Notebook che scalda

Pubblicità
Che significa downlocca?
significa che automaticamente abbassa il clock (frequenza) della cpu quando è troppo calda
Come posso disattivare il turbo della CPU?
Per fare questo bisogna andare su "impostazioni di risparmio energetico", quindi "modifica impostazioni combinazione",infine "cambia impostazioni avanzate risparmio energia",cercate le impostazioni di risparmio energia del processore, mettete come livello minimo 0% e come livello massimo 99%

significa che automaticamente abbassa il clock (frequenza) della cpu quando è troppo calda

Per fare questo bisogna andare su "impostazioni di risparmio energetico", quindi "modifica impostazioni combinazione",infine "cambia impostazioni avanzate risparmio energia",cercate le impostazioni di risparmio energia del processore, mettete come livello minimo 0% e come livello massimo 99%

Grazie, l'ho fatto.

Io avevo pensato di cambiare pasta termica+supporto con due ventole in alluminio e con alcune porte USB 2.0: che dite?

Secondo me risolvi il problema abbassando il vcore della cpu. Se non ci riesci dal bios puoi utilizzare il programma RmClock. Abbassando il voltaggio potresti guadagnare anche più di 10°. Questa operazione non crea nessun danno al pc anzi. Io ho abbassato il vcore su un acer aspire 5050, il processore raggiungeva anche i 90° in full e abbassando il vcore sono riuscito a fare 83° al massimo. Inoltre anche la batteria ci guadagna. Nel risparmio energia come livello massimo puoi mettere anche 95%.

Ok, grazie, avevo messo 99, ma ora abbasso e provo a vedere quel programma.
Io ho un Acer Aspire 5755G

- - - Updated - - -

Non riesco a scaricarlo...

Esiste pasta termica per GPU o quella per CPU può essere usata anche per la scheda video?

Ultima modifica:
Ok, grazie, avevo messo 99, ma ora abbasso e provo a vedere quel programma.
Io ho un Acer Aspire 5755G

- - - Updated - - -

Non riesco a scaricarlo...

Esiste pasta termica per GPU o quella per CPU può essere usata anche per la scheda video?

la pasta termica è "universale" non è che ce n'è una per CPU e una per GPU, quindi puoi usare sempre la stessa ;)

Secondo me risolvi il problema abbassando il vcore della cpu. Se non ci riesci dal bios puoi utilizzare il programma RmClock. Abbassando il voltaggio potresti guadagnare anche più di 10°. Questa operazione non crea nessun danno al pc anzi. Io ho abbassato il vcore su un acer aspire 5050, il processore raggiungeva anche i 90° in full e abbassando il vcore sono riuscito a fare 83° al massimo. Inoltre anche la batteria ci guadagna. Nel risparmio energia come livello massimo puoi mettere anche 95%.
non si può toccare nè vcore nè fbs o moltiplicatore nelle moderne cpu intel per notebook

non si può toccare nè vcore nè fbs o moltiplicatore nelle moderne cpu intel per notebook

Questo non lo sapevo... Mi hai spiazzato :rolleyes: In ogni caso cambiando pasta termica la situazione non può che migliorare. Come pasta termica consiglio l'arctic silver 5 oppure la MX-4

Grazie per le vostre risposte, ora vedrò se i miei mi lasceranno...
vi farò sapere

Ciao!

Dimenticavo, bastano 3.5 grammi, no?
Vorrei mettere un po' sia su CPU che su GPU e spero basti

Grazie per le vostre risposte, ora vedrò se i miei mi lasceranno...
vi farò sapere

Ciao!

Dimenticavo, bastano 3.5 grammi, no?
Vorrei mettere un po' sia su CPU che su GPU e spero basti

Con 3.5 grammi ci fai una trentina di cpu per portatili :asd:
Ne basta poca! Una minima quantita giusto un velo sopra la cpu e gpu. Attenzione se ne metti troppa la situazione peggiora
Ovviamente devi prima pulire il dissipatore e la cpu-gpu dalla vecchia pasta e poi applichi la nuova.

:lol::lol::lol::lol::asd::asd::D

Ok
C'è per caso una guida per un Aspire 5755G? Ho trovato un video, recente tra l'altro, per il 5750, dovrebbe andare bene? Non so se mio papà si avventurerà nella delicata pulizia del dissipatore, sostituzione ecc...

:lol::lol::lol::lol::asd::asd::D

Ok
C'è per caso una guida per un Aspire 5755G? Ho trovato un video, recente tra l'altro, per il 5750, dovrebbe andare bene? Non so se mio papà si avventurerà nella delicata pulizia del dissipatore, sostituzione ecc...

anche se non fosse uguale uguale tu non ti preoccupare e tieni sempre il tavolo da lavoro sempre organizzato, ordinato e pulito. Vedrai che è una cosa semplicissima, anche io la prima volta avevo paura di non riuscire a rimontarlo, ma se disponi bene le viti pezzo per pezzo ordinandole sarà ancora più facile di smontare e rimontare un fisso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro