Non Si Accende, Non Fa Beep, Tick Da Speaker Interno

Pubblicità
Caso disperato, ho peggiorato la situazione. Leggendo in giro ho letto che aggiornare il BIOS avrebbe risolto. Bene. Testa di... uso l'utility gigabyte "appcenter". Il BIOS non va. Si accende il dual bios. Mi fa il recovery del main BIOS ora non da segni di vita. Si accende, si spegne, si riaccende, da beep, si accende il monitor tutto nero, si spegne e così in loop. Non riesco ad entrare nemmeno nel backup BIOS. Ho provato a contattare la gigabyte ma sono disperato... Ho reperito una bacchetta RAM ma ora come ora non mi aiuta.
Mmmhhh, mai toccare il BIOS senza essere consapevoli di ciò che si fa...detto ciò hai provato a resettare il CMOS?

Quando fa beep IL monitor rileva qualcosa ma tutto nero, poi si spegne.
Bhe, prima di tutto c'è da sapere che se il main BIOS è gravemente danneggiato e la mobo non presenta un BIOS di riserva (alcune asrock ad esempio presentano 2 BIOS proprio per recuperare il primo se gravemente danneggiato), ma se nella tua mobo c'è solo il main ed è così ridotto male che non c'è nemmeno possibilità del backup, la mobo diventa un fermacarte. Quando hai aggiornato il BIOS, è crashato il PC oppure è saltata la corrente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro