Non si accende il pc

Pubblicità
Perche scusate ma se la scheda madre si accende la luce dovrebbe andare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato anche ad accenderla senza il tasto di accensione ma collegando un cacciavite al connettore

Ultima modifica:
Secondo me c'è qualche problema con l'assemblaggio, altrimenti non si spiega il motivo

Altri principali candidati sono mobo e CPU.
Se fosse la RAM si accenderebbe ugualmente

Si ma ricordo che si e acceso per 5 secondi e poi si e spento poi non si e più riacceso
Allora intanto cambia l'ali. Fai il reso e prendi un power 9 da 400w, come ti e' stato detto sopra.
@riccarock comunque il fatto che sia una ryzen 3000 ready o meno non giustifica il fatto che neanche il dissipatore si accenda. Qui c'e' un problema di fondo o nell'assemblaggio o nell'alimentatore.

Allora intanto cambia l'ali. Fai il reso e prendi un power 9 da 400w, come ti e' stato detto sopra.
@riccarock comunque il fatto che sia una ryzen 3000 ready o meno non giustifica il fatto che neanche il dissipatore si accenda. Qui c'e' un problema di fondo o nell'assemblaggio o nell'alimentatore.
Se nn c e il BIOS aggiornato nn dovrebbe funzionare niente e da schermo nero

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Prova a spostare i banchi RAM, vedere se con uno funziona o meno.
Controlla la scheda madre che non abbia subito danni.
Ti direi prova l'alimentatore su un altro PC se non fosse così scadente...

Se fosse la ram il pc sarebbe partito ma non avrebbe dato segnale video (schermo nero) invece nel suo caso non parte proprio o parte per pochi secondi e va in protezione. Le cose sono 1) cpu, 2) scheda madre 3) alimentatore 4) hai montato male qualche componente o cavi di accensione.
Per me è l'alimentatore e prega che non ti abbia bruciato componenti. Prima di assemblare un pc devi sempre testare singolarmente i componenti prima di fare danni maggiori poi MAI assemblare con alimentatori che non si conoscono, affidati sempre ai forum prima di fare acquisti o procedere al montaggio.

Allora le ram ho già provato e non e cambiato nulla.
La scheda madre ho già fatto il reso una volta perche quella che mi avevano mandato era rotta
L alimentatore ho provato con un altro molto buono e niente ( l'alimentatore provato è quello di un altro PC funzionante al 100% che ho smontato).
Dubito ci sia un problemi di montaggio perche ho collegato perfettamente il 24 pin e il cavo Psu e il sata ad una ssd, la scheda video e assente quindi impossibile da collegare.
Si è acceso una sola volta per 4 secondi poi si e spento tutto, ora non vanno neanche le ventole se premo il tasto di accensione del case

può essere anche uno dei rari casi dove la cpu è fallata. Ma rimango sempre dell'idea di un problema di assemblaggio.
togli il dissipatore e posta una foto del pc assemblato senza dissipatore

non è da escludere nemmeno il case, potresti fare questa prova prima di togliere il dissipatore (questa cosa te la chiedo solo per vedere se la cpu è nel verso corretto); togli la scheda madre dal case, appoggiala sopra la sua scatola, monta 1 banco di ram, collega l'alimentatore sulla scheda madre e sulla cpu e fai ponte sui 2 pin con un cacciavite per accenderla

può essere anche uno dei rari casi dove la cpu è fallata. Ma rimango sempre dell'idea di un problema di assemblaggio.
togli il dissipatore e posta una foto del pc assemblato senza dissipatore

non è da escludere nemmeno il case, potresti fare questa prova prima di togliere il dissipatore (questa cosa te la chiedo solo per vedere se la cpu è nel verso corretto); togli la scheda madre dal case, appoggiala sopra la sua scatola, monta 1 banco di ram, collega l'alimentatore sulla scheda madre e sulla cpu e fai ponte sui 2 pin con un cacciavite per accenderla
Si non conosco quel modello di scheda madre però la mia ha un pulsante per accenderla senza case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro