Non si apre piu' la pagina di configurazione Router!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Lascia il router un po' acceso senza collegamento ad internet, staccando la presa del telefono, e fai girare dei files tra computer (o tra computer e router, insomma, come vuoi), e controlla se ti fa accedere alla pagina del router.

Gli errori di cui parlo sono quelli del punto 1 del mio post precedente, ovvero quando ti ho elencato le cause più frequenti di problemi del genere.

Hai provato ad usare il router SOLO a mezzo ethernet e disabilitando il wi-fi del router?
Il log segnala problemi? Quali?
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Allora , io il telefono cordeless , non lo tengo collegato al presa del router , ma in un altra stanza.. quindi dove mi collego al pc via lan , e' collegato solo il pc alla presa di linea...

Come errori ( non voglio essere sicuro) ma non ne ho notati

si ho fatto pure la prova a disabilitare il Wi-fi dal apposita tasto che si trova dietro al router che attiva e disattiva il wi-fi-... ma lo stesso molte volte non mi apriva la pagina del router ...

ps: Sai a volte dove noto Errori, nella pagina principale del mio router alla voce CRC molto spesso capita che trovo dei valori di riferimento numerici... 5/ 9/ 12 ecc....
 
Ultima modifica:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Quindi ci sono errori crc. Ti ho chiesto di lasciare il router non connesso ad internet, e trasferire un po' di file da un pc ad un altro, proprio per escludere questi errori. Detto questo, se vuoi sapere quanti errori ci sono, devi interrogare il router a mezzo telnet; quindi usando dmt tools o il comando ms-dos telnet
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Ora e' da due giorni che la pagina si apre tranquillamente.... facendo la prova 4/5 volte al giorno.... davvero un mistero...

Poi ti faro' sapere in questi giorni se me lo dovrebbe rifare ...
Grazie
 

eblovi

Nuovo Utente
8
0
Innanzitutto controlla che sia l'ultimo firmware disponibile, se il router non è aggiornato, aggiornalo. (magari scarichi il firmware nuovo, spegni il router, lo fai raffreddare quel minuto, riavii senza cavo adsl, e aggiorni)

Sinceramente non ho mai avuto a che fare con quel router, però per esperienza ti posso dire che alcuni si bloccano e non ti fanno accedere in 2-3 condizioni:
1) Elevato numero di errori sull'ADSL (CRC HEC e FEC, LOP, LOS...)
2) Tentativi di bruteforcing della rete wi-fi
3) impostazioni sul wi-fi (alcuni router possono bloccare l'accesso alla pagina del router da wi-fi)
4) tentativi ripetuti di accesso dall'esterno, ping, DoS, etc etc.

Controlla queste 4 opzioni, magari collegati via cavo, disattiva il wi-fi, e aspetta un po'. Per la prima e la quarta voce, c'è il log, accedi nei primi minuti e controlla che non ci siano errori.

salve io ho lo stesso problema sopra indicato , il router tp link non permette l accesso se non riavviandolo
dopo di che trascorso un po di tempo si blinda di nuovo e non permette l accesso alla pagina di configurazione
capisco che e una misura presa per impedire accessi non desiderati , pero non riesco a trovare il modo di disattivare questa sicurezza
se qualcuno mi spiega come fare ringrazio anticipatamente
 

eblovi

Nuovo Utente
8
0
attualmente il problema persiste se non riavvio non mi permette l accesso tramite WiFi al pagina del router. 192.168.1.1 dopo il riavvio diventa inaccessibile dopo circa 3 ore se qualcuno sa darmi indicazioni precise e comprensibili non ho studi avanzati di informatica ringrazio anticipatamente !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili