RISOLTO Non viene rilevata la VGA

Pubblicità
Aggiornamento,lo fa ancora anche con l"alimentatore del PC mulo. Il riser non è perché provato nel PC mulo funziona che sia un problema di scheda madre?

dalle recensioni

Solo dopo 7 mesi ho dovuto rimuoverlo, il PC continuava ad arrestarsi per problemi riconducibili alle scheda video. Da quando l'ho rimosso i problemi sono scomparsi.

1 stella perché di meno non si può! Siete falsi! L'avete testato con una 4090 immaginaria? Ho perso 1 settimana per risolvere i problemi di crash per il vostro cavo di qualità infima! Sconsigliato per rtx 4090!

PCIe 4.0 x 16 caused driver issues had to switch back to PCIe 3.0 x 16 have setting in Bios on ASUS - ROG Strix X570-I Gaming (Socket AM4) USB-C Gen2 AMD Motherboard with LED Lighting

Quindi dovrei provare a cambiarlo?
Nel PC mulo funzionava bene con la 1070 ti.
A me serve poi un riser corto difficile trovare riser da 10 cm di altre marche.
Cmq al terzo tentativo di accensione è partito ed il proble ma succede sempre dopo che è stato poco più di una giornata scollegato dalla rete elettrica

Il riser però e pcie 4.0 la 3080 è pcie 4 e non credo vada bene un 3.0 ,la limiterebbe
--- i due messaggi sono stati uniti ---
yep

probabilmente perchè una PCIe 3.0

una volta risolto tutto smettila di staccare la corrente a quel benedetto alimentatore
Agli altri PC la stacco regolarmente e non hanno questo tipo di problema

Il riser però e pcie 4.0 la 3080 è pcie 4 e non credo vada bene un 3.0 ,la limiterebbe
la 1070 è 3.0, per questo non ti crea problemi il riser con quella scheda, prendi un riser 4.0 nuovo e provalo, anche da 10 metri, l'importante è testarlo
Agli altri PC la stacco regolarmente e non hanno questo tipo di problema
fino a quando ti si frigge uno, gli alimentatori devono stare sempre sotto tensione, ogni volta che li spegni si scaricano i condensatori e quando lo riaccendi gli arriva di botto la corrente, con il rischio di bruciarli o peggio ancora, di arrivare direttamente ai componenti

Debbo però dire che ho un'altro PC che monta un riser della stessa marca ma di lunghezza differente con una 4090 e non ho problemi come il tipo si lamentava nel post che mi hai condiviso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problemanel dover cambiare riser è che se è troppo lungo non riesco a farlo stare nell'itx ,quello da 10 cm ci sta giusto giusto ed ho smadonnato parecchio per montarlo

Salve aggiorno,dopo aver aspettato un bel po' per i vari resi,oggi ho rimontato il PC.
Cambiato riser e alimentatore, però continuo ad avere sempre lo stesso problema , la VGA non viene rilevata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro