PROBLEMA non trovo dissipatore compatibile con la mia scheda madre

Pubblicità

marco 03

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti, ho una scheda madre b450 élite e ho montato un ryzen 5 2600x con dissipatore stock,
vorrei un altro dissipatore più potente e grande ma non so quale prendere, ho provato a prendere un artic freezer 34 esports duo ma è incompatibile, sapete darmi qualche informazione?

ciao a tutti, ho una scheda madre b450 élite e ho montato un ryzen 5 2600x con dissipatore stock,
vorrei un altro dissipatore più potente e grande ma non so quale prendere, ho provato a prendere un artic freezer 34 esports duo ma è incompatibile, sapete darmi qualche informazione?
In che senso è incompatibile?

Guarda che l’Archic Freezer 34 è perfettamente compatibile con la tua scheda madre 🤔
Spiegati meglio…

La compatibilità di un dissipatore dipende dal socket CPU della scheda madre (AM3, AM4, AM5, 1151,1200,1700...).
Identifica prima quello.
Se nativamente un dissipatore non è compatibile, esistono sempre degli adattatori.
Il problema principale per i dissipatori ad aria è l'altezza (che può non entrare nel case) o la presenza di RAM nello slot più vicino alla CPU.

vedi che i dissipatori standard amd si attaccano su quelle due staffe di plastica, ma il 90% dei dissipatori invece ha la piastra dietro e il dissipatore che si avvita nei fori, quindi devi togliere prima le due staffe laterali. non è che ti confondi per questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro