Non so perché ma il mio computer non rispecchia le prestazioni dei benchamark!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma si, in alcuni giochi una ventina si possono anche raggiungere, ma il più delle volte siamo sui 10 di differenza (ci sono diverse comparative su Youtube oltre a quella che ho linkato).
Lui ha stabilmente 30+ FPS in meno...
è gia è questo il problema c'è una grossa differenza

allora il dual channel non è il problema.
Io l'upgrade della RAM ad un kit 2x8 Gb 3200 MHz CL16 intanto lo farei, che un boost lo da sicuro. Poi vediamo se il problema persiste perché può essere software.
nelle ram c16 è uguale a cl16?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora il dual channel non è il problema.
Io l'upgrade della RAM ad un kit 2x8 Gb 3200 MHz CL16 intanto lo farei, che un boost lo da sicuro. Poi vediamo se il problema persiste perché può essere software.
software dubito anche perchè ho formattato il pc due volte

mi scusi ma cos'è il power profile.... per quanto riguarda il driver del chipset non lo so ma credo di si perche quando ho installato i driver ho scaricato tutto quello che c'era da scaricare
devi essere sicuro, perché se stai usando quelli che di default installa Windows potrebbero non essere aggiornati (ora non sono sicuro della situazione sui Ryzen 2600 francamente, ma per i serie 3000 è cosi).

devi essere sicuro, perché se stai usando quelli che di default installa Windows potrebbero non essere aggiornati (ora non sono sicuro della situazione sui Ryzen 2600 francamente, ma per i serie 3000 è cosi).
allora sono sicuro perche li ho scaricati io dal sito asus
--- i due messaggi sono stati uniti ---
posizionati nel secondo e quarto slot partendo da sinistra ?
non lo so ma immagino posizionati nel modo migliore perche il computer lo ha assemblato uno che ci lavora

La configurazione di quella persona di cui hai linkato il video è questa:
PC SPEC:
RYZEN 5 2600
FREEZER ESPORTS 34 DUO
RX 5600 XT MECH OC OVERCLOCKED TO 1860 MHZ
MSI X470 GAMING PLUS
2X8GB 3200MHZ
WINDOWS 10
AMD DRIVER 20.1.3

Ti ho evidenziato bene le cose ben distinte rispetto alla tua configurazione:
  1. Oltre ad avere una determinata versione di 5600XT ( ebbene sì, ogni vendo ha prestazioni diverse ) lui ha pure fatto un bell'overclock di +240MHz
  2. due banchi ri ram portati a 3200MHz con profilo XMP, e le cpu ryzen ne giovano parecchio
  3. Una ben precisa versione di driver amd. Esatto, perchè NON PUOI fare paragoni con driver diversi, perchè potrebbero incasinare le prestazioni/stabilità della scheda
Intanto, che scheda video hai esattamente, vendor e modello

La configurazione di quella persona di cui hai linkato il video è questa:
PC SPEC:
RYZEN 5 2600
FREEZER ESPORTS 34 DUO
RX 5600 XT MECH OC OVERCLOCKED TO 1860 MHZ
MSI X470 GAMING PLUS
2X8GB 3200MHZ
WINDOWS 10
AMD DRIVER 20.1.3

Ti ho evidenziato bene le cose ben distinte rispetto alla tua configurazione:
  1. Oltre ad avere una determinata versione di 5600XT ( ebbene sì, ogni vendo ha prestazioni diverse ) lui ha pure fatto un bell'overclock di +240MHz
  2. due banchi ri ram portati a 3200MHz con profilo XMP, e le cpu ryzen ne giovano parecchio
  3. Una ben precisa versione di driver amd. Esatto, perchè NON PUOI fare paragoni con driver diversi, perchè potrebbero incasinare le prestazioni/stabilità della scheda
Intanto, che scheda video hai esattamente, vendor e modello
allora grazie per la risposta... io ho il modello della sapphire da 1750 mhz che puo essere overcloccato a 1860 e i driver li ho aggioranati (allultima versione: 20.10.1). L'unica cosa diversa è per lappunto la ram..

no, hai diverso tutto quello che ti ho segnalato.
Purtroppo le schede video AMD hanno una combinazione esatta driver-prestazioni.
Magari a te quei driver van da dio, magari se li installo io sulla stessa scheda a me van di cacca.
"più aggiornato" non vuol dire "meglio" in casa driver AMD purtroppo.

In ogni caso il grosso collo ce l'hai con la ram.
Che modello esatto di Kingston hai?
Scarica CPU-Z https://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html ( la versione ZIP English va benissimo ) e vai sulla scheda SPD. A questo punto fai uno screen e postalo, così vediamo bene

sono proprio ram base base che andrebbero bene per una build intel... di sesta generazione, da ufficio xD
Fai anche una cosa dato che ci sei; scarica adwcleaner ( non si installa ) e fai una pulizia, poi riavvia.
Scarica anche roguekiller ( versione portable 64 bit ), fai una bella scansione, pulisci e riavvia.
Altra cosa importante, windows è originale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro