Notebook 500-800 Euro

GusFring

Nuovo Utente
17
3
Ragazzi,grazie a tutti ma ora mi sento ancora più indeciso.. Facciamo finta che non avessi dato quelle opzioni,con il mio budget e il mio utilizzo che mi consigliereste? Tenete conto che con HP e Lenovo avrei il 10% di sconto e con Dell il 5% sugli Inspiron e il 10% sulla serie G. Io di base cercavo un PC con SSD da 512 GB,8 GB RAM(se possibili aggiornabili e in Dual Core),batteria decente e tastiera retroilluminata. https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=8RQ56EA&opt=ABZ&sel=NTB Questo ad esempio verrei a pagarlo 675Euro ma fatico a trovarne pareri
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,746
Ragazzi,grazie a tutti ma ora mi sento ancora più indeciso.. Facciamo finta che non avessi dato quelle opzioni,con il mio budget e il mio utilizzo che mi consigliereste? Tenete conto che con HP avrei il 10% di sconto e con Dell il 5% sugli Inspiron e il 10% sulla serie G. Io di base cercavo un PC con SSD da 512 GB,8 GB RAM(se possibili aggiornabili e in Dual Core),batteria decente e tastiera retroilluminata. https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=8RQ56EA&opt=ABZ&sel=NTB Questo ad esempio verrei a pagarlo 675Euro ma fatico a trovarne pareri

Adesso però stiamo parlando di prodotti troppo diversi! Questo HP a parte che ha uno schermo da 14" e per guardare Film e giocare non è troppo comodo....! Inoltre da quello che vedo, questo ha la scheda grafica integrata, quindi meno performante!

Poi se vogliamo.... c'è da dire che gli HP sono conosciuti per la scarsità di dissipazione del calore! (infatti la pecca del mio HP è che lo devo tenere alzato con uno spessore, dal lato posteriore dove ci sono le griglie di areazione, perchè altrimenti appoggiato sul tavolo scalda parecchio....!

Se guardi il prezzo, a questo punto, quello che devi considerare per te, è che il portatile che vai ad acquistare abbia un buon schermo FHD da 15 pollici minimo, e che appunto abbia la memoria da 512GB SSD e gli 8 GB di ram, che li trovi praticamente ovunque!

Detto questo, a sto punto ti conviene davvero optare per l'ASUS che ti hanno proposto! che almeno ha un buon schermo e però ha anche una scheda video dedicata (per quando giochi) e a livello di design è un bel portatilino....
 
U

Utente 16812

Ospite
Nei limiti del budget (800€) a disposizione questo è quanto è possibile ottenere e non sono certo quei 100MHz in più del 9300H che fanno la differenza mentre in taluni "scenari" la 1650 può davvero essere di ausilio :sisi:
Al momento i due laptop che reputo più equilibrati sono lo Zephyrus GA502DU col Ryzen 3750H e la 1660Ti Max-Q e l'Alpha 15 col 3750H e la RX 5500M ma comprendo anche che ci troviamo fuori budget e quindi tale opzione è fuori discussione.
Entrambi i laptop, sia il Dell G3 che il VivoBook X571, hanno i loro pro e i loro contro ma l'Asus è vincente per un pannello migliore, per un audio più "corposo", per una migliore dissipazione di calore, per l'assenza di throttling (le ventoline sono comunque rumorose se si gioca col boosting attivo, suggerisco di disabilitarlo in game), il Dell G3 ha troppi "downsides", la gestione termica, il pannello IPS di infimo grado, la tastiera, l'audio, non ha il fingerprint e anche con l'i5 8300H/9300H e la 1050Ti va a "cozzare" contro la produzione di calore, non ha griglie posteriori né buchi per lo smaltimento dell'aria calda, troppi compromessi ;)
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,746
Nei limiti del budget (800€) a disposizione questo è quanto è possibile ottenere e non sono certo quei 100MHz in più del 9300H che fanno la differenza mentre in taluni "scenari" la 1650 può davvero essere di ausilio :sisi:
Al momento i due laptop che reputo più equilibrati sono lo Zephyrus GA502DU col Ryzen 3750H e la 1660Ti Max-Q e l'Alpha 15 col 3750H e la RX 5500M ma comprendo anche che ci troviamo fuori budget e quindi tale opzione è fuori discussione.
Entrambi i laptop, sia il Dell G3 che il VivoBook X571, hanno i loro pro e i loro contro ma l'Asus è vincente per un pannello migliore, per un audio più "corposo", per una migliore dissipazione di calore, per l'assenza di throttling (le ventoline sono comunque rumorose se si gioca col boosting attivo, suggerisco di disabilitarlo in game), il Dell G3 ha troppi "downsides", la gestione termica, il pannello IPS di infimo grado, la tastiera, l'audio, non ha il fingerprint e anche con l'i5 8300H/9300H e la 1050Ti va a "cozzare" contro la produzione di calore, non ha griglie posteriori né buchi per lo smaltimento dell'aria calda, troppi compromessi ;)

Quindi @GusFring la morale in definitiva, è che ti conviene DIMENTICARE l'ultimo HP che hai trovato e optare per l'ASUS che ti hanno indicato!

Se invece, guardi al risparmio, visti i buoni sconto studente che hai... per risparmiarti quel 10% meglio optare per il DELL G3 che hai trovato (piuttosto che l'ultimo HP), anche se rispetto al prezzo dell'Asus, siamo poco distanti quindi, alla fine ti conviene SEMPRE l'ASUS per migliore Display e migliore scheda Video....
 

GusFring

Nuovo Utente
17
3
Nei limiti del budget (800€) a disposizione questo è quanto è possibile ottenere e non sono certo quei 100MHz in più del 9300H che fanno la differenza mentre in taluni "scenari" la 1650 può davvero essere di ausilio :sisi:
Al momento i due laptop che reputo più equilibrati sono lo Zephyrus GA502DU col Ryzen 3750H e la 1660Ti Max-Q e l'Alpha 15 col 3750H e la RX 5500M ma comprendo anche che ci troviamo fuori budget e quindi tale opzione è fuori discussione.
Entrambi i laptop, sia il Dell G3 che il VivoBook X571, hanno i loro pro e i loro contro ma l'Asus è vincente per un pannello migliore, per un audio più "corposo", per una migliore dissipazione di calore, per l'assenza di throttling (le ventoline sono comunque rumorose se si gioca col boosting attivo, suggerisco di disabilitarlo in game), il Dell G3 ha troppi "downsides", la gestione termica, il pannello IPS di infimo grado, la tastiera, l'audio, non ha il fingerprint e anche con l'i5 8300H/9300H e la 1050Ti va a "cozzare" contro la produzione di calore, non ha griglie posteriori né buchi per lo smaltimento dell'aria calda, troppi compromessi ;)
Sì il G3,dopo ciò che mi hai detto tendo ad escluderlo. Comunque quello che vi chiedevo è se considerato che l'uso gaming è abbastanza marginale nel mio caso non si potesse scendere di prezzo.. Lenovo come marca la sconsigliate? Avendo anche lì il 10% forse riesco a trovare qualcosa di interessante
Post unito automaticamente:

Grazie a tutti,siete gentilissimi. Purtroppo prima di far spendere soldi ai miei ci penso sempre tanto. Che ne dite di questo a 700? https://www.euronics.it/tufano/notebook/lenovo/s54014iml-81nf001gix/eProd192009355/ Altrimenti questo https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=5PQ45EA&opt=ABZ&sel=NTB a 810Euro che le recensioni dicono essere ottimo ma non so quanto possa essere meglio dei modelli di cui abbiamo parlato finora o il D14 a 650
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Bomba assoluta su Am**on.es (spagnolo) !!!!! :shock:
Acer NITRO 5 (A515-54) con l'i5-9300H e Geppo GTX 1660Ti a 850€ !!!!!!!!!! :shock:
https://www.amazon.es/dp/B07ZPGCNMW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
In pronta consegna, spedito da Amazon, senza S.O., layout della tastiera: spagnolo :asd:
Da prendere di corsa ... ah ah ah ... non scapicollatevi però eh ... ih ih ih ... :hihi:
Tutti i giochi in ULTRA e ... vai ... :sisi:
Ciao, see ya ... :ok:
 
  • Adoro
Reazioni: Andreagamer1999

GusFring

Nuovo Utente
17
3
Bomba assoluta su Am**on.es (spagnolo) !!!!! :shock:
Acer NITRO 5 (A515-54) con l'i5-9300H e Geppo GTX 1660Ti a 850€ !!!!!!!!!! :shock:
https://www.amazon.es/dp/B07ZPGCNMW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
In pronta consegna, spedito da Amazon, senza S.O., layout della tastiera: spagnolo :asd:
Da prendere di corsa ... ah ah ah ... non scapicollatevi però eh ... ih ih ih ... :hihi:
Tutti i giochi in ULTRA e ... vai ... :sisi:
Ciao, see ya ... :ok:
Grazie del suggerimento ma vorrei una tastiera italiana. Però ho notato che Am***on.es ha prezzi generalmente più bassi rispetto al .it
 
U

Utente 16812

Ospite
Grazie del suggerimento ma vorrei una tastiera italiana. Però ho notato che Am***on.es ha prezzi generalmente più bassi rispetto al .it

Sì ma guarda che su quella fascia di prezzi la scelta, data anche l'attuale situazione, è "risicata", limitata solo al Dell G3 e all'Asus X571 che abbiamo visto, non ci sono altre scelte, l'MSI GF63 neanche si trova più e per un Legion Y530/Y540 si va ben oltre i 900€, non parliamo poi dei Pavilion 15, il resto è tutta "robetta" da poco :asd:
Quel NITRO 5 è 'na bomba assurda, da "beccare" al volo prima che finisca ... poi il layout spagnolo è QWERTY, molto simile a quello italiano, devi solo ricordare le vocali accentate, questione di 5 minuti :asd:
Ciao ;)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Mai visto un portatile con la 1660ti a quel prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

GusFring

Nuovo Utente
17
3
Sì ma guarda che su quella fascia di prezzi la scelta, data anche l'attuale situazione, è "risicata", limitata solo al Dell G3 e all'Asus X571 che abbiamo visto, non ci sono altre scelte, l'MSI GF63 neanche si trova più e per un Legion Y530/Y540 si va ben oltre i 900€, non parliamo poi dei Pavilion 15, il resto è tutta "robetta" da poco :asd:
Quel NITRO 5 è 'na bomba assurda, da "beccare" al volo prima che finisca ... poi il layout spagnolo è QWERTY, molto simile a quello italiano, devi solo ricordare le vocali accentate, questione di 5 minuti :asd:
Ciao ;)
No,infatti mi sembra una buona occasione. Però considerato che il gaming è proprio la ciliegina sulla torta,ma sicuramente non uno dei motivi per cui compro un PC sto valutando se ne vale la pena di spendere 200Euro o accontentarmi di un D14 a 650Euro. Il Dell l'ho scartato,visivamente non mi convince per niente. L'Asus a questo punto lo scarto: se voglio usare tutto il budget a questo punto aggiungo 50 e prendo questo Acer spagnolo che sembra davvero ottimo
 
U

Utente 16812

Ospite
Mai visto un portatile con la 1660ti a quel prezzo

Guarda, chi non prende quel portatile a quel prezzo se ne pentirà per tutta l'eternità, poco ma sicuro :asd:
Post unito automaticamente:

No,infatti mi sembra una buona occasione. Però considerato che il gaming è proprio la ciliegina sulla torta,ma sicuramente non uno dei motivi per cui compro un PC sto valutando se ne vale la pena di spendere 200Euro o accontentarmi di un D14 a 650Euro. Il Dell l'ho scartato,visivamente non mi convince per niente. L'Asus a questo punto lo scarto: se voglio usare tutto il budget a questo punto aggiungo 50 e prendo questo Acer spagnolo che sembra davvero ottimo

Sì, devi fare le giuste valutazioni su ciò che ti conviene di più ma non credo che quell'offerta durerà a lungo :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

GusFring

Nuovo Utente
17
3
Alla fine ho preso il D14 a 650 che dovrebbe arrivarmi oggi. Grazie a tutti(il Nitro era un po' fuori budget e per l'utilizzo che vorrei farci io penso che il Matebook sia ottimo lo stesso quindi ho preferito risparmiare alla fine)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili