DOMANDA Non so quale scegliere

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,372
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh ogni uno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma mi viene da piangere quandio si sprecano soldi per config senza senso.

Se facevo il negoziante io ero miliardario a sto punto
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Beh ogni uno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma mi viene da piangere quandio si sprecano soldi per config senza senso.

Se facevo il negoziante io ero miliardario a sto punto
Non credo avresti venduto PC con quei componenti a quelle cifre :shock:
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Beh ogni uno con i suoi soldi fa quello che vuole, ma mi viene da piangere quandio si sprecano soldi per config senza senso.

Se facevo il negoziante io ero miliardario a sto punto
Purtroppo è proprio il contrario, i negozianti che reggono è perché truffano la gente... sono loro a farsi i soldoni... sovraprezzare del 50% una configurazione è al limite della truffa!
Dispiace che nonostante i consigli ci sono persone che non se ne rendano conto.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Purtroppo è proprio il contrario, i negozianti che reggono è perché truffano la gente... sono loro a farsi i soldoni... sovraprezzare del 50% una configurazione è al limite della truffa!
Dispiace che nonostante i consigli ci sono persone che non se ne rendano conto.
Bah noi gli abbiamo detto cosa deve fare
Sta a lui decidere
 

Baiano Antonio

Nuovo Utente
34
4
Crime mi spiace non cambiera idea
Quando puoi avere un PC per il 2k 144hz con quella cifra :sbav:
No no anzi sto prendendo tutto in considerazione
Post unito automaticamente:

Ma voi vi fidate ad acquistare su Amazon componenti cosi importanti? più che altro poi non saprei come capire se una componente e buona o no quando mi arriva.
Post unito automaticamente:

E poi la configurazione 1 lho fatta io cosi leggendo in internet la configurazione 2 me l hanno fatta AK Informatica.
 
Ultima modifica:

Pig Floyd

Utente Attivo
235
75
CPU
AMD Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Enermax ETS-T50 Axe Silent Edition
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming X570-Plus
HDD
WD SN750 NVMe Black 250Gb----WD Blue 1Tb
RAM
G.Skill Trident Z Neo 16 GB DDR4-3600 F4-3600C16D-16Gtznc
GPU
Msi GTX 1070Ti Gaming 8G
Audio
Schiit Fulla 3
Monitor
Samsung c27jg50
PSU
Corsair RM750x
Case
NZXT H510 Elite
OS
Windows 10 Pro x64
Ma... meglio di Amazon?? Che vuoi trovare? Che entro un mese puoi restituire un componente (o qualsiasi altra cosa), usato o non usato, solo perchè non ti soddisfa? :rolleyes: Senza contare un prezzo generalmente più basso di ogni altro shop?
Suvvia :) Io quando sento "ma vi fidate a comprare su internet" ecc ecc... mi sembra di parlare con mio nonno!

P.S. Non credo sia lecito parlare di altri shop...

P.P.S. per capire se una componente è buona, leggi, informati da solo... è la cosa migliore. Se vai da un commerciante di persona, e magari ti vede che non sei molto pratico, cosa vuoi che ti dica?
Osteeee, com'è il vino??
Ottimo Sir. ;)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
C'è non ti fidi di Amazon :skept::shock:
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
L'assistenza clienti di amazon è ineguagliabile, hai la possibilità di rendere un prodotto entro 30 giorni (da termini, ma in pratica anche fino a 2 mesi) senza motivare il perché. Oltre a questo che a me pare folle già di suo, se ti si rompe un componente, amazon te lo sostituisce senza chiedere spiegazioni (a meno che non sia evidentemente rotto per colpa tua) e ti arriva il giorno successivo il nuovo pezzo.
Se ordinassi da altri siti, in caso di rottura hai la garanzia per legge di 2 anni ma molte volte i tempi di attesa sono infiniti.
 

tuttocuore

Nuovo Utente
124
24
Grazie mille per la vostra disponibilità ora prendo in considerazione tutto ciò che mi avete detto.

Penso sia stato detto tutto. In questo forum ci sono persone molto esperte e pronte a dare una mano, che come si diceva sopra a differenza di un negoziante non hanno un tornaconto e quindi non hanno motivo per "guidarti" male nella scelta. Amazon è super affidabile dalle consegne puntuali ai servizi di assistenza e reso. Non penso ci sia altra piattaforma di acquisti fisica e online simile.

Per l' assemblaggio può sembrare una cosa impossibile ma ci sono mille guide su youtube o online che fanno vedere passo dopo passo come assemblare un pc da 0. E' forse la parte più gratificante quella di assemblarlo tu.

Il risparmio finale è elevato visto che con gli stessi soldi puoi farti una build da 2k 144hz. Fidati che piu avanti se acquisterai quel pre assemblato a QUEL prezzo per una macchina inferiore a quello che potevi fare ti mangerai le mani dopo poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Baiano Antonio

Nuovo Utente
34
4
Siete davvero disponibili potrei farvi un ultima domanda pero non voglio flame ma voglio solo una delucidazione. nella configurazione 1 quali parti sostituireste. Sicuramente terrò più in considerazione le vostre configurazioni soprattutto quelle di crimiscene e tutto cuore.
Post unito automaticamente:

Voglio saperlo perché essendo una mia build voglio capire cosa ho sbagliato e migliorare in futuro.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,372
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma nella config a parte il processore è da cambiare tutto, ma poi il prezzo per quella config è assurdo

Creedimi/credici, predni i pezzi su amazon, oggi come oggi non ha rivali come servizio post vendita, se proprio non te la senti di assemblare chiama un tuo amico che lo sa fare gli dai qualcosa e lo fate insieme, è molto facile

Io non mi fiderei mai di chi chi mi consiglia una build del genere, ma non perchè i pezzi non sono compatibili o cosa, ma perchè ci sono componenti assolutamente inutili e molto costosi messi lì per nessuno scopo, a parte quello di fare lievitare il prezzo.

Su un 3600/3600x mettere una x570 è a dir poco uno spreco, sono schede madri pensate per la prioduttività che non hanno un senso logico su un pc da gaming.
Puoi anche mettere un nvme ma un samsung che costa il doppio di un sabrent sembra eccessivo ok anceh l'SSD nvme ma fin quando te la cavi con al max un 10-20 euro in più di un ssd semplice altrimenti è un altro spreco di soldi che potresti investire in altro.

Poi ti fa pagare sempre 1700 euro o con la 1660ti o la 2060S?

Sembra quasi una presa in giro, prima di tutto la 1660ti è una scheda che non si mette proprio più da quando sono sucite le super, secondo di certo un pc con una 1660ti dovrebbe costare come MINIMO 150 euro in meno di un pc con la 2060S

La RAM su ryzen si deve mettere ad alta freqeunza, melgio se almeno a 3600 e oltre, metterla a 3000 è un altro errore grave

AIO è un componente che non ha quasi senso su ryzen se non proprio per un certo gusto estetico specie su un 3600 che ha un TDP di 65w

Altri soldi buttati su un pezzo molto costoso, ma fondamentalmente inutile, primo perchè i ryzen si raffreddano benissimo con un dissi ad aria, secondo perchè hanno un overclock limitato, quindi un AIO è anche eccessivo...

LE VGA
Qui ci sarebbe molto da dire, nel senso che si ha un budget così elevato e si va al risparmio quando su altri componenti c'è lo spreco più assoluto, ma dove servirebbe invece.... nulla, anzi si va di 1660ti che non ha nememno l'RTX
E con un buget simile penso che non si possa pensare a nulla che non sia al di sotto del 2K come del resto conferma la build che ti ho messo sopra

Alimentatore, nulla da dire per il mdoello, ma onestamente anche qui c'è di melgio, in una build del genere da 1700 euro l'unico alimentatore che si può mettere si chiama seasonic che è non solo una garanzia per i componenti ma lui stesso ha garanzia 10 anni

Infine ci serve anche una scheda di rete se non ti connetti in LAN o se ti serve il bluetooth

Segui la config che ti ho postato e con una cifra di poco superiore ci esce pure uno dei migliori monitor IPS che ci sono in commercio 1440p a 144hz (altro che full hd)

E credimi tra il full hd ed il 2k c'è una differenza enorme.

Il case nulla da dire per l'h500p ma potrei capire un case del genere se tutto il resto fosse equilibrato e fatto per lo scopo di giocare appunto in 2k 144, ma qui sembra più messo lì tanto per dire , costa caro, mettiamocelo, è come se metti la carrozzeria della ferrari spendendo anche tantissimi soldi, ma il motore di una punto........

Si le persone faranno oooo che bella, ma poi quando devi andare in pista....
.
 
Ultima modifica:

Baiano Antonio

Nuovo Utente
34
4
Ma nella config a parte il processore è da cambiare tutto, ma poi il prezzo per quella config è assurdo

Creedimi/credici, predni i pezzi su amazon, oggi come oggi non ha rivali come servizio post vendita, se proprio non te la senti di assemblare chiama un tuo amico che lo sa fare gli dai qualcosa e lo fate insieme, è molto facile

Io non mi fiderei mai di chi chi mi consiglia una build del genere, ma non perchè i pezzi non sono compatibili o cosa, ma perchè ci sono componenti assolutamente inutili e molto costosi messi lì per nessuno scopo, a parte quello di fare lievitare il prezzo.

Su un 3600/3600x mettere una x570 è a dir poco uno spreco, sono schede madri pensate per la prioduttività che non hanno un senso logico su un pc da gaming.
Puoi anche mettere un nvme ma un samsung che costa il doppio di un sabrent sembra eccessivo ok anceh l'SSD nvme ma fin quando te la cavi con al max un 10-20 euro in più di un ssd semplice altrimenti è un altro spreco di soldi che potresti investire in altro.

Poi ti fa pagare sempre 1700 euro o con la 1660ti o la 2060S?

Sembera quasi una presa in giro, prima di tutto la 1660ti è una scheda che non si mette proprio più da quando sono sucite le super, secondo di certo un pc con una 1660ti dovrebbe costare come MINIMO 150 euro in meno di un pc con la 2060S

La RAM su ryzen si deve mettere ad alta freqeunza, melgio se almeno a 3600 e oltre, metterla a 3000 è un altreo errore grave

AIO è un componente che non ha quasi senso su ryzen se non proprio per un certo gusto estetico specie su un 3600 che ha un TDP di 65w

Altri soldi buttati su un pezzo molto costoso, ma fondamentalmente inutile, primo perchè i ryzen si raffreddamno benissimo con un dissi ad aria, seconso perchè hanno un overclock limitato, quindi un AIo è eccessivo...

LE VGA
Qui cio sarebbe motlo da dire, nel sensop che si ha un budget così elevato e si va al risparmio quando su altri componenti c'è lo spreco più assoluto, ma dove servirebbe invece nulla, anzi si va di 1660ti che non ha nememno l'RTX
E con un buget simile penso che non si possa pensare a nulla che non sia al di sotto del 2K come del resto conferma la build che ti ho messo sopra

Alimentatore, nulla da dire per il mdoello, ma onestamente anche qui c'è di melgio, in una build del genere da 1700 euro l'unico alimentatore che si può mettere si chiama seasonic che è non solo una garanzia per i componenti ma lui stesso ha garanzia 10 anni

Infine ci serve anche una scheda di rete se non ti connetti in LANM o se ti serve il bluetooth

Segui la config che ti ho postato e con una cifra di poco superiore ci esce pure uno dei migliori monitor IPS che ci sono in commercio 1440p a 144hz (altroe che full hd)

E credimi tra il full hd ed il 2k c'è una differenza enorme.

Il case nulla da dire per l'h500p ma potrei capire un case del genere se tutto il resto fosse equilibrato e fatto per lo scopo di giocare appunto in 2k 144, ma qui sembra più messo lì tanto per dire , costa caro, mettiamocelo, è come se metti la carrozzeria della ferrari spendendo anche tantissimi soldi, ma il motore di una punto........

Si le persone faranno oooo che bella, ma poi quando devi andare in pista....
.

Ho un paio di domande
La configurazione tua e adatta a programmi di progettazione 3D?
Per la ram e eccessiva 32? perché vedevo giochi che ne chiedono pure 16.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,372
31,381
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La configurazione tua e adatta a programmi di progettazione 3D?
dipende dai programmi, ma sì è adatta a qualsiasi cosa


Per la ram e eccessiva 32? perché vedevo giochi che ne chiedono pure 16.

Per gaming sì 32 giga sono troppi, bastano 16 ma metterli non è un problema hai un frametime più stabile
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ho un paio di domande
La configurazione tua e adatta a programmi di progettazione 3D?
Per la ram e eccessiva 32? perché vedevo giochi che ne chiedono pure 16.
Giochi ? Quali?
Parli di squad :skept:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili