Non si apre piu' la pagina di configurazione Router!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Salve come da titolo, da une settimana , inserendo l' IP del mio router 192.168.1.1 nel browser non mi si apre piu' la pagina di configurazione del mio router TP-LINK W8961D.. ho provato pure a resettare da fabbrica il router solo 2 volte mi ha aperto la pagina poi dopo un mezzora , ho riprovato a riaprirla... e NON si apre piu'.. carica sempre la pagina con schermata bianca...

Chi di voi gentilmente riesce a capire dove sta il problema ??
Grazie
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Pulisci la cache del browser :)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Provato con un altro browser?
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
si firefox , ed IE.... e lo stesso non va', la cosa strana che se spengo il router , e dopo lo riaccendo , per una sola volta la pagina si apre del mio router, poi se riprovo dopo un 20 minuti , non si apre piu'... e resta sempre a caricare la pagina ...
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
E' strano. Giusto per escludere tutto, su un altro pc hai provato?
Prova anche ad impostare un IP statico sul PC, dove dai come gateway e dns primario l'indirizzo del router.
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Purtroppo a casa ho solo un pc....

Se mi spieghi come fare per l' IP statico domani ci provo, e poi ti faccio sapere... come sistema uso Windows 7 Home Premium 64bit
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Click col tasto destro sull'icona di connessione, apri centro connessioni di rete.

Click sulla scritta connessione alla rete locale LAN, proprietà, protocollo internet TCP/IPv4, proprietà

A quel punto, se il router confermi ha come ip 192.168.1.1, setta il pc così:

IP 192.168.1.100
Subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns primario 192.168.1.1

salvi ed esci. ;) Se non cambia nulla per tornare indietro basta fare il procedimento inverso, anzichè mettere i valori a mano reimposti su ottieni automaticamente.
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Ciao, allora ho fatto la procedura da te postata, ma non e' andato bene, la pagina non si apriva ugualmente , a quel punto ho rifatto un reset al router, ed un ripristino al PC... e da oggi alle 18:00 ambra che va bene la pagina del mio router si apre normalmente come faceva prima... ora spero che duri... misteri dell informatica ??:pazzo:

Se lo dovrebbe rifare di nuovo, ti faro' sapere..
Grazie mille del supporto dato... ;)
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Innanzitutto controlla che sia l'ultimo firmware disponibile, se il router non è aggiornato, aggiornalo. (magari scarichi il firmware nuovo, spegni il router, lo fai raffreddare quel minuto, riavii senza cavo adsl, e aggiorni)

Sinceramente non ho mai avuto a che fare con quel router, però per esperienza ti posso dire che alcuni si bloccano e non ti fanno accedere in 2-3 condizioni:
1) Elevato numero di errori sull'ADSL (CRC HEC e FEC, LOP, LOS...)
2) Tentativi di bruteforcing della rete wi-fi
3) impostazioni sul wi-fi (alcuni router possono bloccare l'accesso alla pagina del router da wi-fi)
4) tentativi ripetuti di accesso dall'esterno, ping, DoS, etc etc.

Controlla queste 4 opzioni, magari collegati via cavo, disattiva il wi-fi, e aspetta un po'. Per la prima e la quarta voce, c'è il log, accedi nei primi minuti e controlla che non ci siano errori.
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Allora , ho fatto tutte le tue prove da fare, che mi hai scritto , ed ho notato che se il pc e' connesso via Wi-Fi , NON mi fa aprire la pagina del mio router, mentre se sono connesso via cavo lan Si.... Come mai ??
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Wireless isolation - Copiandola dalle info del mio router -

Enable Wireless Isolation

If checked, the wireless client under this SSID can only access internet and it can’t access other wireless clients even under the same SSID, Ethernet clients or this device. Other clients can’t access the wireless client, either.

Non so come usino tradurla in italiano, quindi non mi permetto di tradurre con "isolamento wireless" e basta (prendila con le pinze questa traduzione). Praticamente limita l'accesso ai client connessi a mezzo wi-fi a router e altri dispositivi collegati a mezzo ethernet o wi-fi.
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Niente da fare prima ed ora non mi apre la pagina pure tramite cavo lan... ora e' panico totale, mi sa che devo chiamare l' assistenza??

non so piu' cosa fare ... se lo spengo e poi lo riaccendo il router , allora mi si apre lan pagina per un 3 / 4 volte poi dopo un po' , non mi si apre piu' sia via wi.fi che con cavo lan...
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Quanti errori? (magari anche a mezzo telnet potresti interrogare)

E se riavvii il router SENZA collegarlo all'adsl? Per quanto tempo ti fa accedere?
 

Passione 72

Utente Attivo
396
19
Di quali errori parli ???

Allora io i riavvii del router li faccio sempre , con il cavo Lan collegato al PC.... o via Wi-Fi .. perche' esistono altri metodi ??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili