RISOLTO Non si accende più il pc

Pubblicità

Fmdss

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
22
Ciao ho un grosso problema,io ieri stavo mettendo il supporto di Windows sul mio nuovo pc però non mi rilevava l’ssd ,così l’ho attaccato e riattaccato mentre il pc era acceso ;ad un certo punto si è spento e adesso non si accende più,ho provato a cambiare spina ,cavo di alimentazione e ho attaccato e riattaccato il cavo 24 pin della scheda madre . Per voi cosa è successo e cosa devo fare ?

Unica cosa che puoi provare é resettare il bios e lasciare il pc staccato dalla corrente per almeno 10 minuti.

Se l'SDD e la scheda madre non supportano o non era attivo l'hot swap, potresti aver danneggiato dei componenti.

Elenca le componenti del tuo pc.

La scheda madre ha qualche LED? Già se vedi i LED della scheda madre che vanno, significa che arriva corrente e quindi non hai rovinato la PSU! Ma sulla scheda madre, ci sono molte cose se possono rovinarsi.

Poco ma sicuro, che il disco lo danneggi facendo come hai fatto! Ma il disco non compromette l'avvio del PC. Il PC parte lo stesso ma logicamente non ti carica Windows.

Potrebbe essere che il PC sia andato in protezione...sicché, non potendo fare altro, stacca la batteria della Mobo (io la cambierei proprio) così facendo fai un reset del BIOS. 2 minuti per me bastano. ATTENZIONE: fallo con la corrente staccata (non è una battuta!).
Ricordati inoltre di operare sul PC a livello HW, sempre scaricando la corrente elettrostatica del tuo corpo! Tocca un calorifero o il case! La mobo è di suo...isolata.

Se hai cotto un VRM (da vedere)...saluta la Mobo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ciao ,ho provato ad accendere l’alimentatore ma non va (oppure va per 1 secondo ). Comunque il mio pc ha :i3 10100f ,gtx 1650 ,msi b460 m a pro ,16 fa ram 3600 mhz ,deepcool gammax gt v2, case metallic gear neo air ,evga 600w bronze ,ssd 480 gb Kingston
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si sulla scheda madre c’è un led ma non parte
l’ssd era ancora vuoto e il pc non lo rilevava,quindi ho pensato che se lo staccavo e riattaccavo mentre il pc era acceso non sarebbe successo niente

Ho solo due slot
No no parte lo stesso ,poi ieri ho provato ad accendere l’alimentatore con separatamente con una graffetta e non va ,credo si quello il problema
Però devo sapere se è solo l’alimentatore che me l’hanno inviato difettoso oppure se c’è qualche altro componente danneggiato

Io ho preso il br,ieri ho provato ad accenderlo usando una graffetta (mettendo le due estremità dentro il cavo 24 pin ma non andava ,oppure partiva qualche volta per 1 secondo )

Eh volevo farlo ma non ne ho nessun’altra e non ho amici con alimentatori liberi
Dovrei provare a prenderne un’altro e poi se non è quello il problema lo restituisco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro