non si avvia il pc

Pubblicità

Trashcan

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti !

Ho un problema grave col pc con cui lavora mia sorella.

Il problema è questo: accendo il pc (passa corrente per l'hd, il lettore cd, ...) ed il monitor rimane in stanby. Quindi non ci posso fare nulla.
Il monitor era attaccato alla scheda video integrata, pensavo fosse rotta quella, ma invece non funziona nemmeno se metto una ati 9200 nella porta AGP e poi ci attacco il monitor.
La ram e l'HD li ho provati su un altro pc e funzionano perfettamente.
C'è un modo per capire se è il processore (un Duron 1600) o la scheda madre (ECS KM400-M2) che non vanno?

Ho provato a resettare il bios, ma non serve.
Se tolgo ram e HD e faccio partire il pc, succede sempre la stessa cosa: la corrente passa, ma il monitor rimane in standby.

Vi sarei davvero molto grato se riusciste a darmi un aiuto.

Grazie in anticipo, ciao a tutti!

P.S.: probabilmente non ho scritto informazioni a sufficienza, ma cercherò di riportare tutte le info che mi chiederete
 
Ultima modifica:
ho resettato dal cmos e ho anche tolto la batteria della MB, ma non fa nulla :(

non fa nessun bip, nemmeno se lo faccio partire senza ram e senza HD :(

intanto un grosso GRAZIE per l'interessamento
 
Vedi se ti è possibile provare un altro alimentatore ... prima di dire che sia la mobo ... fai la prova con un altro alimentatore ... :nod:
 
oi oi oi se non fà nessun bip e la "cassa"del case è attacata puoi incolpare il bios della mobo ormai azzerato o comunque un guasto della moteboard
Ps non amo dare brutte notizie :cry::cry: ma purtroppo è di sicuro cosi
fra ma se la mobo nn da segnio di partire e le periferice si il 95% è la mobo
 
Guarda che le periferiche il 3,3 volt non lo usano ... lo usa solo la CPU e la mobo ... e se questo non c' è o è basso da proprio quei segni ... :nunu: periferiche accese ma niente Boot ...
prima provare sempre un alimentatore ... :nod:
Sono un mare i problemi derivanti da un alimentatore difettoso/guasto parzialmente ...
 
cacchio... non lo avrei mai immaginato. Grazie fragolino e grazie a tutti.

Allora provo un alimentatore e se non funziona nemmeno così vuol dire che posso cestinare la mobo... giusto?

:cry: ...speriamo bene... :cry:

GRAZIE a tutti, apprezzo molto l'aiuto. Vi aggiorno appena riesco a provare un alimentatore
 
Ultima modifica:
wah FRA non lo sapevo .
e mi dico :-vedi che c'è sempre da imparare-
grazziew per la precisazione da quando frequento THG sto pienando molte lacune:)
PS Trashcan spero bene per la tua mobo
buona_fortuna.jpg
 
se avesse agiornato il BIOs e sarebbe fallito , l' up la mobo all avvio avrebbe dato una tripletta di bip per indicare il guasto mentre fà scena muta
 
ho provato a mettere il mio chieftec, ma non ha funzionato. Quindi la mobo è da buttare... spero solo che il processore non abbia problemi... :cry:

grazie a tutti comunque
 
aggiornamento: ho provato una mobo nuova con tutti i componenti descritti sopra, tutti testati e funzionanti eccetto la CPU (non testata).

Il monitor non si accende...

Vi è mai capitato? Un processore fuso dà queste stesse conseguenze? La mobo non dovrebbe segnalare qualcosa? :( :( :(
 
se il procio è fuso o un altro componente inserito sulla mobo non và quindi per lei è mancante ecco che la stessa reagisce in due maniere o un susseguirsi di bip bip a seconda di cosa è cambia la frequenza del suono e il numero di bip ,
o si riavvia di continuo , saresti uno dei pochi (se non il primo) a qui sucede che il procio "defunto" non fà neanche suonare "l' allarme "la mobo .
comunque credo che una prova del nove la puoi far fare , faimontare o monta il procio su un pc che lo supporta e ha tutto perfettto se il pc parte non è lui il colpevole .
ma ti ripeto forse è qulache integrato della mobo che è andato dai una ochiata a la pcb della mobo dalla parte bassa e se vedi delle zone scurite "si nota se da bruciature" è lei poi quando smonto il procio puoi vedere se vi è una brucitura su un pin in genere "mi è sucessso con un vechio pentium III" non verra via facilmente se c'è stata una scarica su un pin e allora sai che buttti procio e mobo speero di no per te e il povero procio
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top