Ma nella config a parte il processore è da cambiare tutto, ma poi il prezzo per quella config è assurdo
Creedimi/credici, predni i pezzi su amazon, oggi come oggi non ha rivali come servizio post vendita, se proprio non te la senti di assemblare chiama un tuo amico che lo sa fare gli dai qualcosa e lo fate insieme, è molto facile
Io non mi fiderei mai di chi chi mi consiglia una build del genere, ma non perchè i pezzi non sono compatibili o cosa, ma perchè ci sono componenti assolutamente inutili e molto costosi messi lì per nessuno scopo, a parte quello di fare lievitare il prezzo.
Su un 3600/3600x mettere una x570 è a dir poco uno spreco, sono schede madri pensate per la prioduttività che non hanno un senso logico su un pc da gaming.
Puoi anche mettere un nvme ma un samsung che costa il doppio di un sabrent sembra eccessivo ok anceh l'SSD nvme ma fin quando te la cavi con al max un 10-20 euro in più di un ssd semplice altrimenti è un altro spreco di soldi che potresti investire in altro.
Poi ti fa pagare sempre 1700 euro o con la 1660ti o la 2060S?
Sembera quasi una presa in giro, prima di tutto la 1660ti è una scheda che non si mette proprio più da quando sono sucite le super, secondo di certo un pc con una 1660ti dovrebbe costare come MINIMO 150 euro in meno di un pc con la 2060S
La RAM su ryzen si deve mettere ad alta freqeunza, melgio se almeno a 3600 e oltre, metterla a 3000 è un altreo errore grave
AIO è un componente che non ha quasi senso su ryzen se non proprio per un certo gusto estetico specie su un 3600 che ha un TDP di 65w
Altri soldi buttati su un pezzo molto costoso, ma fondamentalmente inutile, primo perchè i ryzen si raffreddamno benissimo con un dissi ad aria, seconso perchè hanno un overclock limitato, quindi un AIo è eccessivo...
LE VGA
Qui cio sarebbe motlo da dire, nel sensop che si ha un budget così elevato e si va al risparmio quando su altri componenti c'è lo spreco più assoluto, ma dove servirebbe invece nulla, anzi si va di 1660ti che non ha nememno l'RTX
E con un buget simile penso che non si possa pensare a nulla che non sia al di sotto del 2K come del resto conferma la build che ti ho messo sopra
Alimentatore, nulla da dire per il mdoello, ma onestamente anche qui c'è di melgio, in una build del genere da 1700 euro l'unico alimentatore che si può mettere si chiama seasonic che è non solo una garanzia per i componenti ma lui stesso ha garanzia 10 anni
Infine ci serve anche una scheda di rete se non ti connetti in LANM o se ti serve il bluetooth
Segui la config che ti ho postato e con una cifra di poco superiore ci esce pure uno dei migliori monitor IPS che ci sono in commercio 1440p a 144hz (altroe che full hd)
E credimi tra il full hd ed il 2k c'è una differenza enorme.
Il case nulla da dire per l'h500p ma potrei capire un case del genere se tutto il resto fosse equilibrato e fatto per lo scopo di giocare appunto in 2k 144, ma qui sembra più messo lì tanto per dire , costa caro, mettiamocelo, è come se metti la carrozzeria della ferrari spendendo anche tantissimi soldi, ma il motore di una punto........
Si le persone faranno oooo che bella, ma poi quando devi andare in pista....
.