Non si accende il pc

Pubblicità
Un mio amico una volta mi ha detto che la potenza degli alimentatori si misura in chili... La loro potenza dipende essenzialmente da quanto rame c'è dentro.. Anche io una volta avevo comprato uno simile al tuo, marca vattelapesca, e quando ho montato il computer non si accendeva neanche. Morto e sepolto, fulminato di serie. Fai una prova con un alimentatore di un vecchio PC come ho fatto io quella volta, anche sottodimensionato, ti basta sapere che si avvia, e se vedi che parte compra una psu seria (consiglio: Cooler Master MWE da 550W, 45 euro ben spesi) e quella riportagliela in negozio. Escluderei qualsiasi altra cosa, il led della mobo si accende, quindi i collegamenti del pulsante ci sono.

il led della mobo si accende perchè c'è il 24 pin collegato.
controlla il cavetto power sia collegato sui pin giusti

il cavo di alimentazione cpu che ti passa tutto la mobo l'hai fatto passare sopra per problemi di lunghezza? altrimenti stacca e fallo passare dietro. In alto dovresti avere una fessura
il processore è alloggiato nel verso giusto?

Un mio amico una volta mi ha detto che la potenza degli alimentatori si misura in chili... La loro potenza dipende essenzialmente da quanto rame c'è dentro.. Anche io una volta avevo comprato uno simile al tuo, marca vattelapesca, e quando ho montato il computer non si accendeva neanche. Morto e sepolto, fulminato di serie. Fai una prova con un alimentatore di un vecchio PC come ho fatto io quella volta, anche sottodimensionato, ti basta sapere che si avvia, e se vedi che parte compra una psu seria (consiglio: Cooler Master MWE da 550W, 45 euro ben spesi) e quella riportagliela in negozio. Escluderei qualsiasi altra cosa, il led della mobo si accende, quindi i collegamenti del pulsante ci sono.
Se lo prova con un altro psu cinese fa anche peggio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

mi sembra strano, ma se sei sicuro al 100% dell'assemblaggio prova con un'altro alimentatore... basta solo che colleghi scheda madre e processore, anche da esterno senza togliere e rimettere tutto.

Se lo prova con un altro psu cinese fa anche peggio

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Si sono d'accordo, ma basta prendere un alimentatore da un vecchio desktop inutilizzato che credo tutti abbiamo fra le scatole in casa e vedere se succede qualcosa... Nel connettore a 8 pin in alto sulla scheda madre dovrebbe entrarcene tranquillamente uno da 4, il mio quella volta si è acceso lo stesso.

Allora ho provato con un alimentatore funzionante perché tolto dall'altro PC e non si accende lo stesso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si ho messo i distanziatori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro