Notebook 2015

Pubblicità

Jakopo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

Sono indeciso tra 2/3 modelli:
HP ENVY 15-K203nl
asus N551JM-CN200H
Oppure risparmiare un po' ed optare per un:
asus k550JK-XO002H

Vorrei avere maggiori info sulla qualita' di questi notebook e se qualcuno di voi li ha provati.
Principalemente uso il pc per navigare, qualche lavoro ma con office etc e magari qualche gioco (starcraft2/diablo e qualche altro gioco etc). cosa consigliate? La durata della batteria di questi notebook e' uguale o quelli in full hd durano meno?
vorrei ovviamente un portatile che mi possa fare diversi anni senza doverlo cambiare perche' "vecchio" tra 2/3anni.
Che differenza c e' tra i 2 processori (asus e hp di questi modelli?)
Cosa consigliate con questo budget? (800/900euro)

Grazie

Salve,

Sono indeciso tra 2/3 modelli:
HP ENVY 15-K203nl
asus N551JM-CN200H
Oppure risparmiare un po' ed optare per un:
asus k550JK-XO002H

Vorrei avere maggiori info sulla qualita' di questi notebook e se qualcuno di voi li ha provati.
Principalemente uso il pc per navigare, qualche lavoro ma con office etc e magari qualche gioco (starcraft2/diablo e qualche altro gioco etc). cosa consigliate? La durata della batteria di questi notebook e' uguale o quelli in full hd durano meno?
vorrei ovviamente un portatile che mi possa fare diversi anni senza doverlo cambiare perche' "vecchio" tra 2/3anni.
Che differenza c e' tra i 2 processori (asus e hp di questi modelli?)
Cosa consigliate con questo budget? (800/900euro)

Grazie
Vai di asus n551jm, con il tuo utilizzo 4-5 anni li fai sicuramente(anche se il "sicuramente" in informatica non esiste:asd:)
L'unico note con una durata maggiore è l'hp, perchè monta un i7 a basso consumo, ma di contro è anche quello che presenta le prestazioni più basse:sisilui:

Vai di asus n551jm, con il tuo utilizzo 4-5 anni li fai sicuramente(anche se il "sicuramente" in informatica non esiste:asd:)
L'unico note con una durata maggiore è l'hp, perchè monta un i7 a basso consumo, ma di contro è anche quello che presenta le prestazioni più basse:sisilui:

Perfetto grazie per il consiglio.
Ma è vero che gli HDD da 7200rpm sono piu' fragili e piu' soggetti a rottura rispetto ai classici 5400rpm?
Nel caso che notebook dovrei guardare?

Sui dischi da 2,5" non ho notato rotture più frequenti su quelli a 7200rpm, gli unici contro sono che fanno più rumore e consumano di più.

Perfetto grazie per il consiglio.
Ma è vero che gli HDD da 7200rpm sono piu' fragili e piu' soggetti a rottura rispetto ai classici 5400rpm?
Nel caso che notebook dovrei guardare?

Vista la velocità di rotazione più alta è normale subiscano più sollecitazioni e la loro vita sia inferiore a quelli con velocità 5400... io suggerisco comunque il passaggio ad un SSD :sisi: principalmente per la velocità notevolmente superiore rispetto ai dischi tradizionali e al fatto che non avendo piatti sono meno "fragili" alle sollecitazioni.

Vista la velocità di rotazione più alta è normale subiscano più sollecitazioni e la loro vita sia inferiore a quelli con velocità 5400... io suggerisco comunque il passaggio ad un SSD :sisi: principalmente per la velocità notevolmente superiore rispetto ai dischi tradizionali e al fatto che non avendo piatti sono meno "fragili" alle sollecitazioni.

Grazie avete qualche consiglio per notebook su una fascia da 800/900 euro dell asus?

io ho preso oggi l'asus N551lm-cn200h che è la versione nuova (ma non esteriormente) del n551jm-cn028h ma con hd da 1000gb (che sostituirò subito con ssd da 250 samsung evo) .
Preso da Star1 a 870 !!!

io ho preso oggi l'asus N551lm-cn200h che è la versione nuova (ma non esteriormente) del n551jm-cn028h ma con hd da 1000gb (che sostituirò subito con ssd da 250 samsung evo) .
Preso da Star1 a 870 !!!

Bel notebook :sisi:
http://www.star1.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=206068#.VQhdYuGnFyg costa 854€ e come hardware non è male :sisi:

CPU Intel i7-4710HQ
RAM 8 GB
15.6" 1920 x 1080 Pixels
Intel HD Graphics 4600
NVIDIA GeForce GTX 860M 4 GB GDDR5
HHD 1000 GB
DVD Super Multi DL
SO Windows 8.1
Peso 2,7 kg

NON MALE :deserto: ?

872 con spedizione

è corretto dire che è la versione nuova del n551jm-cn028h ma con in più solo l'HD da 1000gb a 7200rpm? avranno risolto problemi al wifi ? e spero davvero che lo schermo sia luminoso come quello che avevo visto nel n551jm-cn028h !!!

Ultima modifica:
NON MALE :deserto: ?

872 con spedizione

è corretto dire che è la versione nuova del n551jm-cn028h ma con in più solo l'HD da 1000gb a 7200rpm? avranno risolto problemi al wifi ? e spero davvero che lo schermo sia luminoso come quello che avevo visto nel n551jm-cn028h !!!

Non capisco se il tuo commento sia positivo o negativo :asd:
Dalle caratteristiche pare comunque buono anche perchè le CPU attuali serie 5 sono tutte dual core ULV, anche l'i7, e le chede video serie 950/960/970 sono perlopiù rebrand delle serie 8XX e comunque viene chiesto un pò di più...

era sarcastico! a me oltre alla marca MSI mi sembra OTTIMO non solo BUONO, eccetto il peso e durata batteria mi sembra ottimo per me !! per quanto riguarda quello che ho scritto sopra mi sai dire niente ?

Senti io ho appena acquistato da star1 e mi sono sembrati molto veloci tra breve dovrebbe arrivare .

- - - Updated - - -

Non capisco se il tuo commento sia positivo o negativo :asd:
Dalle caratteristiche pare comunque buono anche perchè le CPU attuali serie 5 sono tutte dual core ULV, anche l'i7, e le chede video serie 950/960/970 sono perlopiù rebrand delle serie 8XX e comunque viene chiesto un pò di più...
Cosa intendi con "comunque viene chiesto un po' di di più " ? Ad esempio la 960 nelle caratteristiche sembra identica alla 860 !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro