DOMANDA Notebook 15.6" Full HD per office e streaming (budget?)

Pubblicità

Alberto83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, ho bisogno dei vostri consigli per un nuovo notebook…

Adesso ho un Samsung Chronos serie 7 NP700Z5A (con Windows 7) con cui mi sono trovato bene per anni: purtroppo ha problemi di pixel difettosi (ho fatto cambiare tre volte lo schermo ma sono sempre ritornati!). Un vero peccato perché per il resto era perfetto, e infatti quello nuovo lo vorrei simile, qui c’è un riassunto delle caratteristiche: https://www.amazon.it/Samsung-Serie-Chronos-Processore-Intel/dp/B006BZQFRA

MODALITA’ D’ USO: navigare su Internet, vedere video ed eventi sportivi in diretta (no videogame). Non lo porterei in giro, ma lo userei sulla scrivania. Preferirei continuare con Windows 7. Lo terrei a lungo (il mio attuale ha cinque anni).

SCHERMO: lo vorrei da 15.6" Full HD (1920x1080). Quello del Samsung mi piaceva molto: cornice sottile, di tipo “Matte” (antiriflesso), con luminosità regolabile tramite i tasti Fn.

TASTIERA: la vorrei di tipo “chiclet” con tasti isolati. Quella del Samsung aveva la chicca di essere retroilluminata, utilizzabile anche al buio.

RETI: il Samsung supportava solo la frequenza 2.4 Ghz, vorrei che supportasse anche la 5 Ghz.

VARIE: mi piacerebbe fosse veloce, sottile, abbastanza leggero (max 2.5 kg), il più possibile silenzioso e con batteria di lunga durata (chiedo troppo, lo so)… Budget? Fingiamo sia illimitato… :-)

Surface book 2 15 pollici con budget illimitato, non c'è storia. Tipo la fine del mondo. Il resto è un ripiego.
Al secondo posto Razer Blade Pro (USA o Canada). Strepitoso.
Al terzo posto pari merito ci sono i vari:
Zenbook, xps 15, ThinkPad, gigabyte aero 15 e in coda lo Xiaomi pro (ma solo per la questione garanzia, altrimenti sarebbe un pari degli altri terzi posti)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro