Notebook 500-800 Euro

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Si,lo immagino. Più che altro 800Euro è proprio il tetto massimo a cui non volevo arrivare a meno che di trovare un'occasione irrepitibile. Per voi,considerato il mio utilizzo,vale la pena spendere 180Euro in più rispetto a questo? https://www.euronics.it/tufano/note...PaaXLLNiZPtzXf-FZ8hCCun_NduQ43kMaAqVwEALw_wcB
o 100Euro rispetto al D14? o 40 rispetto a quel Dell?
Ah ma il dell' lo paghi 760 allora va bene ma sono simili l Asus è meglio per giocare pero...
Anche il dell va bene
 
U

Utente 16812

Ospite
in cosa lo reputi superiore al Dell?

Il Dell G3 è un modello "economico" in tutto, dallo chassis in "plastichetta" al touchpad e alle cerniere di scarsa qualità ma soprattutto il comparto video (lo schermo) è veramente "pietoso", anche per un laptop "budget" e questo è un problema (in quanto il pannello non si può sostituire, a meno che non si usa un monitor esterno) e poi c'è la batteria, forse il compromesso più importante, che per usi leggeri dura meno di 3 ore (va bene che viene pubblicizzato come gaming laptop ma qui è veramente troppo) :sisi:
E non ho parlato del sistema di dissipazione, della rumorosità delle ventole e del throttling termico ma si può immaginare il perché :asd:
Se posso dire la mia, la serie G (G3, G5 e G7), piuttosto che "votata" al gaming, pare essere formata da tre "normali" laptop da ufficio presenti 5-6 anni fa, di cui il G3 è di gran lunga il prodotto peggiore.
Pesanti, spessi, spartani, di vecchia "scuola" e quant'altro.
L'unico a poter essere preso in considerazione è il G7 ma neanche tanto, a mio avviso.
L'Asus X571, pur essendo anch'esso un laptop di livello budget, ha un pannello migliore del G3 (un LGD0563 con buoni angoli di visuale e senza PWM per l'aggiustamento della luminosità) e ovviamente una grafica "discreta" di tipo GTX 1650, più "muscolosa" della 1050 e utile sia per il gaming che per applicazioni 3D più pesanti.
Attraverso la tecnologia ErgoLift, le cerniere sono in grado di rialzare la base in modo da avere maggiore spazio (aumenta la distanza rispetto al piano d'appoggio del laptop) per le ventoline e migliore ergonomia di digitazione.

P.S. L'i5-8300H, a dispetto della sua "età", è tuttora un processore molto veloce sia per le normali attività quotidiane sia per il multitasking e i giochi moderni ;)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
. L'i5-8300H, a dispetto della sua "età", è tuttora un processore molto veloce sia per le normali attività quotidiane sia per il multitasking e i giochi moderni ;)
Cambia poco o niente i benchmark sono simili
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Si,lo immagino. Più che altro 800Euro è proprio il tetto massimo a cui non volevo arrivare a meno che di trovare un'occasione irrepitibile. Per voi,considerato il mio utilizzo,vale la pena spendere 180Euro in più rispetto a questo? https://www.euronics.it/tufano/note...PaaXLLNiZPtzXf-FZ8hCCun_NduQ43kMaAqVwEALw_wcB
o 100Euro rispetto al D14? o 40 rispetto a quel Dell?

Ciao! Questo Acer Non ha nulla in più rispetto al DELL! Lo paghi meno, ma a mio avviso, il DELL per un utilizzo casalingo, dissipa meglio il calore (rimanendo sempre fermo appoggiato sul tavolo) E in più la tastiera del DELL è più completa, avendo il tastierino numerico a lato.... che è tanta roba per la digitazione ed inserimento dati (vedi Office)

L'Acer lo vedo più indicato per un utilizzo in mobilità.....!

In più la differenza del processore è che il Ryzen 5 arriva a 3,7 Ghz mentre l'Intel i5 di 9a gen arriva ai 4 Ghz! Lo so che sono cose che non si notano, ma ricordiamoci che in Single core gli Intel sono più veloci degli AMD e per un utilizzo casalingo, si lavorerà quasi sempre in single core....
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Lo so che sono cose che non si notano,
Ti sei risposto da solo sono entrambi i5
Per guardare film office e navigazione internet non cambia niente vanno uguali
Invece per giocare meglio l Asus...
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ti sei risposto da solo sono entrambi i5
Per guardare film office e navigazione internet non cambia niente vanno uguali
Invece per giocare meglio l Asus...

L'unica cosa che mi mette un pò di dubbio è che, si l'Asus ha una scheda video diciamo più performante, ma in realtà quando si parla di GPU comunque recenti (attuali) non cambia un gran chè, specialmente per l'utente in questione! Alla fine l'importante è avere una buona scheda video dedicata, che aiuti il processore!

Invece, considerando che potrebbe optare per il modello più recente del processore Intel, Io non andrei ad acquistare un notebook con il processore "più vecchio"! E non parlo per le prestazione, poco differenti, ma pensando alla durabilità nel tempo, meglio optare per quello più nuovo! SECONDO ME!

Poi, da esperienza mia, io opterei senza dubbio per un processore Intel. (scarterei l'ACER) Io ho un notebook HP del 2014 con processore Intel I5 e ad oggi va ancora molto bene, ovviamente aiutato da un SSD...!
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
L'unica cosa che mi mette un pò di dubbio è che, si l'Asus ha una scheda video diciamo più performante, ma in realtà quando si parla di GPU comunque recenti (attuali) non cambia un gran chè, specialmente per l'utente in questione! Alla fine l'importante è avere una buona scheda video dedicata, che aiuti il processore!

Invece, considerando che potrebbe optare per il modello più recente del processore Intel, Io non andrei ad acquistare un notebook con il processore "più vecchio"! E non parlo per le prestazione, poco differenti, ma pensando alla durabilità nel tempo, meglio optare per quello più nuovo! SECONDO ME!

Poi, da esperienza mia, io opterei senza dubbio per un processore Intel. (scarterei l'ACER) Io ho un notebook HP del 2014 con processore Intel I5 e ad oggi va ancora molto bene, ovviamente aiutato da un SSD...!
Ma la CPU non si può sostituire non è saldata?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Solo Clevo e Tongfang costruiscono laptop con CPU da desktop, su socket e quindi sostituibili :sisi:
Ad esempio il GURU Ice basato su barebone Clevo NB50TA (da 15") o NB70TA (da 17"):
https://www.gamingguru.de/guru-ice.html#12880575767c007225636e44458bd6dd ;)

Scusate, ma qui si sta creando confusione all'utente che ha richiesto consigli! Alla fine per il suo utilizzo basico, e per gioco sporadico non penso si debba consigliare portatili "ASTONAVI" con sistemi modulari ecc! Quando mai andrà a cambiare CPU o GPU in futuro?!

L'importante è acquistare qualcosa con una buona base prestante, che poi dopo 5 o 6 anni, con l'aggiunta di un HD più veloce, funzionerà ancora benissimo (per un portatile)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Scusate, ma qui si sta creando confusione all'utente che ha richiesto consigli! Alla fine per il suo utilizzo basico, e per gioco sporadico non penso si debba consigliare portatili "ASTONAVI" con sistemi modulari ecc! Quando mai andrà a cambiare CPU o GPU in futuro?!

L'importante è acquistare qualcosa con una buona base prestante, che poi dopo 5 o 6 anni, con l'aggiunta di un HD più veloce, funzionerà ancora benissimo (per un portatile)
Hai detto che è è meglio l i5 di nona gen sono simmili se non uguali
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Scusa ma con questo cosa vorresti dire? Argomenta il tuo dubbio....
Vorrei dire che tra Intel di 9 gen e 8 gen cambia poco dato che sono portatili e la CPU non si può sostituire
E quando l Intel di 8gen per portatili sarà obsloleto lo sarà anche quello di 9 gen
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Hai detto che è è meglio l i5 di nona gen sono simmili se non uguali

Tanto per provare a rispondere a qualcosa, ti posso dire perchè preferisco l'i5 di 9a gen :

Lo so che va benissimo anche l'I5 di 8a gen dell'Asus, ma visto il prezzo, e l'utente andrebbe a pagare meno il DELL che ha il processore più recente, con un'altrettanto ottima scheda video (non la 1650) ma comunque un ottima GPU!

Per questo, meglio forse optare per il DELL (ripeto visto il prezzo)

Non è che con l'ASUS che lo paga 50 o 60 euro in più ha qualcosa di più mostruoso.... ha solo una GPU più prestante, a discapito di un processore (comunque più vecchio)....
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili