DOMANDA Notebook 15.6" Full HD per office e streaming (budget?)

Alberto83

Nuovo Utente
18
0
Ciao, ho bisogno dei vostri consigli per un nuovo notebook…

Adesso ho un Samsung Chronos serie 7 NP700Z5A (con Windows 7) con cui mi sono trovato bene per anni: purtroppo ha problemi di pixel difettosi (ho fatto cambiare tre volte lo schermo ma sono sempre ritornati!). Un vero peccato perché per il resto era perfetto, e infatti quello nuovo lo vorrei simile, qui c’è un riassunto delle caratteristiche: https://www.amazon.it/Samsung-Serie-Chronos-Processore-Intel/dp/B006BZQFRA

MODALITA’ D’ USO: navigare su Internet, vedere video ed eventi sportivi in diretta (no videogame). Non lo porterei in giro, ma lo userei sulla scrivania. Preferirei continuare con Windows 7. Lo terrei a lungo (il mio attuale ha cinque anni).

SCHERMO: lo vorrei da 15.6" Full HD (1920x1080). Quello del Samsung mi piaceva molto: cornice sottile, di tipo “Matte” (antiriflesso), con luminosità regolabile tramite i tasti Fn.

TASTIERA: la vorrei di tipo “chiclet” con tasti isolati. Quella del Samsung aveva la chicca di essere retroilluminata, utilizzabile anche al buio.

RETI: il Samsung supportava solo la frequenza 2.4 Ghz, vorrei che supportasse anche la 5 Ghz.

VARIE: mi piacerebbe fosse veloce, sottile, abbastanza leggero (max 2.5 kg), il più possibile silenzioso e con batteria di lunga durata (chiedo troppo, lo so)… Budget? Fingiamo sia illimitato… :-)
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Surface book 2 15 pollici con budget illimitato, non c'è storia. Tipo la fine del mondo. Il resto è un ripiego.
Al secondo posto Razer Blade Pro (USA o Canada). Strepitoso.
Al terzo posto pari merito ci sono i vari:
Zenbook, xps 15, ThinkPad, gigabyte aero 15 e in coda lo Xiaomi pro (ma solo per la questione garanzia, altrimenti sarebbe un pari degli altri terzi posti)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili