RISOLTO Notebook budget 2200€ max

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@mr_loco

Domani mi ci metto con impegno e vedo di acquistare quel Pc.... Grazie per tutto...in caso di dubbi chiedo...spero di no.

Ti avevo chiesto se cortesemente potevi darmi un'occhiata ed i link questi "accessori" che comunque mi servono per il Pc:
"
Per quanto rifuardi la chiavetta Usb:
- una mi servirebbe per passare file ai colleghi ( ma potrei anche farne a meno avendone alcune )
- una invece appunto te le chiedevo ottima e con affidabile chip interno di memoria di 256 GB che abbia due porte ovvero la slassica USB 3 ed anche la USB Type C maschio per collegarla al telefono.
Poi ho visto in giro cosa che mi farebbe molto comodo una "sorta di scheda " tipo e dimensioni della carta d'ientita' per intenderci....che pero' si usa come una chiavetta avendo integrato in questa la porta USB
Se potresti trovarmela e darmi il link ti ringrazio infinatamente.... "

Ciao Grazie attendo una tua per quanto sopra...poi faccio fare l'odine del tutto....
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
- una mi servirebbe per passare file ai colleghi ( ma potrei anche farne a meno avendone alcune )
questo
- una invece appunto te le chiedevo ottima e con affidabile chip interno di memoria di 256 GB che abbia due porte ovvero la slassica USB 3 ed anche la USB Type C maschio per collegarla al telefono.
buon chip e con doppia porta c'è questa della samsung
Poi ho visto in giro cosa che mi farebbe molto comodo una "sorta di scheda " tipo e dimensioni della carta d'ientita' per intenderci....che pero' si usa come una chiavetta avendo integrato in questa la porta USB
è solo roba cinese di marche sconosciute, se ti serve qualcosa da tenere sempre con te, prendi questo e lo attacchi alle chiavi della macchina o di casa, è completamente in metallo e resiste agli urti
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
questo

buon chip e con doppia porta c'è questa della samsung

è solo roba cinese di marche sconosciute, se ti serve qualcosa da tenere sempre con te, prendi questo e lo attacchi alle chiavi della macchina o di casa, è completamente in metallo e resiste agli urti
Scusa ma dalla foto su Amzon si capisce ben poco....
la Samsung Duo Plus USB che mi hai lincato che ha sia porta USB3 che Usb Type C dovrebbe "funzionare" così....:

Il chip di memoria risiede nella prima parte dove c'è la porta US3 e quindi la seconda parte non è altro che un'adattatore x USB Type C che richiede per funzionare che sia attaccatta la prima parte ( ovvero quella contenete il chip che ti ho detto sopra....

Sbaglio?....o per una volta ci ho preso?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Scusa ma dalla foto su Amzon si capisce ben poco....
la Samsung Duo Plus USB che mi hai lincato che ha sia porta USB3 che Usb Type C dovrebbe "funzionare" così....:

Il chip di memoria risiede nella prima parte dove c'è la porta US3 e quindi la seconda parte non è altro che un'adattatore x USB Type C che richiede per funzionare che sia attaccatta la prima parte ( ovvero quella contenete il chip che ti ho detto sopra....

Sbaglio?....o per una volta ci ho preso?
la parte nera è un semplice adattatore che ti trasforma la type C in usb normale, se vuoi tutto in uno c'è questa
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
...Evento tragico...l'Azienda ha fatto accordi solo con Asus e Dinabook....e aveva una caterba di questi:

- Asus VivoBook 15 K513EQL-1414T Per l'Asus essendocene tanti non son riuscito a capire che sia....peer il Toshiba DYNABOOK SATELLITE PRO C50 I7 ( mi sono riuscito ad informare meglio...) e dovrebbe essere sicuramente questo; sulle marche non tracende ma se, qualcuno vuole aggiungerci soldini suoi...padrone di farlo...( Il capo dei Capi ha fatto la "solita " e consueta " gara ....ed ecco il risultato....?

Io se dovessi scegliedere "secco" fra i due proposti....ad occhio abbastanza "preciso" andredi per il Dinaboook...voi che ne pensate?

Ci sto pensando anche io, a fondo...non crediate !
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
...Evento tragico...l'Azienda ha fatto accordi solo con Asus e Dinabook....e aveva una caterba di questi:

- Asus VivoBook 15 K513EQL-1414T Per l'Asus essendocene tanti non son riuscito a capire che sia....peer il Toshiba DYNABOOK SATELLITE PRO C50 I7 ( mi sono riuscito ad informare meglio...) e dovrebbe essere sicuramente questo; sulle marche non tracende ma se, qualcuno vuole aggiungerci soldini suoi...padrone di farlo...( Il capo dei Capi ha fatto la "solita " e consueta " gara ....ed ecco il risultato....?

Io se dovessi scegliedere "secco" fra i due proposti....ad occhio abbastanza "preciso" andredi per il Dinaboook...voi che ne pensate?

Ci sto pensando anche io, a fondo...non crediate !
per il tuo utilizzo sono inutili entrambi, non sono macchine da rendering o modellazione o qualsiasi azione stressante, al massimo ci modifichi le foto con photoshop, magari se hanno un sito a cui fare riferimento sui prodotti posso darci uno sguardo
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@mr_loco

Visto che hanno purtroppo fatto il contratto con fornitura con Asus e Dinabook

Mi daresti cortesemente in particolare un'cchiata su "Dynabook" su quale sarebbe la macchina migliore sempre all'interno del budget che ti ho dato?

( poi vabbè anche Asus ma dopo Dynabook sia perchè gli Asus non mi piaciono affato ma soprattutto perchè ho centro assistenza "fisico" ed autorizzato x Dynabook a meno di 10 km da me ....il che è tanto....)

Preferisco e di parechhio Dynabook....in tutto e per tutto...( oltre che se ci fosse da cambiare ssd, aumentare ram insomma tutto....su di un prodotto sul sito " me lo faccio arrivare da loro mi fanno il lavoro, melo provano e poi cosegnano coperto da garanzia...

Grazie infinite davvero tanto ! ( ma credimi non dipende da me....ma sai le grosse Aziende purtroppo fanno "gare"....)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
non se ne salva uno della dynabook, guardando i prodotti disponibili non è paragonabile ai toshiba di 10 anni fa
per asus su che sito si appoggiano? o basta acquistarlo da qualsiasi eshop per avere il rimborso?
 
  • Mi piace
Reazioni: robnet77

Michiamano

Utente Attivo
509
14
non se ne salva uno della dynabook, guardando i prodotti disponibili non è paragonabile ai toshiba di 10 anni fa
per asus su che sito si appoggiano? o basta acquistarlo da qualsiasi eshop per avere il rimborso?
Asus dove vuoi, basta che sia sicuro al 100%, io ho amazon prime...poi vedi tu ;-)

Grazie infinite già da ora !

Per Asus mi raccomando per Diplay che ci devo lavorare per ore e tastiera del "tipo" di quella postata nel primo post...non con tasti "staccati" fra loro....per carità....!
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
asus ha poca roba in magazzino ora, son riuscito a trovare questo (gpu basica) e questo (ogni tanto c'è qualche sconto)
Visto quanto mi hai postato sopra, e che ritengo preciso e correttissimo, in quanto ho sentito e visto in giro...ed on line...ho ritelefonato in Azienda ed il "bonus" me lo prolungano fino a metà anno prossimo....
Certo ne avrei bisogno ora, ma se non si puo'....
Io direi di fare così, se m puoi postare quanlche modello di Dynabook frai i migliori che ritieni piu' opportuno e ci do' poi un'acchiata.....poi al limite rimando tutto ad anno nuovo.
Ok?

Grazie infinite davvero...
Buona giornata!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Visto quanto mi hai postato sopra, e che ritengo preciso e correttissimo, in quanto ho sentito e visto in giro...ed on line...ho ritelefonato in Azienda ed il "bonus" me lo prolungano fino a metà anno prossimo....
Certo ne avrei bisogno ora, ma se non si puo'....
prima di natale torna sempre roba in stock
Io direi di fare così, se m puoi postare quanlche modello di Dynabook frai i migliori che ritieni piu' opportuno e ci do' poi un'acchiata.....poi al limite rimando tutto ad anno nuovo.
non c'è nulla di buono per il tuo utilizzo, sono solo notebook da portare a spasso con grafica integrata, tutto il contrario di quello che ti serve
 
  • Mi piace
Reazioni: robnet77

Michiamano

Utente Attivo
509
14
prima di natale torna sempre roba in stock

non c'è nulla di buono per il tuo utilizzo, sono solo notebook da portare a spasso con grafica integrata, tutto il contrario di quello che ti serve
Ok grazie infinite....a questo punto...riaprimo "le danze ad anno nuovo"...per quanto riguardi l'Azienda....

Per invece ad uso "stretttamente privato" ( sempre che ancora si trovi senza problemi ed intendo nessuno ovvero "magazzini carenti" e quindi conviene aspettare cmq anno nuovo...) mi servirebbe un portatile con le caratteristiche di quanto sopra...se mi spieghi a priori una cosa....

Che differenza c'è ( perchè ci deve essere per forza, anche se minima, in quanto due ingegneri che seguono server "grossi" e tutta la parte informatca dell'Azienda...non vogliono sentir nemmeno parlare di processori AMD,,,ma solo e solamente intel...e ti assicuro che hanno un'esperienza e preparazione sia negli anni che lavorativa....e con AMD non ti lasciano nemmeno entrare in rete...quindi qualcosa c'è e ti assicuro non dettata da scelte Aziendali....ma proprio solo a livello harware, firmare ed interfaccia non buona con vari applicativi...etc...)....

Insomma su quanto di detto sopra che differenza reale c'è fra Intel ed AMD?....schietto chietto, anche la minima che ci possa essere, mi raccomando su questo !

Valutata la tua risposta e quanto sopra in premesssa....mettimo un badget dai 1200 ai 1500 euro....poi se ne vale la pena si potrebbe alzare ma di poco...

Che macchine mi consieresti con processore AMD ( tolto S.O. e vari applicativi che poi metto io...) ?
Intendo macchine molto performanti per CAD 3D in multitasching, rederreing video con file UHD 4k e se dovesse capitare ...anche 8k ( quindi lavorazione completa del filmato, tagli, sottotili e via dicendo....)..nonchè alla fine se ci dovessero giocare i miei figli gli permetterei di farlo....

Vedi tu...dai ma sotto i 2000 euro ci volevo stare ampiamente !

Che dirti...se non che invece questo...pagandolo io....lo acquisto di sicuro ( a parte i chiarimenti di cui sopra )

Grazie davvero immensamente ! ?


? ? ? ? parole non ne ho piu' a riguardo della veramente ( a parte la "tenica" ) ma per per essere veramente degno di nota...cordiale e per quanto mi stai aiutando !
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili