Notebook che scalda

Pubblicità

Snowstorm

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
51
Mi sembra di aver aperto una discussione simile qualche mese fa se non sbaglio, ma ho ancora dei dubbi e problemini.
Ho comprato un cover ( tipo un leggio:D, voi sapete insomma come si chiama) con una ventola centrale. Il tutto è di plastica e non dà grandi risultati, sen non che abbassa la temperatura di 3..-4 gradi massimo.
Ora, ho la CPU e GPU che in stato normale, facendo niente, raggiungono spesso i 50-60 gradi, il che mi sembra un po' preoccupante.
Giocando, la GPU arriva anche a 80 e oltre, (non ricordo esattamente so solo che ancora un po' e potrebbe bollirci anche l'acqua!) e vorrei quindi chiedervi un consiglio.
Il mio pc, purtroppo, è fatto di plastica ed ha un anno e 3 mesi di vita.
Vorrei, non necessariamente acquistare, ma indicarmi alcuni buoni sistemi di raffreddamento (anche brutti e che occupano), il relativo prezzo e se vale la pena acquistarli.

Infine, vorrei informazioni e consigli sul cambiare la pasta termica, che ho sentito dire, sia il miglior metodo per rafreddare.

Grazie

Scommetto che il portatile è un HP :asd:

Infine, vorrei informazioni e consigli sul cambiare la pasta termica, che ho sentito dire, sia il miglior metodo per rafreddare.

Sì, andrebbe cambiata ogni anno, trovi tanti video guida su youtube ;)

Riguardo la base con ventola non serve a molto, piuttosto dai una pulita alla ventola con un compressore!

No, per fortuna è un Acer:asd: (beh, dire "per fortuna" e poi si fonde non è il massimo:hihi::lol:)
Abbasserebbe abbastanza bene la temperatura? Di quanti gradi?

il mix i7, scheda video dedicata e dissipazione penosa dei laptop non ti consentirà mai di abbassare drasticamente le temperature..
cambiando pasta termica in idle le temperature dovrebbero girarti sui 45-50 gradi e in gioco sempre sugli 80-90

Allora va abbastanza bene.
Costa tanto e serve un esperto per farla? (Dai video è una cavolata, ma mio papù non
se ne intende)

il mix i7, scheda video dedicata e dissipazione penosa dei laptop non ti consentirà mai di abbassare drasticamente le temperature..
cambiando pasta termica in idle le temperature dovrebbero girarti sui 45-50 gradi e in gioco sempre sugli 80-90
ma, io ho un notebook molto simile, solo cpu un pò + potente e non ho mai nessun problema di temperatura
ovvio che giocando a bf3 fà 80 gradi sulla cpu e 70 alla gpu (overcloccata), ma la scocca del notebook non è neanche tiepida e l' aria calda che esce non è troppa nè particolarmente calda, ma lo tengo pulito dalla polvere
in iddle sono a 48-52 cpu perchè la ventola a 48 gradi si spegne

Costa tanto e serve un esperto per farla?
la pasta termica costa poco, smontarlo non è impossibile, ma richiede un pò di tempo e pazienza e una certa delicatezza

se trovi il video dove smontano il tuo stesso modello non dovresti avere problemi
ricorda di pulirlo dalla polvere

L'ho portato da Trony il pc e ha dato una pulita alle ventole ma hanno detto che giravano bene, erano pulite e quindi non c'era problema.
A sentire le vostre risposte lascerei stare, ma voglio chiedere un'ultima cosa: che vantaggi offre una temperatura più bassa?

120°C?!
Avrei un alleviamento degli scatti nei giochi? Una diminuzione dei log?
Io sono patito per la massima fluidità dei giochi

- - - Updated - - -

120°C?!

120°C?!

- - - Updated - - -

120°C?!

giocavo finché il pc non si spegneva (tipo 20 minuti) e poi lo mettevo in frigo 5 minuti finché andavo a mangiare qualcosa e via così :lol:

e pensare che questo computer è quello che sto usando tutt'ora e funziona benissimo, poveraccio ormai è ora che vada in pensione :asd:

Riguardo alla domanda di prima posso guadagnare qualche fraps nei giochi?
se ora non si downlocca no
e anche se perdessi il turbo della cpu non perderesti fps
ma prova a disattivare il turbo della cpu, così risparmi diversi gradi e gli fps sono =
io non uso mai il turbo core

Pubblicità
Pubblicità
Indietro