visto dopo gli spazi :D
Fatto e riavviato. Si è riavviato un'altra volta da solo dopo l'accensione senza BSOD e ora sta andando molto lento con l'uso della CPU e della memoria molto elevati.
E' normale? Devo attendere il crash o è andato storto qualcosa?
 
D

deleted_271768

Ospite
Si avevo visto dopo gli spazi :D
Fatto e riavviato. Si è riavviato un'altra volta da solo dopo l'accensione senza BSOD e ora sta andando molto lento con l'uso della CPU e della memoria molto elevati.
E' normale? Devo attendere il crash o è andato storto qualcosa?
È normale, aspetta. Se dopo 2 ore continua così, vuol dire che i driver sono ok.
 

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Allora il pc si è riavviato da solo un paio di volte ed ha dato schermata blu una sola volta, per ora. Posto i risultati so far.
ssss.PNG
 

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Il PC continua a riavviarsi ed ha avuto un altro blu screen. Aspetto finisca e poi faccio lo screen di tutto quello che uscirà.
 

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Scusate se mi intrometto, ma un veloce test della RAM non è stato fatto? Se puoi fai anche un test della RAM con memtest, almeno per escluderle. RAM con problemi sono tra le prime cause di bsod.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal
D

deleted_271768

Ospite
Il PC continua a riavviarsi ed ha avuto un altro blu screen. Aspetto finisca e poi faccio lo screen di tutto quello che uscirà.
Continuerà in loop a fare il test, fermalo digitando nel cmd
verifier.exe /reset
Sempre con privilegi di amministratore
Se non riesci ad arrivarci perché crasha subito, vai in modalità provvisoria
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal
D

deleted_271768

Ospite
Scusate se mi intrometto, ma un veloce test della RAM non è stato fatto? Se puoi fai anche un test della RAM con memtest, almeno per escluderle. RAM con problemi sono tra le prime cause di bsod.

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Sto prima dando un'occhiata ai vari minidump e testando i vari driver, comunque solitamente in questi casi non è colpa della RAM, anche se non l'ho esclusa nella lista dei to-do se non ne esce nulla dai minidump.
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx

IRAx

Utente Attivo
640
149
CPU
I7-6700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z170A-G43 Plus
HDD
SSD Intel 760P 256GB M.2 + 2x 1Tb Seagate + 2Tb Seagate
RAM
Kingston HyperX Fury 4x 4Gb 2666Mhz DDR4
GPU
EVGA Nvidia GeForce GTX 1070 Ti
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
LG 29UM68-P + LG Flatron D2242 3D
PSU
Enermax Triathlor FC 700W - 80+
Case
Aerocool Aero-1000
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Sto prima dando un'occhiata ai vari minidump e testando i vari driver, comunque solitamente in questi casi non è colpa della RAM, anche se non l'ho esclusa nella lista dei to-do se non ne esce nulla dai minidump.
Non era assolutamente per interrompere o sminuire il lavoro che stai facendo. Avevo visto che non si parlava di RAM così mi sono permesso di intervenire in modo da aggiungere il test alle cose da fare, tutto qui :)

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
D

deleted_271768

Ospite
Non era assolutamente per interrompere o sminuire il lavoro che stai facendo. Avevo visto che non si parlava di RAM così mi sono permesso di intervenire in modo da aggiungere il test alle cose da fare, tutto qui :)

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Nono hai frainteso, apprezzo il tuo intervento e ti ho spiegato la mia "procedura di troubleshooting" ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx

Rotal

Nuovo Utente
33
4
Questa è la situazione (sono usciti fuori un paio di altri crash quindi ho pensato di fare lo screen evidenziandoli tutti)
fail6.PNG fail1.PNG fail2.PNG fail3.PNG fail4.PNG fail5.PNG
 
Ultima modifica da un moderatore:
D

deleted_271768

Ospite
Questa è la situazione (sono usciti fuori un paio di altri crash quindi ho pensato di fare lo screen evidenziandoli tutti)
Una cosa, se posti tante immagini mettile sotto spoiler, stavolta ti ho sistemato io il messaggio. Comunque ho notato degli errori dovuti al driver AMD. Da qui http://support.amd.com/it-it/download scarica il driver con Rilevamento automatico che troverà ed installerà gli ultimi driver disponibili per la tua HD 6470M.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rotal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili