DOMANDA Non so cosa fare.

Pubblicità
Guarda non posso che ringraziarti per questa risposta molto esaustiva devo pensarci perchè ripeto so che cambiando sarà tutto diverso però devo rifletterci sopra perché vorrei spendere al meglio il budget. Se puoi dammi altri consigli magari inoltre aspetto anche altri rumor per quanto riguarda s23.

.... altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che, per esempio con Windows 11, aumenta sempre di più l'interazione con le applicazioni Android... quindi si ha sempre una migliore "comunicazione" tra smartphone Android e PC....!
Passando per esempio ad iphone.... per comunicare con un PC hai comunque bisogno di iTunes che è a mio avviso un disastro.... ed è praticamente un software abbandonato da Apple....! Quindi se non hai intenzione o volontà di avere anche un Macbook come "appoggio" dove salvare i backup e i tuoi dati.... risulta sicuramente più ostica l'interazione iphone-PC...!

Allora si onestamente sul fatto del pc non andrò mai su Apple perchè per gusti miei non piace però passare da Android a Apple sarebbe un'esperienza però ho veramente troppi pensieri non so come scegliere perchè tanto alla fine tutti e due andrebbero bene alla fine il mio ormai vecchio s9+ è ancora oggi una meraviglia al massimo scaldicchia ma in generale mi sono sempre trovato bene però ora non so cosa fare. Spero mi riesci a dare qualche spunto anche in base alla tua esperienza però guarda ti posso dire la verità non fosse che devo aspettare l'uscita di s23 che ormai è vicina, mi sarei già preso l'iphone 14 pro, però essendo che vorrei sapere cosa farà samsung con la nuova gamma meglio forse che pazienti per qualche altro mesetto o magari giorno finché non arrivano notizie quasi ufficiali.

.... altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che, per esempio con Windows 11, aumenta sempre di più l'interazione con le applicazioni Android... quindi si ha sempre una migliore "comunicazione" tra smartphone Android e PC....!
Passando per esempio ad iphone.... per comunicare con un PC hai comunque bisogno di iTunes che è a mio avviso un disastro.... ed è praticamente un software abbandonato da Apple....! Quindi se non hai intenzione o volontà di avere anche un Macbook come "appoggio" dove salvare i backup e i tuoi dati.... risulta sicuramente più ostica l'interazione iphone-PC...!

Confermo che da utente iphone con pc linux/windows itunes non sia il massimo, ma alla fine ce la si fa a fare quello che si vuole. E per passare per dire foto da iphone a pc non serve nemmeno itunes (ma va tenuto il telefono sbloccato o non appiono tutte non ho idea del perchè)

Ho capito vabbè mi converrà pazientare ancora un po per poter fare una scelta degna.
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli ed hanno speso il loro tempo.

Se non hai mai avuto in mano un iPhone, prima di decidere cosa comprare ti consiglierei vivamente di recarti in un Apple Store vicino a casa tua e di fartene provare uno per vedere come funziona e cosa fa. Perche' come ti ho gia' accennato nella mia risposta, sono due ecosistemi completamente diversi.

Ci sono due categorie di persone. Chi passa da Android ad iPhone in maniera indolore perche' passando ad un iPhone sa cosa si ritrovera' davanti. Chi passa da Android ad iPhone in maniera traumatica perche' ha usato solo Android e non sa cosa voglia dire usare un ecosistema chiuso come Iphone e tutte le sue limitazioni.

TI possiamo elencare specifiche su specifiche di questo e di quello, ma queste non hanno nessun valore se non hai mai avuto un iPhone in mano. O se non ne hai mai visto uno da vicino.

Devi provare. Se non ti piacera' cosa vedrai rimani con Android.

Guarda grazie per la disponibilità proprio ieri stavo alla mediaworld per fare un giro e lo andai a provare però diciamo di sfuggita così e non ho trovato grossi disagi però ora dimmi una cosa che cosa vuoi dirmi con: sa cosa si ritroverà davanti nel senso che il sistema IOS è più chiuso di Android?

Android e' un sistema open source con personalizzazione pressoche' infinita e con Android puoi fare qualsiasi cosa, anche stravolgere il telefono stesso. Su iPhone non lo puoi fare. Su iPhone quello che puoi fare e' estremamente limitato. E questo non si limita solo al software, ma pure alla compatibilita' per esempio.

Ho capito diciamo che a me alla fine di modificare il cell. Non m importa più di tanto quindi su questo non andrei a perdere tantissimo. Se posso chiederti tu che telefono hai e sei hai cambiato nel caso da Android a ios il perchè e come ti sei trovato dopo.

Non e' solo questione di modificare il telefono, ma di tutto quello che ci sta attorno. Su iPhone ad esempio puoi scaricare solo roba tramite lo store ufficiale. Su Android puoi scaricare e installare roba anche di terze parti prese altrove.

Io sono cliente Samsung e con Samsung ci rimango. Non mi e' mai interessato passare ad iPhone o ad altre compagnie Android. Sebbene ho conoscenti che usano iPhone e mi e' capitare di provare iPhones numerose volte.

Ok tu che telefono hai giusto per capire e se qualcosa cosa ne penseresti di aspettare s23 ultra oppure vado di s22 ultra? Che a giorno d'oggi conviene?

S23 Ultra, specialmente perche' a quanto pare montera' uno Snapdragon. Se invece hai fretta di comprare un telefono, anche S22 Ultra va benissimo.

Esatto è per quello che sto in crisi io ho s9+ e vorrei spendere al meglio il budget e quindi diciamo che volevo cambiare e passare ad iPhone per provare una nuova esperienza essendo che sentendo varie recensioni in specie Andrea Galeazzi volevo prenderlo per completezza rispetto a Samsung però a sto punto aspetto qualche mesetto e mi prenderò s23 ultra, che vorrei sapere anche se al momento nn è possibile se sarà più forte di iPhone 14 pro.

Sai cosa dammi un consiglio su come posso fare a capire se una recensione è affidabile visto che giustamente se ad uno viene regalato uno Smartphone deve giustamente parlarne bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro