Non si installano i driver GeForce GTX 1050 TI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beh intanto quando vedi la foto devi cercare subito su google se corrisponde ad una reale, poi altra cosa è di diffidare quando non mettono il brand ( gigabyte/msi/zotac ) ma scrivono solo NVIDIA o GTX.
Altra cosa importante sono le porte posteriori: nelle serie 1000 in su, l'uscita VGA non esiste più
REALE
PH-1050TI_IO_500.png

FAKE
XHVGA-GTX-960-3.jpg
Grazie mille!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eh sì, il mio collega ha pienamente ragione.. Quella gpu è falsa! lo capisci dal fatto che non risulta nessuna memoria, o clock Dalla pcie2.0 e dall fatto che supporta opengl4.6
Grazie per la risposta!
 

Gli shaders sono 768, potrebbe essere una GTX 650 Ti (di solito la 1050Ti ne ha 640) ma senza il GPU Clock siamo al buio, non si può neanche riflashare il vbios, l'unico modo sarebbe di smontare il dissipatore, pulire la pasta termica e vedere il codice serigrafato sul die, con quello è possibile teoricamente risalire al tipo di chipset utilizzato e quindi al modello di GPU ma rimane sempre un certo margine di incertezza, c'è poco da fare ...

Peraltro, come già detto, ritengo la scheda già "fallata", presa su Walmart e ovviamente mai testata dal venditore:
 
Eppure aveva tantissime recensioni positive.... Secondo te tramite garanzia ebay mi ridanno i soldi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

e comunque cosa si guarda per vedere se è fake o meno? sono curioso anche perchè frequento l'indirizzo informatico e mi piacerebbe scoprire sempre più cose

Le recensioni non sono tutto... In ogni caso probabilmente è una 750ti o più vecchia, spero tu non abbia pagato troppo quella cosa.

Comunque strano GPU-Z non dica nulla, di norma se è fake avverte.

Se hai Windows 10, prova a lasciare che sia lui a installare i driver, ma in ogni caso la prossima volta ricordati che la scheda deve avere una marca. Marche affidabili sono Asus, Gigabyte, Zotac, MSI, KFA2 e Inno3D. E anche altre che magari mi sfuggono, come Gainward, PNY e EVGA. Questo lato NVIDIA, lato AMD trovi anche Asrock, XFX e Sapphire.

Diciamo che le ventole spoglie senza scritte o altro non sono mai un buon segno.
 
Basta vedere che è presente l'uscita VGA, le GTX serie 1000 non hanno porte VGA (hanno almeno una porta HDMI e una DP, alcune hanno anche la porta DVI ma non più di una) ?
Si deve immediatamente chiedere il rimborso su E**y/Pay*** e segnalare il venditore come SCAM in modo che il suo account possa essere bannato ?
 
Ciao ragazzi,
sono incappata anche io nella stessa fregatura :-(
Peraltro è identica esteticamente a quella di Alex, solo che la mia in realtà sembra essere una NVIDIA GeForce GTS 450 R.2.


Immagine 2021-12-08 111819.webp
 
Ilfe e moffetta ormai "fiutano " subito il non originale !!!!!! Che poi visti i costi delle schede video di oggi...ci provano ancora di più
 
Mi domando cosa farne....sono indecisa se lanciarla e fare tipo tiro al piattello oppure darmi al curling....
 
Ahimè no....posso solo sfogarmi smontandola per la scienza o regalarla! Fortuna che ho speso 50€: fa male lo stesso ma poteva anche andare mooolto peggio!
Mmh, purtroppo sono davvero frequenti questo genere di truffe. La verità è che non è possibile al giorno d'oggi acquistare vga usate, fra mining e fake è sempre un terno al lotto. È ormai necessario acquistare da siti fidati o con metodi di pagamento che prevedono rimborsi in caso di truffa. Certo in questo caso la cifra è irrisoria, ma il discorso vale da monito anche in altri contesti.
Inoltre come puoi notare la discussione risale ad agosto, pertanto rianiamare una discussione così vecchia è considerato necroposting. Nel caso tu abbia qualche altra incertezza apri pure un thread dedicato.
Chiudo la discussione per evitare ulteriori risposte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top