non trova più ssd

Pubblicità

gibry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera a tutti, vi spiego il mio problema sperando che qualcuno riesca a darmi una mano...
Provo ad accendere il pc ma non riesce ad avviare Windows, seguendo una guida presa da un altro sito, (non so se posso postarla), cerco di riparare il boot di Windows da promt il problema è che ad un certo punto della guida non mi accettava il comando e stupidamente dopo aver cambiato la lettera di associazione del boot, ho spento forzatamente il pc e l'ho riacceso.
A questo punto però non trovava più il boot e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di formattare e reinstallare Windows. Ora il sistema gira sull' HDD meccanico il problema è che pur avendo sul pc altri 2 ssd non me li trova..ho provato anche da disk manager ma purtroppo mi trova solo hdd meccanico.
Non so più cosa fare...grazie in anticipo per l'aiuto

molto strano prova con gparted e vedi se dalla live linux sono visibili ... oppure prova a cambiare i connettori sata

con gparted ho già provato ma anche li non riesce a trovarli ed i connettori sono saldati sulla scheda madre sono dei pci express.
mi sta venendo il dubbio che non me li trova neanche nel bios.

mmm, è un notebook i connettori degli ssd sono su scheda madre... ti posto un paio di foto se possono essere d'aiuto.. non capisco neanchè perché mi è rimasto
il secondo percorso boot ( che non parte e mi da errore UEFI)
IMG_20171219_202724.webp IMG_20171219_202753.webp Untitled1.webp

ho già tentato anche questo, l'unica cosa che avevo pensato è quella di prendere un adattatore per poterli collegare ad un altro pc e formattarli, ma non sono sicuro che possa funzionare..( non l'ho ancora fatto perché devo ordinarli da internet che nei negozi non ho trovato nulla)

ma non è che va caricato qualche driver? ma credo di no visto che gparted dovrebbe vederli al volo.... magari resetta il bios vedi se c'è qualche impostazione da ripristinare

Buonasera a tutti, vi spiego il mio problema sperando che qualcuno riesca a darmi una mano...
Provo ad accendere il pc ma non riesce ad avviare Windows, seguendo una guida presa da un altro sito, (non so se posso postarla), cerco di riparare il boot di Windows da promt il problema è che ad un certo punto della guida non mi accettava il comando e stupidamente dopo aver cambiato la lettera di associazione del boot, ho spento forzatamente il pc e l'ho riacceso.
A questo punto però non trovava più il boot e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di formattare e reinstallare Windows. Ora il sistema gira sull' HDD meccanico il problema è che pur avendo sul pc altri 2 ssd non me li trova..ho provato anche da disk manager ma purtroppo mi trova solo hdd meccanico.
Non so più cosa fare...grazie in anticipo per l'aiuto
Che notebook hai?
Gli ssd c erano già o li hai messi te?
Dove era installato windows?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro