DOMANDA Notebook 13'' - Uso Office/Film - Budget 500 euro

Pubblicità
Che problemi stai avendo? Hai provato a piallare tutto e rimettere windows da zero

Per lo xiaomi la garanzia è di 1 anno da gearbest.com e 2 da gearbest.it, ma in entrambi i casi perdi qualche mese se devi mandarlo a riparare. La tastiera è questione di abitudine più che altro

Ciao -gio-, si ho provato ma si sono ripresentati alcuni degli stessi problemi, inoltre (e questa è anche una cosa mia eh, lo ammetto tranquillamente) non ho voglia di rischiare di perderci tempo ulteriormente. I problemi in particolare sono stati generati credo dall'app Lenovo Companion e dall'interazione di questa con Windows, per quel poco che ho letto su internet ci sono molti altri con gli stessi miei problemi.
Sono anche condizionato dall'esperienza che ho avuto più di anno fa ormai con il pc fisso che ho assemblato io e che tuttora possiedo, ho dovuto spendere più di una settimana a fare troubleshooting per la scheda video: alla fine ho risolto ma dato che non sono certo un esperto in informatica, non ho voglia sostanzialmente di ripetere l'esperienza.
Inoltre se mi posso aspettare problemi del genere da un pc assemblato da me, non me l'aspetto o in misura certo molto minore da un pc portatile appena comperato: mi aspetto che funzioni senza problemi "out of the box" o quasi.
Detto questo, ti ringrazio per il chiarimento su gli Xiaomi, ci penserò su; alternativamente, se dovessi orientarmi su marche più "tradizionali", su che modelli dovrei rivolgermi restando più o meno nella stessa fascia di prezzo? Un 12-13" sarebbe un ideale, al limite 14, ma 15.6" mi sembra un tantino troppo grande per le mie esigenze.
Grazie ancora intanto.

Ultima modifica:
la tastiera internazionale ha tutte le accentate e si fanno in modo decisamente più comodo...il layout ITA è superato da un bel po'...USA>>>ITA con 2 giorni per abituarsi. È una leggenda che bisogna avere il layout ita per scrivere in italiano...ancora mi chiedo come sia possibile che vendano pc con quel coso sopra :D

Wow quell'offerta sullo switch 3 è veramente buona...anche se poi sei in pratica senza garanzia se compri da queste catene. Guarda anche quanto sta su amazon...che nn ricordo

la tastiera internazionale ha tutte le accentate e si fanno in modo decisamente più comodo...il layout ITA è superato da un bel po'...USA>>>ITA con 2 giorni per abituarsi. È una leggenda che bisogna avere il layout ita per scrivere in italiano...ancora mi chiedo come sia possibile che vendano pc con quel coso sopra :D

Wow quell'offerta sullo switch 3 è veramente buona...anche se poi sei in pratica senza garanzia se compri da queste catene. Guarda anche quanto sta su amazon...che nn ricordo
Ora mi insulterai....ma io uso una tastiera con layout internazionale ma il layout di Windows in Italiano hahahaha

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ora mi insulterai....ma io uso una tastiera con layout internazionale ma il layout di Windows in Italiano hahahaha

In effetti un tentativo potrei farlo; nel passato usavo un chromebook con tastiera internazionale e il layout italiano impostato come te Manuel :D ma lo usavo soprattutto per lo streaming e riproduzione video, non ci ho mai scritto più di tanto.

L'offerta sullo swift 3 è molto buona, ma stavo considerando se non fosse effettivamente troppo per le mie esigenze; per questo leggendo in giro e sul forum ho iniziato a considerare l'acquisto di uno Xiaomi Air 12, sembra perfetto per l'uso office/eventuale riproduzione video, oltre ad avere una buona autonomia e soprattutto un costo veramente basso per quel che offre. Gli unici "freni" sono appunto la tastiera internazionale, la trasformazione di Windows da cinese a italiano (anche se ho visto che c'è la guida) e le eventuali problematiche con garanzia etc. però a quel prezzo mi sembra di capire che sbaragli la concorrenza.

Mi prenderò un po' di tempo per rifletterci su, voglio fare un acquisto considerato; intanto ringrazio ancora tutti dell'aiuto :)

sei terribile :suicidio: Io ho la tastiera italiana sul notebook e uso il Mecklayout :D Come anche sulla meccanica che ho attaccata, che però fortunatamente parte già da una base US :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro