Norton Antivirus 2005 o Norton Internet Security 2005??

chigos

Utente Attivo
642
13
Buonasera ragazzi volevo chiedere un consiglio veloce per quanto riguarda questi 2 prodotti della Symantec, secondo voi qual'è il più affidabile??????? Norton Antivirus 2005 o Norton Internet Security 2005?? :boh:
 

UFO

Utente Attivo
50
0
Direi proprio di si, io uso kaspersky sia come antivirus che come firewall (sono 2 prodotti separati) e ti dirò che secondo mè sono soldi ben spesi.
BYE :)
 
T

Toby

Ospite
chigos ha detto:
Buonasera ragazzi volevo chiedere un consiglio veloce per quanto riguarda questi 2 prodotti della Symantec, secondo voi qual'è il più affidabile??????? Norton Antivirus 2005 o Norton Internet Security 2005?? :boh:


:boh: :boh: Non entro nel merito del giudizio... ma Internet Security è il pacchetto completo Antivirus + Firewall, + Antispam + Privacy Control + Parental Control. Per forza è meglio del solo Antivirus.
Cmq è troppo invasivo.
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Se devi scegliere fra uno dei due, dipende da cosa fai su Internet.

Se stai connesso con ADSL o simili 24 ore al giorno, oppure fai operazioni online con carte ricaricabili e simili, ti conviene prendere l'Internet Security. Se ti serve solo per scaricare la posta e farti un giretto di mezz'ora, allora l'Antivirus dovrebbe essere più che sufficiente. E ovviamente lo devi tenere aggiornato

Io personalmente a questo giro non installerò l'Anti Spam (così come non installo mai il Parental Control, per me assolutamente inutile visto che non ho marmocchi innocenti che girano per casa e usano il computer). Per lo spam uso MailWasher e le mail inutili le elimino da sola prima di scaricarle fisicamente sul pc.

Certo è un po' peso (e non è cosa da nulla), ma non mi ha mai dato troppi problemi. Bisogna alambiccare un po' per impostare bene il firewall in modo che non ti blocchi tutto. E certe opzioni sono un surplus: io per esempio gli risparmio di bloccarmi i banner pubblicitari e le finestre popup... tanto ci pensa Mozilla da solo.

Alla fine la cosa più importante, e il motivo per cui continuo a prenderlo, è che non ho mai beccato un virus. Poi quando mi farà andare il pc in tilt magari rivaluterò la cosa.
 
Ultima modifica:

ziros62

Utente Attivo
195
3
Laus,il firewall e' importante come e piu' dell'antvirus. In ogni codizione. Comunque non scegliete Symantec. Va bene solo per la scansione on line e per la rimozione manuale.
Bye.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili