DOMANDA Notebook 15" con display lucidi spariti...

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Buongiorno,
chiedo aiuto/consiglio qui a voi perchè, pur avendo visitato diversi store, non riesco a trovare un notebook 15.6" con
display glossy (lucido) 😧
Mi rendo conto di andare contro corrente e che ci sia molta piu richiesta di schermi opachi (antiriflesso) però francamente pensavo
che i costruttori offrissero anche dei modelli con schermo lucido e invece nella fascia medio-bassa, o comunque quella per uso
quotidiano/svago 500/600E (che corrisponde al mio budget) non esiste praticamente NIENTE !!
Ripeto, sarò pure una mosca bianca, ma x me un display opaco anche di fascia alta non ha quel contrasto e quella brillantezza di colori
di uno lucido.... e mi da la sensazione di scarsa nitidezza e colori "slavati"
Purtroppo mi pare che il mercato dei portatili si sia letteralmente rovesciato.... ricordo infatti che quando nel 2013 presi il mio vecchio
Toshiba Satellite L655 i notebook erano tutti lucidi e quelli antiriflesso erano rarissimi, e comunque solo di fascia alta, mentre ora è
l'esatto contrario! 🙄...infatti attualmente, se escludiamo i Macbook, gli unici lucidi che ho visto in giro sono i modelli Oled di Asus,
che però per me sono fuori budget.
Perciò dopo tale premessa la domanda è una sola: conoscete qualche modello da 15" con display lucido che possa fare al caso mio,
senza andare su brand particolari e/o poco affidabili??... per gli altri requisiti non ho esigenze particolari, mi basta il minimo
sindacale.... processore tipo i3 (o equivalente AMD) anche non recente, 6/8 Gb di Ram, 256Gb di SSD o anche Hdd e magari
un buon comparto wifi... fine!
Grazie in anticipo per ogni consiglio e perdonate la lungaggine!
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Sulla fascia bassa risparmiano, e per farlo tolgono lo strato protettivo di policarbonato o quel che sia.
Purtroppo la gente non capisce che uno schermo protetto ne guadagna in durabilità
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Capisco.... però dubito sia solo quello il motivo, del resto quanto possono risparmiare da un banale rivestimento
in policarbonato o quel che sia?.... penso che sarebbe assai piu vantaggioso risparmiare sulla componentistica
hardware o sulla qualità dei materiali...
 

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Cavolo speravo che almeno voi che avete le mani in pasta quotidianamente potevate indicarmi
qualcosa...
Quindi se si vuole un notebook lucido per il semplice uso quotidiano, o si va
oltre i 1000euro oppure ci si accontenta di un cosiddetto convertibile da 13 max 14" con
tutti i loro limiti ?
 
  • Mi piace
Reazioni: iHero96

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!