Ciao ,ho provato ad accendere l’alimentatore ma non va (oppure va per 1 secondo ). Comunque il mio pc ha :i3 10100f ,gtx 1650 ,msi b460 m a pro ,16 fa ram 3600 mhz ,deepcool gammax gt v2, case metallic gear neo air ,evga 600w bronze ,ssd 480 gb Kingston
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si sulla scheda madre c’è un led ma non parte
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l’ssd era ancora vuoto e il pc non lo rilevava,quindi ho pensato che se lo staccavo e riattaccavo mentre il pc era acceso non sarebbe successo niente
Va che non ti basta che vada la ventola dell'alimentatore per dire che NON è lui eh! Può andare la ventola e poi non ti arriva la tensione giusta a valle! Allora si usa un Multimetro! E si vede che tensioni hai a Valle! A monte hai la 220V ma a valle ne hai altre! Occhio quindi!! Con la 220V non si scherza...ci resti secco se non sai dove mettere mano! A valle no!
Procurati un Multimetro anche da poco e fai i test dei voltaggi sul Molex 24 pin. Il PC va con: 5v, 12v e 3,3v!
Il LED è acceso se la PSU è su On? Allora arriva alimentazione alla Mobo. Il problema è che come ti ho detto, hai 3 voltaggi principali...basta 1 morto e il PC non va.
Perché non HAI FATTO il reset del BIOS da batteria?? È banale e poi sicuro! Batteria che cmq potrebbe essere andata! Costa però poco e la trovi con facilità.
Quanto ti capita una cosa del genere con un pezzo del PC, non devi MAI operare a PC avviato! Mossa poco furba! Andavi nel BIOS e già vedevi se il disco era ok o no! Perché se hai un problema sul controller SATA o NVME col piffero che lo vedi! Ciò non significa quindi che è il disco che non va. Poi, hai 1 solo HD e quindi con Windows...lo devi vedere senza problemi! Non installi nemmeno Windows altrimenti!
Altra cosa: butti la scatola della PSU e no quella di Amazon?? Le scatole si tengono almeno 14gg che hai il diritto di recesso.
Bronze o Gold o meglio Platinum...sono "l'efficienza energetica"! Ma non è che il Bronze fa schifo! Ma non prendere lo stesso una PSU scarsa. La PSU ti dura anni se buona.
Potevi però chiedere prima di fare lo switch-off!

Prova con la batteria! Ah: la video ha dei LED? Ogni LED su Mobo e video ti aiutano a capire se arriva tensione al tuo HD. Anche un SSD ha i LED. Non tutti.
Good luck.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk