Tony_x
Utente Èlite
- Reazioni
- 14,254
- Punteggio
- 248
si, si, ho visto diverse foto di bareboni clevo con i due slot hdd sovrapposti letteralmentepoi non sono certo messi sovrapposti dai![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si, si, ho visto diverse foto di bareboni clevo con i due slot hdd sovrapposti letteralmentepoi non sono certo messi sovrapposti dai![]()
OMMIO Visualizza allegato 108127 ORRORE :nono:
[h=1]Clevo P157SM[/h]Scusami un secondo... tu hai scritto che: il pc lo uso per internet, pacchetto office, creare musica, programmare app e qualche gioco per il passatempo....
Bene... già come budget è modesto quindi è difficile trovare una cosa che ti permette di fare tutto ma che duri nel tempo e non si svaluti a livello hardware dopo poco quindi iniziamo ad analizzare il notebook:
1) la CPU è una i5 ULV, a risparmio energetico. Se hai cercato dei notebook di recente avrai visto che stà diventando una brutta abitudine mettere CPU ULV nella fascia bassa quindi questo, per il budget che hai, è il meglio che puoi trovare.
2) display: FHD in questa fascia è impossibile.
3) 4GB di ram sono sufficienti per l'uso che ne devi fare ma se proprio è puoi pensare ad un upgrade in fututo senza problemi.
4) solo i notebook di fascia alta e quelli personalizzabili hanno 2 slot hard disk, e neanche tutti a dire il vero, oltre al fatto di montare un SSD di fabbrica... quindi l'unica tua chance è di acquistare un SSD apparte mentre per il disco magnetico originale puoi o usarlo come disco esterno o sacrificare il lettore DVD acquistando un CADDY.
5) Se non giocassi affatto una scheda video dedicata sarebbe anche inutile ma dato che vuoi giocare ho scelto un notebook con una scheda decisamente discreta che ti permetterà di giocare più che bene ad un prezzo MOOLTO vantaggioso :sisilui:
6) le espansioni del notebook sono le solite quindi quì non mi dilingo...
7) è senza sistema operativo, visto il prezzo, quindi sei libero di installarci Win7 se vuoi o altro...
8) ha un peso contenuto consderando che di norma peserebbe 700g in più un 15".
Un computer con queste caratteristiche per te è perfetto, se l'SSD non lo prendi subito non è che casca il mondo :patpat: lo prendi fra 6 mesi/1anno e via...
no Bonex quelle caratteristiche le ha esposte l'utente che ha aperto la discussione, io dopo sono intervenuto siccome interessato per fascia di prezzo, dicendo...e se io volessi senza la video dedicata, ma cmq buone prestazioni, e al posto dell'hd (quindi lo tolgo proprio l'hd) metto solo un ssd (e ad ogni modo a me non interessa nemmeno l'unità ottica) cosa posso avere? (io l'ssd quando prendo il notebook se non l'ha già, lo metto cmq subito per via del consumo, della silenziosità generale, e di non avere colli di bottiglia nella velocità di apertura chiusura programmi,os.
1. ad ogni modo tu hai trovato un ottimo rapporto qualità prezzo, sia per me che per l'utente interessato con l'asus x550
2. Scusa non scrivo mai nei forum, meglio che apro una discussione mia la prossima volta.
Ti ringrazio Bonex, attivo e genitlissimo, per non andare fuori tema qui ho aperto una nuova discussione! comunque al momento l'asus è la migliore alternativa!Quale uso ne devi fare te? questo che ho segnalato è un notebook è completo, ha una buon processore e una discreta scheda video che permette anche di giocare, con dei compromessi, a titoli recenti...
Se non ti interessa la scheda video e vuoi risparmiare non c'è problema ma vorrei però sapere che vai a farci prima di segnalarti quello piuttosto che quell'altro...
ti sconsiglio di guardare le specifiche tecniche del pc, date le tue esigenze.
guarda quello con lo schermo migliore, più sottile, più leggero e se devi andarci in giro spesso prendi quello che per i tuoi gusti è più carino.
Poi possibilmente se ti serve con la batteria che duri molto guarda quello, lascia perdere i pezzi che ci sono dentro, va bene tutto, anzi se ha roba tipo gpu dedicate è solo uno spreco di budget che verrà a sentirsi nella qualità delle altre componenti, quindi meglio i5 che i7, meglio senza gpu dedicata che con.
- - - Updated - - -
ah poi non ti affidare a consigli dati con le specifiche del pc, non significano nulla nel tuo caso, devi vedere recensioni di notebookc_ek (il migliore sito che parla di notebook), dove ti indicano per bene che pannello monta, che tastiera e trackpad montano ogni modello.
Quando scegli un notebook non dare retta a consigli basati su valori e numeri vari / cpu-gpu-ram / nn vanno bene, sono superficiali.
non parliamo di teIo trovo il tuo commento molto superficiale :nono: cioè si è passati da un ragionamento basato sul globale e sulle caratteristiche a "guarda quello con lo schermo migliore, più sottile, più leggero e se devi andarci in giro spesso prendi quello che per i tuoi gusti è più carino." :pazzo::pazzo:
Per te allora tra un Atom o una APU è indifferente in questo caso? ma anche no... :veach:
Quando acquisti un notebook devi guardare a molto fattori e quelli che hai indicato tu sono certo aspetti da valutare ma non gli unici :patpat: la differenza fra i5 e i7 si sente e alla lunga una CPU migliore è sempre meglio... se uno vuole giocare, anche sporadicamente, avere una dedicata o una integrata cambia le cose... l'estetica? è soggettiva e lascia il tempo che trova :sisilui:
Avere un notebook fighissimo di aspetto, superleggero, che mi dura 10h? se poi è una ***** come caratteristiche hai solo buttato soldi :asd:
non parliamo di te
va bene anche se il processore è ULV? poi di hp me ne parlano quasi tutti male...
Non ho capito questo modello è ULV?