DOMANDA Non va l'ethernet, potete aiutarmi?

Pubblicità

Operatore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ieri sera ho montato il pc e funziona perfettamente, poi lo collego con il cavo ethernet e non va internet, allora provo a cambiare cavo, e niente, compro un cavo nuovo e comunque non va. Mi viene il dubbio che sia un fatto della scheda madre ma non credo, ho installato tutti i driver e comunque nella gestione dei dispositivi viene riconosciuto. Non so.
Modello della scheda madre asus tuf b550 gaming plus (matx).
cpu: ryzen 5 3600
ram: ballistix 16gb 3600mhz
psu: mwe 650w
gpu: gt 730

Tasto destro su icona di rete - apri centro connessioni e nella schermata vai su "modifica impostazioni scheda" e posta screen

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

No, il problema è il cavo oppure la presa LAN a cui ti connetti... Lì il segnale non arriva

Ho capito, allora provo a cambiare porta del modem perché ho già provato a cambiare tre cavi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No, il problema è il cavo oppure la presa LAN a cui ti connetti... Lì il segnale non arriva

Ho provato a cambiare porta e niente, ho provato con un secondo pc e lo stesso cavo, la stessa porta va

Ultima modifica:
Hai provato tasto dx su icona di rete a fare "risoluzione dei problemi" cosa indica il risultato finale del controllo?

Quando hai montato la scheda sei stato attento a posizionare la mascherina in modo che i suoi fermi metallici non interferissero con le uscite della scheda madre?
Cioè il cavo inserendolo va in battuta? Si sente il clic, le luci sono accese entrambe? O solo gialla?
Se tutto quello che ti ho chiesto è stato fatto correttamente allora disinstalla il driver di rete è scarica dal sito ultimo eventualmente disponibile e rifai installazione.
Se non dovesse ancora funzionare mi sa che la scheda di rete è guasta

Quando hai montato la scheda sei stato attento a posizionare la mascherina in modo che i suoi fermi metallici non interferissero con le uscite della scheda madre?
Cioè il cavo inserendolo va in battuta? Si sente il clic, le luci sono accese entrambe? O solo gialla?
Se tutto quello che ti ho chiesto è stato fatto correttamente allora disinstalla il driver di rete è scarica dal sito ultimo eventualmente disponibile e rifai installazione.
Se non dovesse ancora funzionare mi sa che la scheda di rete è guasta

Se vado ad inserire il cavo ethernet quando il computer è già acceso non si illumina nessun led. quando invece il computer è spento e inserisco il cavo lampeggia solo quella gialla

Comunque in caso provo a disinstallare i driver e li reinstallo
Il driver installato è il 10.45.928.2020
Puoi provare, sulla pagina Asus come ultimo driver disponibile da proprio questo Versione 10.42.526.2020.

Puoi provare, sulla pagina Asus come ultimo driver disponibile da proprio questo Versione 10.42.526.2020.

Va bene, allora provo a installare questi driver
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Niente, non va

Ultima modifica:
Scheda di rete guasta... Dopo tutti questi tentativi mi sa che il chip ha problemi.
Ne ho assemblate due di queste schede madri uguali alla tua e nessun problema... Quindi mi risulta strano che sia dopo le prove che hai fatto un problema di driver o di cavi

Scheda di rete guasta... Dopo tutti questi tentativi mi sa che il chip ha problemi.
Ne ho assemblate due di queste schede madri uguali alla tua e nessun problema... Quindi mi risulta strano che sia dopo le prove che hai fatto un problema di driver o di cavi

quindi mi consigli di fare il reso della scheda madre? oppure contatto l'assistenza asus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro