non va in dual channel

Pubblicità

megres

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ho comprato un kit dual channel della gskill ma so cm farlo andare in dual channel, mi dice sempre single, qualkuno ke ha la mia stessa mobo potrebbe darmi 1 mano?

megres ha detto:
ho comprato un kit dual channel della gskill ma so cm farlo andare in dual channel, mi dice sempre single, qualkuno ke ha la mia stessa mobo potrebbe darmi 1 mano?

nn ho la tua sk madre..
ma posso darti qlc consiglio generale, visto che nn sei stato molto preciso...
per far funzionare la ram in dual channel devi montare i due moduli sugli sloto con lo stesso colore... (ad esempio nei 2 blu, o nei 2 neri), poi controlla dal bios se c'è qualche impostazione aprticolare che attiva il dual channel...
Di + per adesso nn posso dirti...

Ivan

Se e questa che ho postato in foto... forse per ottenere il dual dovrebbero essere messe alternate sugli slot.. (per rispettare i colori) verde-verde o viola-viola ... :)

Comunque una bella letturina del manuale allegato alla scheda spiegherebbe il tutto.. :nod:

... e che diamine :biglaugh: ... non sono riuscito a dire la fregnaccia del giorno... che subito mi avete corretto ..precedendomi :eek:

:biglaugh: :biglaugh:

Ultima modifica:
entyti ha detto:
... forse per ottenere il dual dovrebbero essere messe alternate sugli slot.. (per rispettare i colori) verde-verde o viola-viola ... :)
NON per questa scheda madre. :p

Non confondiamo piu' di tanto le idee... c'e' scritto anche sul PCB:
Canale A -> Verde
Canale B -> Viola

Per il dual channel, deve esserci un modulo sul canale A e l'altro sul canale B.
Quindi si rispetti la tabella postata. ;)

Pubblicità
Pubblicità