Norton Antivirus 2005 o Norton Internet Security 2005??

Pubblicità

chigos

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
56
Buonasera ragazzi volevo chiedere un consiglio veloce per quanto riguarda questi 2 prodotti della Symantec, secondo voi qual'è il più affidabile??????? Norton Antivirus 2005 o Norton Internet Security 2005?? :boh:

Direi proprio di si, io uso kaspersky sia come antivirus che come firewall (sono 2 prodotti separati) e ti dirò che secondo mè sono soldi ben spesi.
BYE :)

chigos ha detto:
Buonasera ragazzi volevo chiedere un consiglio veloce per quanto riguarda questi 2 prodotti della Symantec, secondo voi qual'è il più affidabile??????? Norton Antivirus 2005 o Norton Internet Security 2005?? :boh:

:boh: :boh: Non entro nel merito del giudizio... ma Internet Security è il pacchetto completo Antivirus + Firewall, + Antispam + Privacy Control + Parental Control. Per forza è meglio del solo Antivirus.
Cmq è troppo invasivo.

Se devi scegliere fra uno dei due, dipende da cosa fai su Internet.

Se stai connesso con ADSL o simili 24 ore al giorno, oppure fai operazioni online con carte ricaricabili e simili, ti conviene prendere l'Internet Security. Se ti serve solo per scaricare la posta e farti un giretto di mezz'ora, allora l'Antivirus dovrebbe essere più che sufficiente. E ovviamente lo devi tenere aggiornato

Io personalmente a questo giro non installerò l'Anti Spam (così come non installo mai il Parental Control, per me assolutamente inutile visto che non ho marmocchi innocenti che girano per casa e usano il computer). Per lo spam uso MailWasher e le mail inutili le elimino da sola prima di scaricarle fisicamente sul pc.

Certo è un po' peso (e non è cosa da nulla), ma non mi ha mai dato troppi problemi. Bisogna alambiccare un po' per impostare bene il firewall in modo che non ti blocchi tutto. E certe opzioni sono un surplus: io per esempio gli risparmio di bloccarmi i banner pubblicitari e le finestre popup... tanto ci pensa Mozilla da solo.

Alla fine la cosa più importante, e il motivo per cui continuo a prenderlo, è che non ho mai beccato un virus. Poi quando mi farà andare il pc in tilt magari rivaluterò la cosa.

Ultima modifica:
Laus,il firewall e' importante come e piu' dell'antvirus. In ogni codizione. Comunque non scegliete Symantec. Va bene solo per la scansione on line e per la rimozione manuale.
Bye.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro