non si avvia il pc

Pubblicità
kablar ha detto:
se il procio è fuso o un altro componente inserito sulla mobo non và quindi per lei è mancante ecco che la stessa reagisce in due maniere o un susseguirsi di bip bip a seconda di cosa è cambia la frequenza del suono e il numero di bip ,
o si riavvia di continuo , saresti uno dei pochi (se non il primo) a qui sucede che il procio "defunto" non fà neanche suonare "l' allarme "la mobo .


Non proprio, mi è capitato di vedere tante volte proci bruciati senza che la mobo emettesse alcun bip o riavvii..
Io come ha detto fragolino la prima cosa al quale imputerei il difetto è l'alimentatore, dato che ha provato un altro secondo me è senz'altro il procio..
 
Un sacco di brutte notizie tutte in un colpo... mi sento male...

La seconda scheda madre che ho provato è nuova di zecca... quindi probabilmente il procio è partito, giusto? (tutti gli altri componenti sono perfettamente funzionanti, li ho testati su un altra macchina)

La prima scheda madre presenta una zona "scura" (c'è pure una macchia marrone sul case, proprio in corrispondenza di uno dei processori che stanno sulla scheda madre -non dove c'è la CPU-)... quindi la prima scheda madre probabilmente è andata...

(correggetemi, vi prego, se dico cavolate)

In conclusione: porca miseria :cry:

Farò una prova con un processore nuovo... oppure vedo se riesco a trovare un usato...
Per questa ultima cosa vi faccio una domanda. Scusate l'ignoranza. Se la scheda madre nuova (Asus A7V8X-X) supporta i core Barton posso provare a metterci un Sempron 2400? A me sembra che i Sempron abbiano core Barton, ma vorrei essere sicuro...

Vi ringrazio davvero moltissimo per il supporto
 
Ultima modifica:
Trashcan ha detto:
Un sacco di brutte notizie tutte in un colpo... mi sento male...

La seconda scheda madre che ho provato è nuova di zecca... quindi probabilmente il procio è partito, giusto? (tutti gli altri componenti sono perfettamente funzionanti, li ho testati su un altra macchina)

La prima scheda madre presenta una zona "scura" (c'è pure una macchia marrone sul case, proprio in corrispondenza di uno dei processori che stanno sulla scheda madre -non dove c'è la CPU-)... quindi la prima scheda madre probabilmente è andata...

(correggetemi, vi prego, se dico cavolate)

In conclusione: porca miseria :cry:

Farò una prova con un processore nuovo... oppure vedo se riesco a trovare un usato...
Per questa ultima cosa vi faccio una domanda. Scusate l'ignoranza. Se la scheda madre nuova (Asus A7V8X-X) supporta i core Barton posso provare a metterci un Sempron 2400? A me sembra che i Sempron abbiano core Barton, ma vorrei essere sicuro...

Vi ringrazio davvero moltissimo per il supporto
i sempron nn hanno cor barthon...solo gli athlon xp ce lanno....ps...è una derivazione dei sempron...athlon xp=generazione immediatamente dopo..io per esempio ho il core barton e scheda madre asus a7n8x-x( va bene anche con a7v8x-x) ed è compatibile...cmq....pure il sempron...è compatibile...ce lavevo io prima il 2400+...ps guarda qua http://www.dinoxpc.com/Guide/Processori/AMD_PR/pr.ASP
 
Ultima modifica:
sempronix ha detto:
i sempron nn hanno cor barthon...solo gli athlon xp ce lanno....ps...è una derivazione dei sempron...athlon xp=generazione immediatamente dopo..io per esempio ho il core barton e scheda madre asus a7n8x-x( va bene anche con a7v8x-x) ed è compatibile...cmq....pure il sempron...è compatibile...ce lavevo io prima il 2400+...ps guarda qua http://www.dinoxpc.com/Guide/Processori/AMD_PR/pr.ASP

Non del tutto esatto .... il Sempron 3000+ è un core Barton con cache a 512 MB .... :nod:
 
Trashcan ha detto:
Un sacco di brutte notizie tutte in un colpo... mi sento male...

La seconda scheda madre che ho provato è nuova di zecca... quindi probabilmente il procio è partito, giusto? (tutti gli altri componenti sono perfettamente funzionanti, li ho testati su un altra macchina)

La prima scheda madre presenta una zona "scura" (c'è pure una macchia marrone sul case, proprio in corrispondenza di uno dei processori che stanno sulla scheda madre -non dove c'è la CPU-)... quindi la prima scheda madre probabilmente è andata...

(correggetemi, vi prego, se dico cavolate)

In conclusione: porca miseria :cry:

Farò una prova con un processore nuovo... oppure vedo se riesco a trovare un usato...
Per questa ultima cosa vi faccio una domanda. Scusate l'ignoranza. Se la scheda madre nuova (Asus A7V8X-X) supporta i core Barton posso provare a metterci un Sempron 2400? A me sembra che i Sempron abbiano core Barton, ma vorrei essere sicuro...

Vi ringrazio davvero moltissimo per il supporto
scusa se la mobo ha una "machia scura" in direzione di un integrato al 99% è partita e come hai detto se ho capito bene il procio l' hai già testato su un altra mobo e nn và quindi ti è partita baraccha e chiccchi come dicono dalle mie parti cioè hai fiammato sia la mobo che il procio , mi dispiace dover fare queste conclusioni sei libero di tesare un altro procio su quella mobo , cosi almeno elimini ogni dubbio ,ma per me è inutile .
MI DISPIACE DAVVERO dover vedere una situazione delgenere e dover dare una brutta notizia e affermazione
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top