DOMANDA Non so cosa fare.

Pubblicità

Nikho

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Salve, sono possessore di un s9+ da 4 anni, ecco ora vorrei cambiare al momento sono indeciso tra s22 ultra e iPhone 14 pro che dite aspetto s23 ultra per vedere se competerà con iPhone essendo che il lancio è abbastanza imminente e ne parlano bene oppure vado tranquillo con iPhone?
Grazie.

Salve, sono possessore di un s9+ da 4 anni, ecco ora vorrei cambiare al momento sono indeciso tra s22 ultra e iPhone 14 pro che dite aspetto s23 ultra per vedere se competerà con iPhone essendo che il lancio è abbastanza imminente e ne parlano bene oppure vado tranquillo con iPhone?
Grazie.

Ciao! Ma guarda, onestamente se provieni da un S9+ e ti sei trovato bene per tutti quei anni, ti consiglio di andare tranquillo sull'S22 Ultra che è un bel salto e gode di un ottimo supporto futuro...!
Nel tuo caso, non ha senso guardare ad iphone 14 Pro...! L'unico motivo per passare ad iphone è solamente se proprio vuoi cambiare per curiosità e sei consapevole di voler passare ad iphone...!

La cosa più naturale è rimanere in Samsung secondo me...!

Ok grazie mille però ora ti pongo la medesima domanda di prima secondo te posso aspettare qualche altro mesetto fino a quando esce l s23? Io sarei disposto ad aspettare ed anche nel caso a poterlo prendere.

aspettare qualche altro mesetto fino a quando esce l s23?

Beh certamente, potresti anche aspettare, visto che uscirà a Febbraio! Considera che al lancio la serie 23 costerà parecchio...! Ma visto che non manca molto all'uscita, puoi benissimo aspettare e caso mai acquistare in offerta l'S22...

Si lo so che costerà di più e ci sta però essendo che nulla è sicuro ma questo s23 forse sarà con snapdragon quindi voglio fare bene la scelta poichè potrebbe migliorare riguardo performance e foto. Vorrei prendere il meglio essendo che sto sentendo che sarà molto meglio di exynos e quasi alla pari del bionic16. Dimmi tu.

Grazie.

Se non hai alcun problema con iOS, 14 pro a vita, specie col suo picco di luminosità a 2000 nits, aod e probabili 7 anni di update contro i 5 di Samsung.
E senza contare che al contrario del 14 ha senso visto che ha la nuova cpu.

Però deve piacerti la pill+dynamic island, e per piacerti intendo sul lungo periodo.
Per come la vedo io non escludo che venga abbandonata dopo qualche modello come successe alla touchbar su MacBook.

È anche vero che si parla già di iPhone 15 con tanto di 15 ultra, ma parliamo di settembre dell’anno prossimo.

Secondo me, se non hai problemi dato da limitazioni di iOS o qualche caratteristica particolare di oneui che non puoi/vuoi abbandonare, il 14 pro vince su tutta la linea.
Tralasciando che iPhone fa i video migliori da sempre.

iPhone e Android sono due cose diametralmente opposte. Non vedo in cosa dovrebbero essere in competizione.

Beh sono telefoni. Rubano il mercato uno all’altro è ovvio che siano in competizione. Poi se parliamo di os è vero che sono diversi ma alla maggior parte della gente basta avere un telefono che funzioni

Sisi certo appoggio le vostre considerazioni però vi ripeto essendo che ho un s9+ da tanto tempo 4 anni per precisione vorrei passare ad uno nuovo però non vorrei sbagliare perchè vorrei che campasse altri 4 anni perchè più o meno quello è il mio range , ecco perchè sto chiedendo qua. Tuttavia so che voi non sapete nulla però essendo che da sempre sono fan di Samsung vi chiedo come opinione essendo che posso aspettare l's23 potrebbe mai essere il migliore di sempre? Almeno in base alle news?

Per quanto riguarda S23 ovviamente ci si può solo basare su articoli e "Rumors" trovati qua e la...! Nessuno può garantire che sia così migliore rispetto al precedente...! E' ovvio che ogni modello successivo porta qualcosa di nuovo o di "migliorato" però bisogna vedere poi alla mano quale sia il vantaggio effettivo!

E' ovvio che se non hai fretta o necessità immediata di cambiare, conviene senz'altro aspettare l'uscita, vedere qualche recensione e poi da li valuti realmente!

Lo Snapdragon 8 Gen 1 ha fatto "faville", può essere che anche il Gen 2 sia ugualmente valido....! leggi qua si parla anche di Batteria maggiorata o comunque migliorata l'autonomia nella gamma S23...

Ultima modifica:
Ok ti ringrazio per la tua pazienza ma ora ti faccio un'altra domanda se dovessi passare ad iPhone 14 pro farei gli stessi anni che ho passato con Samsung? Oppure rimpiangerei s23 ultra?

Ok ti ringrazio per la tua pazienza ma ora ti faccio un'altra domanda se dovessi passare ad iPhone 14 pro farei gli stessi anni che ho passato con Samsung? Oppure rimpiangerei s23 ultra?

In generale con un iphone non si hanno problemi di durata nel tempo... sono ottimi dispositivi e ci fai tranquillamente i 4 - 5 anni... senza contare del supporto software che è garantito e sei a posto per 5 o 6 anni...!

Se mai subentra il gusto personale e il fattore estetico, dove comunque iphone 14 Pro risulta "diverso" rispetto ad un Display più ampio come quello di un Samsung Galaxy S22+ (per dire)
Poi, bisogna ammettere che le funzioni di iOS sono diverse e più "limitate" se vogliamo, rispetto alle vaste impostazioni di Android...!
Questo te lo dico da esperienza personale, che sono passato da un Mate20Pro di Huawei, ad un iphone 13....!

Esatto io è questo che non so perchè di essere disposto sono disposto a cambiare però non so a te come è parso il cambio ce converrebbe?
PS:lo so che è difficile esprimere considerazioni perchè sono due ottimi telefoni però di sistemi differenti. Diciamo che io se devo dirti una mia preferenza a me piace la fluidità nei movimenti.

In generale con un iphone non si hanno problemi di durata nel tempo... sono ottimi dispositivi e ci fai tranquillamente i 4 - 5 anni... senza contare del supporto software che è garantito e sei a posto per 5 o 6 anni...!

Se mai subentra il gusto personale e il fattore estetico, dove comunque iphone 14 Pro risulta "diverso" rispetto ad un Display più ampio come quello di un Samsung Galaxy S22+ (per dire)
Poi, bisogna ammettere che le funzioni di iOS sono diverse e più "limitate" se vogliamo, rispetto alle vaste impostazioni di Android...!
Questo te lo dico da esperienza personale, che sono passato da un Mate20Pro di Huawei, ad un iphone 13....!

Se si vuole il display grande c'è sempre Pro Max che è 6.7" più grande di s22+ di 0.1 e più piccolo di 0.1 di S22 Ultra quindi perfettamente in linea.
L'unico vero vantaggio di 22 Ultra è il 2k (che trovo ancora abbastanza inutile su schermi mobili, quando lo standard su schermi da 24" è ancora il 1080p)

Esatto io è questo che non so perchè di essere disposto sono disposto a cambiare però non so a te come è parso il cambio ce converrebbe?
PS:lo so che è difficile esprimere considerazioni perchè sono due ottimi telefoni però di sistemi differenti. Diciamo che io se devo dirti una mia preferenza a me piace la fluidità nei movimenti.

Anche con S22 Ultra faresti 4 anni come minimo dato che è uscito nel 2022 e ha supporto per 5 anni, così pure come il pixel che ha supporto per 4 anni.
Con Apple non c'è un limite preciso, ma in media 4/5 anni li fanno tutti, specie se parliamo di un modello pro. Per dire iPhone 6S è uscito nel 2015 e è stato discontinuato con iOS 16 uscito quest'anno. Poi ovviamente non si può dire che dopo 7 anni fosse come appena uscito, ma andava ancora senza grossi problemi

iOS è la fluidità per eccellenza per quanto mi riguarda, i suoi problemi sono altri. Tipo che non ci sono gli apk come su android, ma solo app store. O che la schermata home non è personalizzabile uguale, quindi non puoi per esempio lasciare spazi vuoti tra le icone. O ancora che collegandolo al pc non hai la visuale compmleta della memoria interna come su android. Limitazioni su personalizzazioni del genere insomma. iPhone inoltre ha solo faceid e niente fingerprint.

Qui puoi vederli un po' tutti e 3, non prendere come oro colato tutto quello che dice, ma ti dovrebbe dare una buona panoramica

Guarda ti posso dire la verità l'ho visto 300 volte proprio perchè sono indeciso e ti giuro nn lo so ti ripeto se ci fossero più notizie riguardo s23 ultra potrei anche pensare di continuare con Samsung però ripeto ho l'imbarazzo della scelta perchè comunque sia questo iPhone 14 pro è molto potente sotto tutti i punti e credo che non me ne pentirai quando uscirà l's23 ultra.

Il discorso è un pò ampio e "complesso"....! Il mio dubbio deriva dal fatto che avendo alle spalle molti anni di Android, sicuramente il cambiamento con iOS si sente....! Ci sono piccole cose, sistemi e meccanismi che per forza cambiano...! Si riduce il multy tasking e alcune applicazioni cambiano....!

Secondo me, se hai resistito 4 anni con un S9+ , significa che non ti sei trovato male...! Quindi se attendi S23, non potrai fare altro che trovarti bene...!

Il discorso cambia, se sei deciso e senti la voglia di cambiare, scegliendo iphone...! Sicuramente anche un iphone 14 Pro /ProMax è un ottimo dispositivo e sicuramente ti troveresti comunque bene (come il sottoscritto con il 13) però ripeto, ti devi preparare ad un periodo di "assestamento" dove riscontrerai dei cambiamenti e delle differenze oggettive, rispetto ad un cambio Android-Android
Dipende molto anche dall'approccio che hai tu con la tecnologia....! Ci sono lati da apprezzare, sia con iOS che con Android...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro