DOMANDA Notebook 15" con display lucidi spariti...

Pubblicità

Force.i7

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Buongiorno,
chiedo aiuto/consiglio qui a voi perchè, pur avendo visitato diversi store, non riesco a trovare un notebook 15.6" con
display glossy (lucido) 😧
Mi rendo conto di andare contro corrente e che ci sia molta piu richiesta di schermi opachi (antiriflesso) però francamente pensavo
che i costruttori offrissero anche dei modelli con schermo lucido e invece nella fascia medio-bassa, o comunque quella per uso
quotidiano/svago 500/600E (che corrisponde al mio budget) non esiste praticamente NIENTE !!
Ripeto, sarò pure una mosca bianca, ma x me un display opaco anche di fascia alta non ha quel contrasto e quella brillantezza di colori
di uno lucido.... e mi da la sensazione di scarsa nitidezza e colori "slavati"
Purtroppo mi pare che il mercato dei portatili si sia letteralmente rovesciato.... ricordo infatti che quando nel 2013 presi il mio vecchio
Toshiba Satellite L655 i notebook erano tutti lucidi e quelli antiriflesso erano rarissimi, e comunque solo di fascia alta, mentre ora è
l'esatto contrario! 🙄...infatti attualmente, se escludiamo i Macbook, gli unici lucidi che ho visto in giro sono i modelli Oled di Asus,
che però per me sono fuori budget.
Perciò dopo tale premessa la domanda è una sola: conoscete qualche modello da 15" con display lucido che possa fare al caso mio,
senza andare su brand particolari e/o poco affidabili??... per gli altri requisiti non ho esigenze particolari, mi basta il minimo
sindacale.... processore tipo i3 (o equivalente AMD) anche non recente, 6/8 Gb di Ram, 256Gb di SSD o anche Hdd e magari
un buon comparto wifi... fine!
Grazie in anticipo per ogni consiglio e perdonate la lungaggine!

Sulla fascia bassa risparmiano, e per farlo tolgono lo strato protettivo di policarbonato o quel che sia.
Purtroppo la gente non capisce che uno schermo protetto ne guadagna in durabilità

Capisco.... però dubito sia solo quello il motivo, del resto quanto possono risparmiare da un banale rivestimento
in policarbonato o quel che sia?.... penso che sarebbe assai piu vantaggioso risparmiare sulla componentistica
hardware o sulla qualità dei materiali...

Cavolo speravo che almeno voi che avete le mani in pasta quotidianamente potevate indicarmi
qualcosa...
Quindi se si vuole un notebook lucido per il semplice uso quotidiano, o si va
oltre i 1000euro oppure ci si accontenta di un cosiddetto convertibile da 13 max 14" con
tutti i loro limiti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro